[DISCUSSIONE UFFICIALE] Acqua - idratazione
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Top Runner
Re: Quale acqua bere
Gli oceani si riempono di plastica perché qualcuno ci getta la plastica, non perché esiste la plastica di per sé. Le bottiglie di plastica si riciclano perfettamente e in Danimarca si fa pagando una specie di "cauzione" (per farne capire il costo). Se ci sono maleducati, il problema non si risolve bandendo la plastica: è un problema di cervello della gente.
-
- Guru
si, se aspettiamo che tutti si civilizzino (mai più) ci ritroviamo isole di plastica grosse come l'Australia. Inoltre sarebbe impossibile riciclare tutta la plastica prodotta: non tutto può essere fabbricato con plastica riciclata.
Il problema va risolto alla radice, eliminando completamente tutta la plastica usa e getta, di cui si può fare tranquillamente a meno. Che è in effetti la direzione che, pur con lentezza esasperante, è stata intrapresa
Il problema va risolto alla radice, eliminando completamente tutta la plastica usa e getta, di cui si può fare tranquillamente a meno. Che è in effetti la direzione che, pur con lentezza esasperante, è stata intrapresa
I don't train, just run
https://www.strava.com/athletes/46486411
https://www.strava.com/athletes/46486411
-
- Top Runner
Se sei convinto fai pure. La storia dell'umanità dice che da un cambiamento per il timore di andare al collasso totale abbiamo in seguito inquinato in altri modi. Il problema alla radice non è la plastica, ma l'uomo. Quindi finché non mi obbligano non vedo motivo di non bere acqua in bottiglia. Non sono di certo io a gettare immondizia in mare o per strada.
La plastica stessa all'epoca era considerata un'alternativa sostenibile.
La plastica stessa all'epoca era considerata un'alternativa sostenibile.
-
Donatore
- Guru
Io proprio non ce la faccio a bere l'acqua imbottigliata, mi sembra veramente uno spreco inutile di plastica.
Nel supermercato sotto casa mia la tengono in un cortile parzialmente coperto e qualche ora al giorno sotto il sole se la fa.
Nel supermercato sotto casa mia la tengono in un cortile parzialmente coperto e qualche ora al giorno sotto il sole se la fa.
-
- Top Runner
abbiamo vicino una sorgente che esce dal monte
è stata controllata in passato ed è potabile
una volta a settimana faccio pieno di bottiglie di vetro
è stata controllata in passato ed è potabile
una volta a settimana faccio pieno di bottiglie di vetro
-
- Ultramaratoneta
avevo aperto il 3d perchè oggi si parlava di qualità dell'acqua e volevo sapere quale marchio ritenevate adatto agli sportivo, ora mi sento in colpa a bere acqua in plastica a casa
Al lavoro fortunatamente già uso la fontanella (turet qui a Torino) per 1.5 litri al giorno
Suggerimenti utili per convincere la mia famiglia a ridurre (meglio eliminare) la plastica?
è vero che alcuni minerali si assimilano meglio se nell'acqua piuttosto che con l'alimentazione? (oggi si parlava del calcio)

Al lavoro fortunatamente già uso la fontanella (turet qui a Torino) per 1.5 litri al giorno
Suggerimenti utili per convincere la mia famiglia a ridurre (meglio eliminare) la plastica?
è vero che alcuni minerali si assimilano meglio se nell'acqua piuttosto che con l'alimentazione? (oggi si parlava del calcio)
3x maratona: best Torino '24: 2h56'
4x ultra best Passatore '25: 9h55' - 8h Torino '25: 93k primo classificato
bio: 1980 - 170cm x 55kg
Quali scarpe usiamo nel forum?
strava
4x ultra best Passatore '25: 9h55' - 8h Torino '25: 93k primo classificato
bio: 1980 - 170cm x 55kg
Quali scarpe usiamo nel forum?
strava
-
- Top Runner
Acqua, sei bella
Lo dirti devo
Lavarmi? Si!
Ma non ti bevo
(Un ubriachello del paese )
Lo dirti devo
Lavarmi? Si!
Ma non ti bevo
(Un ubriachello del paese )
-
- Top Runner
Eliminare la plastica è impossibile, perché il nocciolo sta in quella usa e getta. Le bottiglie sono riciclabili e si fa anche nei paesi scandinavi (dove devi pagare una specie di "riscatto" per farti portare la bottiglia al riciclo). Da me qui le bottiglie di plastica hanno infatti una sezione riservata al ritiro dell'immondizia. Sono a sé proprio. Gli eventuali problemi della plastica delle bottiglie sono un infinitesimo rispetto al vantaggio di assumere calcio. Se non ti serve (io la bevo con il calcio), quella del rubinetto va benissimo. Il vero problema, semmai, è che acquistare confezioni industriali di acqua è scomodissimo. Ti va via solo così un carrello. Questo è il vero problema.alemercuzio ha scritto: ↑8 dic 2021, 17:53 Suggerimenti utili per convincere la mia famiglia a ridurre (meglio eliminare) la plastica?
-
Donatore
- Pink-Moderator
@alemercuzio, io a Torino la vado a prendere nei punti smat dell'acquedotto. La metto nelle bottiglie di plastica che uso e riuso per numerosi cicli. Noioso, ma vale la pena, oppure quella del rubinetto
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino

di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
- Top Runner
se vi interessa esiste già un vecchio 3D sul tema: viewtopic.php?f=5&t=5353&p=263418&hilit ... io#p263418