**In corso di revisione**
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Ultramaratoneta
Re: Dalle elementari all'università del running
La mia 10k è venuta bene. Senza strafare ma tirando a fondo. Ho sfruttato il passo di una mia amica.
Tempo finale 40'28", solo allo sprint finale sono arrivato sopra il 95%.
Col senno di poi avrei potuto attaccare i 40': partendo più avanti e tirando tutti i km (5°,6°,7° li ho fatti in modalità "paura di saltare").
Diciamo che non essendo abituato a queste andature ero psicologicamente un po' bloccato
Tempo finale 40'28", solo allo sprint finale sono arrivato sopra il 95%.
Col senno di poi avrei potuto attaccare i 40': partendo più avanti e tirando tutti i km (5°,6°,7° li ho fatti in modalità "paura di saltare").
Diciamo che non essendo abituato a queste andature ero psicologicamente un po' bloccato
-
- Top Runner
-
- Top Runner
Bravissimo enjoyash. 
Le 10 vanno studiate e praticate spesso perché
dovendo correre al limite si rischia di non sapere qual é il livello giusto di gas...
La prossima sarà sicuramente sub 40'

Le 10 vanno studiate e praticate spesso perché
dovendo correre al limite si rischia di non sapere qual é il livello giusto di gas...
La prossima sarà sicuramente sub 40'

UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Top Runner
-
- Maratoneta
@Mad
Io, di perfetto, faccio solo gli allenamenti. Tu, invece, fai perfetti sia allenamenti che gare!

Io, di perfetto, faccio solo gli allenamenti. Tu, invece, fai perfetti sia allenamenti che gare!

-
- Top Runner
Scusa enjoyash... ho messo il tuo nick invece di quello di mad Mat....

UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Top Runner
Re: R: Dalle elementari all'università del running
oggi facendo il mio fl2+fm1 (120'+20') ho fatto un paio di giri attorno a villa Pisani di Stra con i 6000 della maratona in partenza: che spettacolo...
poi ho fatto 5 km sul percorso approfittando della strada chiusa, per godermi la riviera del Brenta senza traffico (lasciando 10 minuti di vantaggio agli atleti...vabbe nonostante ciò ho recuperato e superato qualcuno che camminava)...
mi è venuta voglia di farla (nonostante io sia poco attirato dalle gare e abbia molto timore reverenziale dei 42,2 km), se non altro per il clima, l'ambiente, il percorso, la gente, tutto molto bello; poi abito a 1,7 km dalla partenza e a 700 m vive la zia di mia moglie: non mi serve neanche il deposito sacche lol... secondo voi per riuscire a finirla basta la costruzione che sto facendo o dovrei allungare un po'?
facendo i LL a fl2 arrivo a 25 km circa in 2 ore e 45. ormai ho fatti parecchi tra i 20 e i 25 km, 2/3 ore scarse.
anche allungando a 3 ore però, sarei sui 27km col mio passo del 72/73%.
non sono pochi per reggere poi i 42,2 in gara?
PS ma di lore75auh si sa nulla?
poi ho fatto 5 km sul percorso approfittando della strada chiusa, per godermi la riviera del Brenta senza traffico (lasciando 10 minuti di vantaggio agli atleti...vabbe nonostante ciò ho recuperato e superato qualcuno che camminava)...
mi è venuta voglia di farla (nonostante io sia poco attirato dalle gare e abbia molto timore reverenziale dei 42,2 km), se non altro per il clima, l'ambiente, il percorso, la gente, tutto molto bello; poi abito a 1,7 km dalla partenza e a 700 m vive la zia di mia moglie: non mi serve neanche il deposito sacche lol... secondo voi per riuscire a finirla basta la costruzione che sto facendo o dovrei allungare un po'?
facendo i LL a fl2 arrivo a 25 km circa in 2 ore e 45. ormai ho fatti parecchi tra i 20 e i 25 km, 2/3 ore scarse.
anche allungando a 3 ore però, sarei sui 27km col mio passo del 72/73%.
non sono pochi per reggere poi i 42,2 in gara?
PS ma di lore75auh si sa nulla?
-
- Ultramaratoneta
Beh, ormai te la sei persa enjoy... 
Per l'anno prossimo sei addirittura in anticipo
Lore ha scritto sul thread dedicato alla choco-maraton, mi pare 3h49' allo sparo (quindi qualcosa meno real time)
Dalla descrizione del percorso (sua e di altri) un ottimo risultato

Per l'anno prossimo sei addirittura in anticipo

Lore ha scritto sul thread dedicato alla choco-maraton, mi pare 3h49' allo sparo (quindi qualcosa meno real time)
Dalla descrizione del percorso (sua e di altri) un ottimo risultato

-
- Top Runner
beh c'è Padova ad aprile volendo... la mia era più una domanda tecnica. per chi è lento come me un LL di 3 ore non si avvicina neanche ai 30 km...
@enjoy, io l'anno scorso prima della maratona sono riuscito a fare solo "lunghissimi" da 26, 28, 30 e 29km. Ho fallito poi il 33 e il 35. Eppure la maratona l'ho finita decorosamente e in linea con le aspettative. Certo, dopo il 35°km è stata una tortura e sicuramente se avessi concluso gli ultimi lunghissimi avrei avuto più margine e forse evitato la crisi. Dipende da quello che vuoi fare, se passi già a settimane alterne da 2h30' a 3h durante la costruzione hai già fatto il 90% del lavoro. Il restante 10% lo finalizzi con la specifica, tu in 3h a ritmo maratona superi abbondantemente i 30km!