**In corso di revisione**

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Mad Mat
Ultramaratoneta

Re: Dalle elementari all'università del running

Messaggio da Mad Mat »

La mia 10k è venuta bene. Senza strafare ma tirando a fondo. Ho sfruttato il passo di una mia amica.
Tempo finale 40'28", solo allo sprint finale sono arrivato sopra il 95%.
Col senno di poi avrei potuto attaccare i 40': partendo più avanti e tirando tutti i km (5°,6°,7° li ho fatti in modalità "paura di saltare").
Diciamo che non essendo abituato a queste andature ero psicologicamente un po' bloccato
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

grande, bel tempo!!
Immagine
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Bravissimo enjoyash. :thumleft:
Le 10 vanno studiate e praticate spesso perché
dovendo correre al limite si rischia di non sapere qual é il livello giusto di gas...
La prossima sarà sicuramente sub 40' :wink:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

grazie, ma per cosa? :D
Immagine
SalvoP
Maratoneta

Messaggio da SalvoP »

@Mad =D> =D> =D>
Io, di perfetto, faccio solo gli allenamenti. Tu, invece, fai perfetti sia allenamenti che gare! :D
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Scusa enjoyash... ho messo il tuo nick invece di quello di mad Mat.... :pirlun: :pirlun:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
enjoyash
Top Runner

Re: R: Dalle elementari all'università del running

Messaggio da enjoyash »

oggi facendo il mio fl2+fm1 (120'+20') ho fatto un paio di giri attorno a villa Pisani di Stra con i 6000 della maratona in partenza: che spettacolo...
poi ho fatto 5 km sul percorso approfittando della strada chiusa, per godermi la riviera del Brenta senza traffico (lasciando 10 minuti di vantaggio agli atleti...vabbe nonostante ciò ho recuperato e superato qualcuno che camminava)...
mi è venuta voglia di farla (nonostante io sia poco attirato dalle gare e abbia molto timore reverenziale dei 42,2 km), se non altro per il clima, l'ambiente, il percorso, la gente, tutto molto bello; poi abito a 1,7 km dalla partenza e a 700 m vive la zia di mia moglie: non mi serve neanche il deposito sacche lol... secondo voi per riuscire a finirla basta la costruzione che sto facendo o dovrei allungare un po'?

facendo i LL a fl2 arrivo a 25 km circa in 2 ore e 45. ormai ho fatti parecchi tra i 20 e i 25 km, 2/3 ore scarse.
anche allungando a 3 ore però, sarei sui 27km col mio passo del 72/73%.

non sono pochi per reggere poi i 42,2 in gara?

PS ma di lore75auh si sa nulla?
Immagine
Mad Mat
Ultramaratoneta

Messaggio da Mad Mat »

Beh, ormai te la sei persa enjoy... :mrgreen:
Per l'anno prossimo sei addirittura in anticipo :wink:

Lore ha scritto sul thread dedicato alla choco-maraton, mi pare 3h49' allo sparo (quindi qualcosa meno real time)
Dalla descrizione del percorso (sua e di altri) un ottimo risultato =D>
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

beh c'è Padova ad aprile volendo... la mia era più una domanda tecnica. per chi è lento come me un LL di 3 ore non si avvicina neanche ai 30 km...
Immagine
zecca

Messaggio da zecca »

@enjoy, io l'anno scorso prima della maratona sono riuscito a fare solo "lunghissimi" da 26, 28, 30 e 29km. Ho fallito poi il 33 e il 35. Eppure la maratona l'ho finita decorosamente e in linea con le aspettative. Certo, dopo il 35°km è stata una tortura e sicuramente se avessi concluso gli ultimi lunghissimi avrei avuto più margine e forse evitato la crisi. Dipende da quello che vuoi fare, se passi già a settimane alterne da 2h30' a 3h durante la costruzione hai già fatto il 90% del lavoro. Il restante 10% lo finalizzi con la specifica, tu in 3h a ritmo maratona superi abbondantemente i 30km!

Torna a “Allenamento e Tecnica”