Volevo condividere con voi un piccolo risultato.
Come già scritto da 2 settimane sto correndo a sensazione, sforando le percentuali imposte dalle tabelle: oggi avevo il medio e la mia sensazione era di andare a 5'30"/km (e mi sono dovuto limitare perchè le gambe volevano andare più veloce!).
Questo il risultato, 7 giri da 1.7km (prima e dopo riscaldamento e defaticamento) corsi a 5'30"/km spaccati, con fc oserei dire stabilissima dopo una 15ina di minuti di adattamento. Ho finito fresco come una rosa, nessun dolore alle gambe, respirazione impegnata ma sotto controllo, sensazione di avere gas e/o autonomia a disposizione, e battiti mediamente alti (ho corso gli ultimi 40 minuti al 85%, quando ho sempre fatto i medi al 80%).
La mia percezione è che in queste due settimane è bastato forzare un po' rispetto ai soliti ritmi che ho trovato il corpo già condizionato a mantenerli senza problema. Non solo, prima avevo stabilizzato il FM1, e ora sembra che all'improvviso sia (quasi) stabile addirittura a FM3!! Forse correndo a sensazione sto simulando una mini preparazione specifica, se così fosse è ben augurante per quando farò la preparazione specifica vera e propria.
Scusate se mi sono fogato, ma la costruzione aerobica è una bomba!!!