**In corso di revisione** (5)

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

maarco72
Top Runner

Re: Dalle elementari all'università del running (5)

Messaggio da maarco72 »

filorun ha scritto:Buongiorno ragazzi, stamani giornata di FL1 per tutti, chissà perchè... :mrgreen: io ne avrei in programma uno di 1 ora. È un po una sfida per me che ancora 1 ora di corsa sotto i 130 bpm non l'ho mai fatta. Tornando al discorso del medio, ed in attesa del punto di @Running Jo credo di capire che sia ancora presto per me pensare di stabilizzare il medio a 163 bpm, quindi il prossimo lo farò a 157 (FM3) per verificare che almeno quello sia stabile, e non credo nemmeno che sia così scontato...
Hai risposto da solo al.quesito che ti avevo posto(senza polemica)
No non seguo il metodo e con tutto il.rispetto non ho neanche l'idea lontana di provarlo.ciò non toglie che mi interessa capire ke cose
:beer: :beer: :batman:
Friz
Guru

Messaggio da Friz »

1h di FL2 a 5:43 ... ottima giornata a tuch ... parte il we di 1000 tornei di calcio , du cojotessss
your worst drawdown is yet to come

Immagine
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Tornato ora da 1h15' di FL1 con media di 124 bpm (target 129) al passo di 6'30". Che dire, sono molto soddisfatto! Fino a non molti giorni fa mi sembrava impensabile riuscire ad allenarmi a queste intensità ed invece già comincia a riuscirmi. Unico neo il dubbio ancora sul funzionamento corretto del cardio...temo che le frequenze siano sottostimate...di questo passo va a finire che mi compro il V800...

https://connect.garmin.com/modern/activity/1535279137
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

@maarco72 senza polemica figuriamoci...anche perchè sinceramente non vedo come e cosa possiate criticare senza provare, senza polemica eh...ah gia forse perchè nessuno di quelli che lo hanno provato ha mai detto cose negative sul Metodo.. comunque per quanto mi riguarda il Metodo di @Running Jo è gia bello che vincente perchè è divertente e promuove benessere... se poi fa pure migliorare, come peraltro credo... beh :mrgreen:
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

filorun ha scritto:@maarco72 senza polemica figuriamoci...anche sinceramente non vedo come e cosa possiate criticare senza provare, senza polemica eh...ah gia forse perchè nessuno di quelli che lo hanno provato hai mai detto cose negative sul Metodo.. comunque per quanto mi riguarda il Metodo di @Running Jo è gia bello che vincente perchè è divertente e promuove benessere... se poi fa pure migliorare, come peraltro credo... beh :mrgreen:
Se a te piace e ti trovi bene ..fai bene a seguire tale metodo che poi è lo stesso motivo per cui non lo seguo io...
Per il resto sono opinioni che andrebbero in OT...
Io continuo il mio sano interesse a capire delle cose
:beer: :beer: :batman:
ventofresco
Maratoneta

Messaggio da ventofresco »

1h di FL1 @6'39"
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

Riposo, stanotte sveglio dalle 4 alle 6, e poi ho un dolore all'anca sinistra un po' fastidioso. Mah, con 40 km a settimana appena, che rottame.
Immagine
Friz
Guru

Messaggio da Friz »

OT: @enjoy il TT mi sta facendo arrabbiare: mi dici precisamente quali passi segui prima di uscire?
il sensore cardio lo lasci attivo per quanto tempo prima di iniziare a correre?
stringi sempre allo stesso modo?
c e qualcosa che nn faccio o che faccio e nn va bene perche è impossibile ormai mi perde il sensore cardio tutte le sante volte e mi tocca correre a caso
your worst drawdown is yet to come

Immagine
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

Ma che modello hai? Io ho il primo, multisport cardio.
Sarà un anno e mezzo che non sbaglia un colpo.

Forse solo l'altra settimana con -7 aveva qualche momento in cui la FC mi sembrava esageratamente bassa ,ora che ci penso. Ma con temperature estreme anche la fascia va in crisi.

Per il resto non seguo chissà quale protocollo. Lo stringo sempre alla stessa fila di buchi (una in più di quando era nuova perché il cinturino ha un po' ceduto), piuttosto stretta sul polso, circa mezzo cm dall'osso del polso.
Inizio a correre appena aggancio il segnale GPS, sarà circa 1' da quando lo attivo.
Immagine
Lukone88
Mezzofondista

Messaggio da Lukone88 »

Io uso un Apple Watch serie due, che ha il rilevatore sul polso, ma da quando ho deciso di iniziare questo allenamento in cui la rilevazione dei battiti è fondamentale ho deciso di prendere la fascia cardio, che è sempre più affidabile del rilevatore al polso.

Torna a “Allenamento e Tecnica”