[Discussione Ufficiale] TomTom Runner
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner
Io infatti non sento assolutamente questa mancanza. Ma posso capire che chi è abituato a farsi gestire dagli avvisi si senta poi spiazzato. Io non ci riuscirei proprio. Del resto con il tempo sono andato sempre più semplificando...certo il mio metodo di allenamento aiuta a essere molto semplice nell'uso del GPS ma ormai uso sempre meno tutto quello che non è lap manuale o lap a tempo (e metto 20 o 30 minuti giusto per avere un riscontro sul passo che sto tenendo non per altro).
Correre fa bene (cit.)
Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189
Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
- Top Runner
Non sono solo i piramidali il problema. Il problema è che la velocità media esiste solo con i lap e non con gli intervalli (vai a capire perché). Per cui se vuoi usare velocità media o ti arrangi con il lap manuale o ripetuta e recupero devono avere tempo (o lunghezza) uguale per capirsi per fare un fartlek 4x6' rec 4' se lo fai con gli intervalli non hai velocità media. Sicché l'unica è usare il lap manuale
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
- Guru
io trovo per un fartlek (dove la durata di un segmento non è legato al secondo preciso come in una ripetuta) assolutamente accettabile l'uso del lap manuale. Se poi in ambito urbano lo vedo anche preferibile proprio per quello che diceva sopra Enjoy. Capisco invece il problema in ambito di ripetute soprattutto corte o medio corte dove la differenza può essere essenziale.
Correre fa bene (cit.)
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
- Top Runner
Nei fartlek brevi (1 o 2') preferisco anch'io il lap manuale. In quelli lunghi (da 5 a 20) no perché non mi piace stare a guardare il gps ogni 30".
Ma la questione è che è un dato che il tomtom runner calcola già (nei lap). Non si tratta di qualcosa di nuovo come gli allenamenti "complessi". E il non averlo inserito nemmeno nel 2 dopo le diverse richieste nel forum inglese significa semplicemente che non gli frega una mazza degli utenti. Ci sta anche questo, per carità.
Ma la questione è che è un dato che il tomtom runner calcola già (nei lap). Non si tratta di qualcosa di nuovo come gli allenamenti "complessi". E il non averlo inserito nemmeno nel 2 dopo le diverse richieste nel forum inglese significa semplicemente che non gli frega una mazza degli utenti. Ci sta anche questo, per carità.
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
- Top Runner
Dipende da come hai impostato il playstore. Di default aggiorna tutte le app in automatico sotto wifi, ma ti conviene controllare: apri PlayStore, apri il menu laterale premendo le tre lineette in alto a sinistra, clicchi "le mie app e i miei giochi" e trovi le varie app in tre categorie "aggiornamenti" (da fare s'intende), "aggiornamenti recenti" e "aggiornate".. se ne hai in "aggiornamenti" le apri e le fai aggiornare una a una, oppure premi il tasto aggiorna tutto. Fallo sotto WiFi.fujiko ha scritto:domanda: l'app si aggiorna da sola?
per il lap manuale, enjoy, ormai con uso assiduo mi sono abituata e riesco a farlo scattare al primo toccoè solo questione di abitudine
-
Donatore
- Pink-Moderator
Grazie! Ecconora che ricordo avevo disabilitato gli aggiornamenti automatici.
Never complain, never explain.
-
Donatore
- Pink-Moderator
Oggi mi ha sparato qualche lap da solo
fortunatamente durante ibrecuperi e non in ripetuta. Sospetto gocce di sudore. Non c'è altra spiegazione perché non pioveva né tirava vento. Lo schermo però era asciutto.... 

Never complain, never explain.
-
Donatore
- Guru
Io il tasto touch lo trovo veramente un difetto importante di progettazione, e per quanto mi riguarda l' unico assieme alla mancanza dell'altimetria.
Concordo con @enjoyash che alla fine con il lap manuale e le relative metriche puoi fare tutto però se poi i lap li segna ad minkiam e sei costretto di sera a tenere la luce accesa diventa tutto fastidioso.
Concordo con @enjoyash che alla fine con il lap manuale e le relative metriche puoi fare tutto però se poi i lap li segna ad minkiam e sei costretto di sera a tenere la luce accesa diventa tutto fastidioso.
-
- Aspirante Maratoneta
Da qualche tempo il mio Runner ha notevoli difficoltà ad agganciare il GPS, a volte non riesce proprio a prendere il segnale nemmeno dopo aver aspettato fermo per mezz'ora. Ieri ho dovuto rinunciare a usarlo, a favore di Runtastic...
Resettato 3 volte, ho come l'impressione che non mantenga le impostazioni del QuickGPS. Ho notato che a volte il QuickGPS risulta non aggiornato (da App), anche se lo avevo fatto appena qualche ora prima...
Resettato 3 volte, ho come l'impressione che non mantenga le impostazioni del QuickGPS. Ho notato che a volte il QuickGPS risulta non aggiornato (da App), anche se lo avevo fatto appena qualche ora prima...
10km: 44:59 - Castel Romano Run, Roma, 24/10/2021
Mezza Maratona: 1:40:13 - Roma Ostia, 06/03/2022
Maratona: 3:59:52 - Maratona di Roma, 19/09/2021
SM 50
https://www.strava.com/athletes/rcittadino
Mezza Maratona: 1:40:13 - Roma Ostia, 06/03/2022
Maratona: 3:59:52 - Maratona di Roma, 19/09/2021
SM 50
https://www.strava.com/athletes/rcittadino
-
- Top Runner
Da app a me non si aggiorna mai il quickfix, si blocca al 70%. Però anche senza quickfix si aggancia subito, 1' circa al max, stando fermi.
Se hai fatto l'hard reset e lo fa ancora lo manderei in assistenza
Se hai fatto l'hard reset e lo fa ancora lo manderei in assistenza