Andare a correre.... dopo lavoro 4
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Guru
Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4
In pista facevo solo qualità. Dipendeva dalle serate, da un minimo di 9 km
se magari avevo una gara alla domenica a 12km se non ero in carico a un massimo di 15 km se ero in carico
Il top era 15 km media @4:00 circa, 1 ora di pista, con ripetute di vario genere
esempi
5x ( 2km + 1km rec )
rondelli 3 x ( 4 km + 1 km rec )
10x ( 1km + 400 mt rec)
però il mio preferito denominato "Montagne russe" era
( R mara + R mezza+ R mara + R mezza -15" + R mara +10")
in tutte le salse per esempio
3 x ( 1km + 1km + 1km +1 km + 1km ) = 15 km
o
5 x ( 400 + 400 + 400 + 400 + 400 + 400 ) = 10 km
a seconda di quanti km volevo fare decidevo quante serie e la lunghezza della ripetuta
"Montagne russe" è l'allenamento più divertente che io conosca
il top però è una serie da 3 x tot di metri 400 - 800 - anche 1200
se magari avevo una gara alla domenica a 12km se non ero in carico a un massimo di 15 km se ero in carico
Il top era 15 km media @4:00 circa, 1 ora di pista, con ripetute di vario genere
esempi
5x ( 2km + 1km rec )
rondelli 3 x ( 4 km + 1 km rec )
10x ( 1km + 400 mt rec)
però il mio preferito denominato "Montagne russe" era
( R mara + R mezza+ R mara + R mezza -15" + R mara +10")
in tutte le salse per esempio
3 x ( 1km + 1km + 1km +1 km + 1km ) = 15 km
o
5 x ( 400 + 400 + 400 + 400 + 400 + 400 ) = 10 km
a seconda di quanti km volevo fare decidevo quante serie e la lunghezza della ripetuta
"Montagne russe" è l'allenamento più divertente che io conosca
il top però è una serie da 3 x tot di metri 400 - 800 - anche 1200
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso
2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
-
- Guru
Ok chiaro, ripetute di ogni genere, grazie! Proprio in questi giorni stavo pensando ad un allenamento simile al tuo ultimo citato, ovvero 3x400-800-1500 con recuperi 400-400-1000. Forse lo proverò a breve, così per fare qualcosa di diverso
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
-
Donatore
- Pink-Moderator
Ciao a tutti!
Per me ieri sera 10km suuuuuuper tranquilli anche se devo ammettere mi sentivo abbastanza stanca nonostante il passo da bogòn
ho incrociato alcuni runner e su 5 uno solo con la luce, mi hanno spataccata due ragazzini in bici (con luce spenta pure loro) quando ci siamo incrociati con molta educazione mi hanno detto: "buonasera" , come fossimo stati in un pieno giorno normalissimo solo che eravamo su una ciclabile nel nulla, al freddo e immersi nel buio
@Ludo: puoi fare la distanza che ti pare, 10/21/42 non c'è problema! Il bevi/mangia/ingrassa è sempre garantito
@Pablo: quoto Jonathan, con un avatar così vorrai mica mancare a Vr!
@Conca: il tuo programmino per la BMI el me piase un casin, quasi quasi lo provo, almeno nella sua struttura generale, ora studio!
Anche a me piace molto partire alla forrest, ogni lungo un'avventura, ne ho corsi anche di controvoglia per carità, in preparazione delle maratone è normale ma di solito il lungo è una delle corse che mi piace di più, tanta strada vuole tanta sfida, tanta testa e tanta goduria
@Domk: sono dell'idea che per quanto poco pendenti le salite diano sempre un boost in più, voglio iniziare a inserirle anch'io
@Ing: si ma adesso non dire troppo del gatto che ti ricordo ghe dei vicentini in stanza
ciao @dragon
Per me ieri sera 10km suuuuuuper tranquilli anche se devo ammettere mi sentivo abbastanza stanca nonostante il passo da bogòn

ho incrociato alcuni runner e su 5 uno solo con la luce, mi hanno spataccata due ragazzini in bici (con luce spenta pure loro) quando ci siamo incrociati con molta educazione mi hanno detto: "buonasera" , come fossimo stati in un pieno giorno normalissimo solo che eravamo su una ciclabile nel nulla, al freddo e immersi nel buio

@Ludo: puoi fare la distanza che ti pare, 10/21/42 non c'è problema! Il bevi/mangia/ingrassa è sempre garantito

@Pablo: quoto Jonathan, con un avatar così vorrai mica mancare a Vr!
@Conca: il tuo programmino per la BMI el me piase un casin, quasi quasi lo provo, almeno nella sua struttura generale, ora studio!
Anche a me piace molto partire alla forrest, ogni lungo un'avventura, ne ho corsi anche di controvoglia per carità, in preparazione delle maratone è normale ma di solito il lungo è una delle corse che mi piace di più, tanta strada vuole tanta sfida, tanta testa e tanta goduria

@Domk: sono dell'idea che per quanto poco pendenti le salite diano sempre un boost in più, voglio iniziare a inserirle anch'io
@Ing: si ma adesso non dire troppo del gatto che ti ricordo ghe dei vicentini in stanza

ciao @dragon

21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
-
- Top Runner
Ciao gente, per le salite ho letto da qualche parte che è molto utile, si fare dei brevi sprint in salita, ma se si conclude con quello e defaticamento si rimane un po imballati, ottimo sarebbe , sprint in salita ( e si rinforza le gambe) e poi allunghi o ripetute brevi ( si trasforma la forza un velocità), e ovviamente come di bravi runner defaticamento.
-
Donatore
- Top Runner
È "vicentino" anche il Capo, in realtà! 

La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino

-
Donatore
- Pink-Moderator
Hahahahaha! ciao @Arla 

21: 1:50:49 - 2024 Verona
-
Donatore
- Amministratore
Già!
Trevigiano solo di residenza, e pure da poco.
Comunque oggi il clima era troppo bello per non farsi un giro in pausa pranzo! Per fortuna una riunione via webcam è finita presto (ma tanto devo replicare domani
) e ne ho aprofittato!
12,7km scorrazzando sulle colline circostanti. Sempre bello!
Dimenticavo... ho rischiato di essere azzannato da un rottweiler! Lasciato libero mentre la padrona chiacchierava con un'amica fuori di casa. E' partito all'ultimo secondo! Non so se voleva giocare o mordere, e continuo a non volerlo sapere. Fortuna la padrona l'ha fermato
Trevigiano solo di residenza, e pure da poco.

Comunque oggi il clima era troppo bello per non farsi un giro in pausa pranzo! Per fortuna una riunione via webcam è finita presto (ma tanto devo replicare domani
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
12,7km scorrazzando sulle colline circostanti. Sempre bello!

Dimenticavo... ho rischiato di essere azzannato da un rottweiler! Lasciato libero mentre la padrona chiacchierava con un'amica fuori di casa. E' partito all'ultimo secondo! Non so se voleva giocare o mordere, e continuo a non volerlo sapere. Fortuna la padrona l'ha fermato

-
- Guru

effettivamente mi trovo sempre come a casa a Verona e vado spesso, mi è venuto in mente però che enogastronomicamente i Veneti mi hanno sempre steso!!!

meglio correre solo!!

Pablo
-
- Guru
@Pablo il ko enogastronomico è un valore aggiunto
almeno per una mezza non puoi mancare!
@HappyFra ciaooooo

@HappyFra ciaooooo

"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
-
- Ultramaratoneta
@Ing idem qualche sera fa non con un rottweiller però, come al solito il padrone se ne è uscito con: tranquilla vuole solo giocare e se succede qualcosa mi assumo la responsabilità ... malimortacci!!!
@Pablo70 ma Iomla Iomla? Se si ti invidio tantissimo ... negli miei anni relativamente buoni parcheggiavo alla Via e mi facevo i Tre Monti (del mio passo eh!), ma anche zona Autodromo e le strade che portano verso il tiro a segno e il lungofiume a-d-o-r-a-v-o
@Pablo70 ma Iomla Iomla? Se si ti invidio tantissimo ... negli miei anni relativamente buoni parcheggiavo alla Via e mi facevo i Tre Monti (del mio passo eh!), ma anche zona Autodromo e le strade che portano verso il tiro a segno e il lungofiume a-d-o-r-a-v-o
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)
Te Böta
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)
Te Böta