Andare a correre appena svegli [4]

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Andare a correre appena svegli [4]

Messaggio da fujiko »

Grazie Teo, ma la prossima volta devo stare un pelo più lenta sulla ripetuta o sul recupero per farne almeno 5. Comunque questa era tipo la terza volta in vita mia che facevo ripetute (prima mezza preparata solo con fartlek e medi) e quindi ho tanto da imparare. Step by step ;)
Never complain, never explain.
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Buongiorno e complimenti a chi stamattina si è svegliato di ripetute.... e complimenti anche a chi ha corso sotto l'acqua!
Io riposo :mrgreen:
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Chiedi alla persona sbagliata perché sono ignorante... ti "inoltro" i suggerimenti che mi hanno dato nel tempo...
Io come consiglio (tanto visto che sono le prime volte avrai tutto il tempo per capire come farle) ti direi: tira la ripetuta e il recupero fallo di corsa lenta...
se ipoteticamente devi correre la ripetuta a 5/km, il recupero cerca di farlo 30-40 secondi più lento (quindi 5.30-5.40)...
vedrai che pian piano imparerai.. oppure fai come me: cammini per un po' e amen (ma non dirlo a nessuno :mrgreen: )
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

:D ok vediamo alla prossima seduta cosa ne esce ;) tnx
simoselva
Ultramaratoneta

Messaggio da simoselva »

Stamattina niente Totò perché pioveva troppo...........Potevo rimanere a casa anche Io, ma non sono riuscito:
7Km ondulati parzialmente su sterrato e sotto la pioggia a 5'08"/km.
Giro Verderio "Lubrificazione Bielle".
daniloge
Top Runner

Re:

Messaggio da daniloge »

teomazz ha scritto:Tornato da un 6*1000 che per me vuol.dire "ripresa seria"...
Ho svaccato solo per 15" nel penultimo recupero e 30" nell'ultimo in cui ho camminato (svelto però :mrgreen: ) perché non ne avevo più
Bravo Teo.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

teomazz ha scritto:@fujiko: bravissima!!! i guru dicono che è meglio "risparmiarsi" un pochino sulle ripetute e fare i recuperi più veloci! Quindi: RI-BRAVA! (infatti i miei recuperi sono stati più lenti della corsa lenta :mrgreen: )
@fujiko
In effetti se prepari una mezza sarebbe meglio tenere i recuperi e fare qualche secondo in più sulle ripetute.
In realtà dipende dalla finalità delle ripetute, una sessione di ripetute tirate con recupero da fermo o recupero lungo
si fa anche in ottica mezza.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@danilo, però se non sbaglio i recuperi da fermo sono maggiormente in ottica 10K. Comunque appena sarò un po' meno approssimativa cercherò di non tirare troppo la ripetuta e mantenere il buon ritmo del recupero che ho tenuto oggi, che tra l'altro mi veniva naturalissimo. L'obiettivo è riuscire a farne almeno 5-6, perché mi rendo conto che 4 non servono a una cippa :D

Settimana prossima comunque come qualità ho il medio, quindi se ne riparla dopo pasqua per la seconda sessione di ripetute.
Grazie ancora dei consigli ;)
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

@fujiko: non è vero che 4 non servono... sono utili sia per velocizzarsi un po' e per prendere soprattutto confidenza con questo tipo di lavoro... diciamo che sono una sorta di aperitivo... e poi sono sempre 4 km a bomba e circa 2 di recupero... proprio ad una cippa non direi....
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

Niente da fare...io sono anche uscita, ma dopo dieci minuti é venuto giù il diluvio e quasi facevo fatica ad andare avanti...ma domani han messo bel tempo, quindi solo rimandato!

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”