Andare a correre appena svegli [4]
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Donatore
- Pink-Moderator
Re: Andare a correre appena svegli [4]
Grazie Teo, ma la prossima volta devo stare un pelo più lenta sulla ripetuta o sul recupero per farne almeno 5. Comunque questa era tipo la terza volta in vita mia che facevo ripetute (prima mezza preparata solo con fartlek e medi) e quindi ho tanto da imparare. Step by step 

Never complain, never explain.
-
- Top Runner
Buongiorno e complimenti a chi stamattina si è svegliato di ripetute.... e complimenti anche a chi ha corso sotto l'acqua!
Io riposo
Io riposo

-
- Top Runner
Chiedi alla persona sbagliata perché sono ignorante... ti "inoltro" i suggerimenti che mi hanno dato nel tempo...
Io come consiglio (tanto visto che sono le prime volte avrai tutto il tempo per capire come farle) ti direi: tira la ripetuta e il recupero fallo di corsa lenta...
se ipoteticamente devi correre la ripetuta a 5/km, il recupero cerca di farlo 30-40 secondi più lento (quindi 5.30-5.40)...
vedrai che pian piano imparerai.. oppure fai come me: cammini per un po' e amen (ma non dirlo a nessuno
)
Io come consiglio (tanto visto che sono le prime volte avrai tutto il tempo per capire come farle) ti direi: tira la ripetuta e il recupero fallo di corsa lenta...
se ipoteticamente devi correre la ripetuta a 5/km, il recupero cerca di farlo 30-40 secondi più lento (quindi 5.30-5.40)...
vedrai che pian piano imparerai.. oppure fai come me: cammini per un po' e amen (ma non dirlo a nessuno

Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
viewtopic.php?t=42357
-
Donatore
- Pink-Moderator

-
- Ultramaratoneta
Stamattina niente Totò perché pioveva troppo...........Potevo rimanere a casa anche Io, ma non sono riuscito:
7Km ondulati parzialmente su sterrato e sotto la pioggia a 5'08"/km.
Giro Verderio "Lubrificazione Bielle".
7Km ondulati parzialmente su sterrato e sotto la pioggia a 5'08"/km.
Giro Verderio "Lubrificazione Bielle".
-
- Top Runner
Re:
Bravo Teo.teomazz ha scritto:Tornato da un 6*1000 che per me vuol.dire "ripresa seria"...
Ho svaccato solo per 15" nel penultimo recupero e 30" nell'ultimo in cui ho camminato (svelto però) perché non ne avevo più
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
- Top Runner
@fujikoteomazz ha scritto:@fujiko: bravissima!!! i guru dicono che è meglio "risparmiarsi" un pochino sulle ripetute e fare i recuperi più veloci! Quindi: RI-BRAVA! (infatti i miei recuperi sono stati più lenti della corsa lenta)
In effetti se prepari una mezza sarebbe meglio tenere i recuperi e fare qualche secondo in più sulle ripetute.
In realtà dipende dalla finalità delle ripetute, una sessione di ripetute tirate con recupero da fermo o recupero lungo
si fa anche in ottica mezza.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
Donatore
- Pink-Moderator
@danilo, però se non sbaglio i recuperi da fermo sono maggiormente in ottica 10K. Comunque appena sarò un po' meno approssimativa cercherò di non tirare troppo la ripetuta e mantenere il buon ritmo del recupero che ho tenuto oggi, che tra l'altro mi veniva naturalissimo. L'obiettivo è riuscire a farne almeno 5-6, perché mi rendo conto che 4 non servono a una cippa 
Settimana prossima comunque come qualità ho il medio, quindi se ne riparla dopo pasqua per la seconda sessione di ripetute.
Grazie ancora dei consigli

Settimana prossima comunque come qualità ho il medio, quindi se ne riparla dopo pasqua per la seconda sessione di ripetute.
Grazie ancora dei consigli

-
- Top Runner
@fujiko: non è vero che 4 non servono... sono utili sia per velocizzarsi un po' e per prendere soprattutto confidenza con questo tipo di lavoro... diciamo che sono una sorta di aperitivo... e poi sono sempre 4 km a bomba e circa 2 di recupero... proprio ad una cippa non direi....
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
viewtopic.php?t=42357
viewtopic.php?t=42357
-
- Guru