Andare a correre.... dopo lavoro 6
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
ludovico_van
- Top Runner
Re: Andare a correre.... dopo lavoro 6
Per me invece stamattina work out. Qui è arrivato l'autunno!!!!
E speriamo che l'estate non arrivi mai più.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
Conca
- Guru
Buona domenica!
Allenamento n5 che mi porta a 96 km settimanali
32 km @4:27 quindi direi secondo scalino
2 km @5:00
5km @4:33 +5 km @4:13
5km @4:32 +5 km @4:15
5km @4:39 +5 km @4:19
Non pensavo a settembre di riuscire a fare un allenamento così. Avanti così
Allenamento n5 che mi porta a 96 km settimanali
32 km @4:27 quindi direi secondo scalino
2 km @5:00
5km @4:33 +5 km @4:13
5km @4:32 +5 km @4:15
5km @4:39 +5 km @4:19
Non pensavo a settembre di riuscire a fare un allenamento così. Avanti così
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso
2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
-
gandrea
- Top Runner
se intendete "messaggi recenti" è in alto a sx . dove c'è collegamenti rapidi sopra il logo del forum . cmq come dicevo di la basterebbero 3 quattro righe modificate al css non credo stravolga nulla
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
JJruns
Donatore
- Guru
Alzato dal letto alle 7, provato i soliti movimenti test, dolore anche solo simulando mini corsetta in soggiorno e balcone, niente uscita stamattina. Salvo miracoli a cui non credo, maratona di Verona bye bye... A 9 settimane senza aver fatto nemmeno un lungo come si deve significa non avere possibilità di fare una buona prestazione, anzi quasi sicuro che diventerebbe una sofferenza che onestamente non è che abbia proprio voglia di provare... Amen, vediamo che mi dice domani il fisio/osteo/mago (lo so già, ma almeno la finiscono di dirmi: ma sei andato a farti vedere? ma ti curi? ma hai fatto le analisi?) e poi ci penso un po'.. potrei provare la 10 K, volumi di allenamento molto più ridotti, gara breve, non è la maratona, ma meglio di niente... sempre ammesso di riuscirci ovviamente...
Buona domenica, runners!!

Buona domenica, runners!!
Corri! 
-
ludovico_van
- Top Runner
Allora non credi ai miracoli ma credi ai maghi?
Venendo alla cosa che hai detto " ma non ti curi, ma non vai a farti vedere..." sono nella stessa situazione: sto polso lo muovo, non è gonfio, ma se faccio certi movimenti fa male; tirare su ghisa manco a parlarne. Non sono un medico ( grazie a Dio ) ma ci sarà una roba tipo una microfrattura. Se vado attraverso il SSN la lastra me la fanno fare tra sei mesi. QUIndi devo sganciare. Se sgancio la faccio subito, per poi tornare dalla dottoressa che probabilmente mi dirà: " è una microfrattura, riposo assoluto per 2 settimane e nient'altro". Lo capisci perchè non salto dalla gioia all'idea di cominciare questo iter.
MORALE DELLA FAVOLA: quando uno non vuole farsi vedere io casso la bocca, di solito, non dico niente, avrà i suoi motivi. Altro che " non vai dal dutur ahi ahi ahi"
MORALE DELLA VITA: generalmente farsi i cazzi propri.
Venendo alla cosa che hai detto " ma non ti curi, ma non vai a farti vedere..." sono nella stessa situazione: sto polso lo muovo, non è gonfio, ma se faccio certi movimenti fa male; tirare su ghisa manco a parlarne. Non sono un medico ( grazie a Dio ) ma ci sarà una roba tipo una microfrattura. Se vado attraverso il SSN la lastra me la fanno fare tra sei mesi. QUIndi devo sganciare. Se sgancio la faccio subito, per poi tornare dalla dottoressa che probabilmente mi dirà: " è una microfrattura, riposo assoluto per 2 settimane e nient'altro". Lo capisci perchè non salto dalla gioia all'idea di cominciare questo iter.
MORALE DELLA FAVOLA: quando uno non vuole farsi vedere io casso la bocca, di solito, non dico niente, avrà i suoi motivi. Altro che " non vai dal dutur ahi ahi ahi"
MORALE DELLA VITA: generalmente farsi i cazzi propri.
-
Conca
- Guru
Gianni mi spiace, spero tu riesca trovare presto la soluzione
@ludo "non sono un medico (Grazie a Dio)" non l'ho proprio capita....
@ing il fatto che non si veda chi ha scritto l'ultimo post dalla pagina home è definitivo? o andando in qualche impostazione si può tornare a come era prima?
@ludo "non sono un medico (Grazie a Dio)" non l'ho proprio capita....
@ing il fatto che non si veda chi ha scritto l'ultimo post dalla pagina home è definitivo? o andando in qualche impostazione si può tornare a come era prima?
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso
-
JJruns
Donatore
- Guru
Si, ludo, hai capito perfettamente.. Oddio, sull'osteopatia qualche riserva ce l'ho, ma vabbè, non voglio far passare il messaggio che non creda alla scienza medica ecc... no, no, anzi proprio il contrario... solo che ho avuto sotto gli occhi troppi esempi negativi (e poi si leggono tonnellate di thread anche qui su RF), esempi di gente che ha speso migliaia (non lo dico così per dire, proprio migliaia) di euro in visite, terapie, solette, massaggi, frizzi, lazzi, paparazzi e avanti così per ritrovarsi poi, a mesi di distanza, allo stesso punto se non peggio... Io ho l'anca che schiocca. Proprio così, se faccio determinati movimenti, faccio rumore. Ma mica me lo invento. Lo sentono nitidamente moglie e figlio seduti accanto a me. Aspe' che ce li ho qui sul divano, faccio un test...
.
.
.
.
clock click...
.
.
.
confermano, l'hanno sentito anche loro.
Ora, non sono medico e sono fermamente convinto che le autodiagnosi su Dr. Google siano il male del secolo insieme alle pay tv.
Però, se la mia non è una sindrome dell'anca a scatto, mi mangio un panettone intero con i canditi (che diciamolo senza vergogna, sono un'eresia). Domani la faccio sentire anche al fisio consigliato da uno della mia squadra di atletica e vediamo che dice, sperando che non sia sordo. Però dovrei avere un apparecchio Amplifon da qualche parte, me lo porto dietro..
.
.
.
.
clock click...
.
.
.
confermano, l'hanno sentito anche loro.
Ora, non sono medico e sono fermamente convinto che le autodiagnosi su Dr. Google siano il male del secolo insieme alle pay tv.
Però, se la mia non è una sindrome dell'anca a scatto, mi mangio un panettone intero con i canditi (che diciamolo senza vergogna, sono un'eresia). Domani la faccio sentire anche al fisio consigliato da uno della mia squadra di atletica e vediamo che dice, sperando che non sia sordo. Però dovrei avere un apparecchio Amplifon da qualche parte, me lo porto dietro..
Corri! 
-
JJruns
Donatore
- Guru
-
ludovico_van
- Top Runner
conca se non l'hai capita ci sono 2 possibilità:
1- le cose nella sanità veneta vanno diversamente a quella lombarda. Sulle grosse questioni mi pare improbabile ci sia diversità tra noi e voi.
2- hai poco a che fare con medici e questo è ovviamente un bene per te e per la tua famiglia, perchè godete di buona salute.
Da, boh, a pelle direi una decina d'anni, questi non vogliono assumere, non vogliono assumere perchè non vogliono/ possono pagare. E quindi? E quindi ci sono medici, infermieri, tecnici insomma, tutto l ambaradan, che fanno turni assurdi, lunghissimi. Infatti quando ti presenti lì a fine turno li vedi che sono tipo zombie con gli occhi di fuori. Praticamente hanno una giornata lavorativa più pesante degli ebrei quando costruivano le piramidi.
Per questo ho detto non faccio il medico, grazie a Dio.
Poi è ovvio che c'è sempre una minoranza. Il medico che lavora dove faccio la visita per il certificato agonistico si gratta abbastanza.
E altre conseguenze sono l'abbassamento del livello del servizio offerto e altre cose bislacche, tipo ragazzi che si laureano in medicina e poi per lavorare devono andare nel Regno Unito. E imparare come si dice arteria coronarica in inglese!!!
1- le cose nella sanità veneta vanno diversamente a quella lombarda. Sulle grosse questioni mi pare improbabile ci sia diversità tra noi e voi.
2- hai poco a che fare con medici e questo è ovviamente un bene per te e per la tua famiglia, perchè godete di buona salute.
Da, boh, a pelle direi una decina d'anni, questi non vogliono assumere, non vogliono assumere perchè non vogliono/ possono pagare. E quindi? E quindi ci sono medici, infermieri, tecnici insomma, tutto l ambaradan, che fanno turni assurdi, lunghissimi. Infatti quando ti presenti lì a fine turno li vedi che sono tipo zombie con gli occhi di fuori. Praticamente hanno una giornata lavorativa più pesante degli ebrei quando costruivano le piramidi.
Per questo ho detto non faccio il medico, grazie a Dio.
Poi è ovvio che c'è sempre una minoranza. Il medico che lavora dove faccio la visita per il certificato agonistico si gratta abbastanza.
E altre conseguenze sono l'abbassamento del livello del servizio offerto e altre cose bislacche, tipo ragazzi che si laureano in medicina e poi per lavorare devono andare nel Regno Unito. E imparare come si dice arteria coronarica in inglese!!!
-
ludovico_van
- Top Runner
JJ, quella su Dr Google te la straquoto, anche perchè qualsiasi cosa hai ti dice che hai un tumore... quella sul panettone coi candini non si può leggere invece.