Andare a correre.... dopo lavoro 4
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
domk
- Ultramaratoneta
Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4
Oggi pomeriggio con i minuti abbastanza contati
15 molto regolari @4.33 soddisfatto perché ho corso davvero in scioltezza.
15 molto regolari @4.33 soddisfatto perché ho corso davvero in scioltezza.
-
Conca
- Guru
Io stasera invece ho fatto fatica, stavo quasi per mollare ma...prova di carattere
e ho portato a casa 20 km @5:00. Un po' prima del km 9 mi arriva messaggio del mio amico che mi tira pacco....
pensare di farne altri 11km mi vien male....i 32 di domenica e i 22 di martedì si fanno sentire, le penso tutte per continuare, che mi ero prefissato di fare due allenamenti da 20 km dopo il lavoro della domenica e che sarebbe importante farcela....per la testa, penso alla BMI.... all'arrivo con lo striscione allestito da @happy modello @jonathan....
al km 14 con strada in su so capisco che ormai è fatta perché dopo 500 mt la strada scende e così è.
Mi godo gli ultimi 2 km accelerando.
Con l'allenamento di stasera supero i 200 km a novembre, era da giugno che non vedevo il 2 sul totale mensile...se continuo così ci dovrebbe scappare il 3...
E domani......rullo di tamburi!
al km 14 con strada in su so capisco che ormai è fatta perché dopo 500 mt la strada scende e così è.
Mi godo gli ultimi 2 km accelerando.
Con l'allenamento di stasera supero i 200 km a novembre, era da giugno che non vedevo il 2 sul totale mensile...se continuo così ci dovrebbe scappare il 3...
E domani......rullo di tamburi!
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso
2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Sì va beh, a momenti prepari una ultra, altro che una maratona XD
Io rimango alla mia solita oretta. Oggi credevo di girare bene, invece ho calato, credo anche per scazzo, nel tratto finale. Con il freddo e alcuni allenamenti da fare, mi sa, a digiuno mi sa che cambio programma. Lento domenicale a digiuno, medio serio, lento, riposo, progressivo, lento, riposo.
Io rimango alla mia solita oretta. Oggi credevo di girare bene, invece ho calato, credo anche per scazzo, nel tratto finale. Con il freddo e alcuni allenamenti da fare, mi sa, a digiuno mi sa che cambio programma. Lento domenicale a digiuno, medio serio, lento, riposo, progressivo, lento, riposo.
-
shasha74
Donatore
- Top Runner
@conca.....per me hai fatto un gran allenamento. L’hai portato a casa ad un passo bel passo, perché tu non corri in pianura, ho guardato il D+. Poi facendo sempre over 20, anche se uno ogni tanto lo fai come i comuni mortali, non è un peccato 
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 44x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 RE
2025 RE
-
jonathan
- Guru
buongiorno
per me ieri sera 11Km avvolto in un nebbione allucinante ; riuscivo ad orientarmi solo perchè sono le strade su cui corro sempre ma comunque un paio di volte mi sono trovato in difficoltà
Ad ogni modo sono abbastanza soddisfatto perchè nonostante fossi stanco e che abbia dovuto spesso rallentare perchè non vedevo dove mettevo i piedi, comunque il passo è stato migliore delle attese .
Stasera niente corsa che devo fare la pizza , al limite vedrò di fare un workout serale per tonificazione lardominale e rinforzo generale parte alta
per me ieri sera 11Km avvolto in un nebbione allucinante ; riuscivo ad orientarmi solo perchè sono le strade su cui corro sempre ma comunque un paio di volte mi sono trovato in difficoltà
Ad ogni modo sono abbastanza soddisfatto perchè nonostante fossi stanco e che abbia dovuto spesso rallentare perchè non vedevo dove mettevo i piedi, comunque il passo è stato migliore delle attese .
Stasera niente corsa che devo fare la pizza , al limite vedrò di fare un workout serale per tonificazione lardominale e rinforzo generale parte alta
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Caspita @Conca se ci dai dentro!
-
Conca
- Guru
@kriger sto sperimentando....
sai che figata preparare, bene, una maratona con 3 allenamenti a settimana!
però ci vogliono almeno una settantina di km settimanali per una maratona per cui se dividi per 3 quelli sono i numeri.
Milano 2019 3:04 l'ho preparata in 13 settimane con 4,5 allenamenti a settimana, media settimanale 69 km.
E' un esperimento....
Poi veramente, in questo periodo sto bene a correre 3 volte , mi sono organizzato con la famiglia e con me stesso...così,
però faccio fatica a non pensare al risultato per cui sto cercando di unire le due cose. E questa cosa mi stimola...
Progetto 3sub3...io punto in alto poi se viene bene altrimenti ceste...
@sasha @ing grazie....io corro sempre in ciclabile che ha una pendenza media dell'1%. Non è tanto, ma si fa sentire
Spesso faccio 5 km in su + 1% e 5 km in giù - 1% n volte ( 1-2-3 volte ) a seconda. Se giro l'angolo avrei l'imbarazzo della scelta
in quanto a salite...ma per ora va bene così. Anzi io vorrei almeno 1 km di piano piano come la pista che mi hanno chiuso ma non c'è.
Domenica infatti voglio fare un medio e per non essere troppo influenzato dalla pendenza sono costretto ad andare
in Zona industriale nel solito anello da 750 mt che piano piano non è ma è il meglio che ho trovato in zona
Due settimane fa sono riuscito a fare 14 km R mara, vediamo se arrivo alla mezza ma dubito....
sai che figata preparare, bene, una maratona con 3 allenamenti a settimana!
però ci vogliono almeno una settantina di km settimanali per una maratona per cui se dividi per 3 quelli sono i numeri.
Milano 2019 3:04 l'ho preparata in 13 settimane con 4,5 allenamenti a settimana, media settimanale 69 km.
E' un esperimento....
Poi veramente, in questo periodo sto bene a correre 3 volte , mi sono organizzato con la famiglia e con me stesso...così,
però faccio fatica a non pensare al risultato per cui sto cercando di unire le due cose. E questa cosa mi stimola...
Progetto 3sub3...io punto in alto poi se viene bene altrimenti ceste...
@sasha @ing grazie....io corro sempre in ciclabile che ha una pendenza media dell'1%. Non è tanto, ma si fa sentire
Spesso faccio 5 km in su + 1% e 5 km in giù - 1% n volte ( 1-2-3 volte ) a seconda. Se giro l'angolo avrei l'imbarazzo della scelta
in quanto a salite...ma per ora va bene così. Anzi io vorrei almeno 1 km di piano piano come la pista che mi hanno chiuso ma non c'è.
Domenica infatti voglio fare un medio e per non essere troppo influenzato dalla pendenza sono costretto ad andare
in Zona industriale nel solito anello da 750 mt che piano piano non è ma è il meglio che ho trovato in zona
Due settimane fa sono riuscito a fare 14 km R mara, vediamo se arrivo alla mezza ma dubito....
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso
-
robertovedovi67
- Ultramaratoneta
Ragazzi grazie di cuore a tutti, @ludo ha colto nel segno, pur sapendo benissimo che sarà difficile trovare da altre parti sensazioni simili a quelle che ti da la corsa. Grazie sopratutto a @Ing, che tiene in piedi tra mille difficoltà il forum, che in questi 3 anni e mezzo mi ha fatto crescere a livello motivazionale, tecnico ma sopratutto umano, impossibile trovare da altre parti la convivialità e la stima reciproca che si crea con gli atri runner, questa sì che mi mancherà. Per questo cercherò, pur sapendo che specialmente ora a caldo è una sofferenza più del ginocchio dolorante, di restare vivo nel forum, ci sono tante di quelle discussioni...@conca la metabolizzazione deve ancora cominciare, (ho 3 mezze già pagate, un paio di scarpe ancora a zero Km, la sera rientrando dal lavoro passo sempre dalle Cascine meta dei miei allenamenti, il mio mini armadietto con tutta l'attrezzatura che mi fissa la sera prima di dormire etc etc etc) domattina ci sarà vento forte e temperature intorno ai 5°, ma uscirò verso le 6 per una camminata, spero di almeno 90'
PS. tra una decina di giorni mi vederà un medico sportivo, so già che non c'è da accanirsi a livello terapeutico, io come la maggior parte di voi, non sono un professionista e chiederò di essere trattato da persona normale, priorità alla conservazione del ginocchio anche se questa so che vuol dire stop alla corsa.
intanto correte voi anche per me
PS1 @ing siamo a pag. 300
PS. tra una decina di giorni mi vederà un medico sportivo, so già che non c'è da accanirsi a livello terapeutico, io come la maggior parte di voi, non sono un professionista e chiederò di essere trattato da persona normale, priorità alla conservazione del ginocchio anche se questa so che vuol dire stop alla corsa.
intanto correte voi anche per me
PS1 @ing siamo a pag. 300
-
shasha74
Donatore
- Top Runner
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
2025 RE
2025 RE
-
ludovico_van
- Top Runner
Ciao a tutti.
Ieri per me primo work out dopo quasi un mese... che dire, pensavo di fare più fatica. E pensavo anche stamattina di essere più rotto. Oggi dovrei uscire a correre nel nebbione. Vediamo.
Ieri per me primo work out dopo quasi un mese... che dire, pensavo di fare più fatica. E pensavo anche stamattina di essere più rotto. Oggi dovrei uscire a correre nel nebbione. Vediamo.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.