In alternativa porto i miei 483 fogli degli appunti di statistica ... ne incollo uno ogni 10 metri in modo da coprire l'intero percorsoMarcelloS. ha scritto: Mi sa che ci vogliono più di 7 giri di corsa allora![]()
![]()
![]()
![]()

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
In alternativa porto i miei 483 fogli degli appunti di statistica ... ne incollo uno ogni 10 metri in modo da coprire l'intero percorsoMarcelloS. ha scritto: Mi sa che ci vogliono più di 7 giri di corsa allora![]()
![]()
![]()
![]()
Beh ovvio non sia una Gaussiana!! Però il risultato sarebbe lo stesso, almeno io intendevo questo!!!crop74 ha scritto:Io invece... tutto mi aspetto fuorché una distribuzione gaussianaolivia ha scritto: Presumo che verrebbe fuori una gaussiana![]()
crop74 ha scritto:Non so... c'è un ulteriore difficoltà... piu' piccolo è il campione statistico, piu' accurata deve esserne la scelta, e comunque non tutto è prevedibile. Ricorderete la storia degli Exit-poll... campione statistico scelto con estrema accuratezza... ma poi abbiamo imparato che l'elettorato di centrodestra era meno propenso a partecipare dell'elettorato di centrosinistra, per cui le percentuali attribuite al CS erano sempre maggiori di quelle reali...olivia ha scritto:
Già 100 persone secondo me sarebbero sufficienti per farsi un'idea di come possono andare le cose
Insisto... la modelizzazione del pensiero umano è tutt'altro che banale... il metodo MonteCarlo applicato ai mercati finanziari ha portato a dei flop incredibili... sizuazioni all'apparenza simili che invece si concludono in modo diametralmente opposto...
Io con il MonteCarlo ci lavoro in settore scientifico... ove le leggi sono rigorose e tutto è prevedibile/riproducibile. E' piu' semplice.leonardhomer ha scritto:Ma io con MonteCarlo ci ho fatto la tesi sui Mercati Finanziari!!!![]()
Ovvio, è la variante impossibile da prevedere e quindi da replicare è la mente umana.
Proprio per questo ho cercato di modellizzarla con GRANDI approssimazioni.
Beh, Saimino, direi che siamo a buon punto ...Saimino ha scritto:Avendo analizzato con cura tutti i grafici, le teorie, i 2/3 e tutte le altre variabili citate penso di essere arrivato alla conclusione, a cui è arrivato anche qualcun altro, che l'unico modo per indovinare il numero è ... avere una gran botta di![]()
... non avendo io fatto più di 3 al superenalotto direi che sono senza speranze![]()
![]()
Quindi dal numero totale di partecipanti potete non contare su di me![]()
Sicuramente un numero compreso fra 1 e 1.000.000grid ha scritto:Beh, Saimino, direi che siamo a buon punto ...Saimino ha scritto:Avendo analizzato con cura tutti i grafici, le teorie, i 2/3 e tutte le altre variabili citate penso di essere arrivato alla conclusione, a cui è arrivato anche qualcun altro, che l'unico modo per indovinare il numero è ... avere una gran botta di![]()
... non avendo io fatto più di 3 al superenalotto direi che sono senza speranze![]()
![]()
Quindi dal numero totale di partecipanti potete non contare su di me![]()
Dicci almeno che numero sceglieresti, che cosi' lo escludiamo ...
![]()
![]()
ingpeo ha scritto:grid, in realtà la soluzione la sai già ma non te ne sei accorto.![]()
E' talmente ovvia....
42!!!
In effetti sono ancora indeciso tra 21 e 42 ...ingpeo ha scritto:grid, in realtà la soluzione la sai già ma non te ne sei accorto.![]()
E' talmente ovvia....
42!!!