Nike LunarGlide+ 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

francilive
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Nike LunarGlide+ 3

Messaggio da francilive »

U gambetta ha scritto:un'informazione: oltre a una scarpa ben ammortizzata e antipronazione, la cerco con un buon dislivello ant/post (tipo tacco alto e punta bassa). Risponde a questo requisito?
Ciao e grazie
a me sembra una scarpa abbastanza "piatta" anche se non piatta come una A2.
di certo ci sono altre A3 che hanno un dislivello ben maggiore.
tra le neutre direi brooks defyance (sia 3 che 4) e di conseguenza credo anche le adrenaline. oltre sicuramente alle saucony jazz 14.
poi dipende. perchè comunque la lunarglide non è una neutra, ma il supporto è decisamente modesto rispetto ad una stabile nel vero senso della parola.
quindi dipende che scarpa cerchi.
in ogni caso, come ammortizzazione, tutte quelle che abbiamo nominato sono abbastanza leggere ma assolutamente A3. almeno da quel punto di vista vai sul sicuro.
ma non sottovalutare il tipo di appoggio che hai. perchè se proni parecchio, la lunarglide 3+ secondo me non ha un supporto sufficiente.
U gambetta
Aspirante Maratoneta

Messaggio da U gambetta »

In effetti le cerco decisamente anti pronazione, per cui mi orienterò sulle brooks adrenaline gts11. Ho saputo anche che in Italia si trovano con pianta larga.
Grazie
parto piano....e dopo rallento!
Ciao Franco
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

U gambetta ha scritto:In effetti le cerco decisamente anti pronazione, per cui mi orienterò sulle brooks adrenaline gts11. Ho saputo anche che in Italia si trovano con pianta larga.
Grazie
:thumleft: Ottima scelta!
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
lele 71
Maratoneta

Messaggio da lele 71 »

francilive ha scritto:
U gambetta ha scritto:un'informazione: oltre a una scarpa ben ammortizzata e antipronazione, la cerco con un buon dislivello ant/post (tipo tacco alto e punta bassa). Risponde a questo requisito?
Ciao e grazie
a me sembra una scarpa abbastanza "piatta" anche se non piatta come una A2.
di certo ci sono altre A3 che hanno un dislivello ben maggiore.
Come dislivello tallone/avampiede la LG3 ha i "canonici" 12mm, dislivello delle A3/A4 di quasi tutti i produttori (brooks, asics, mizuno, saucony...).
Dislivello leggermente maggiore e' quello di adidas (13mm) e kharu (non so esattamente quanto ma e' abbastanza accentuato).

Le LG3 sono piu' vicine a terra perche' l'intersuola risulta piu' sottile delle normali A3 e sicuramente piu' vicina alle A2 e credo intendessi dire questo, pero' il dislivello, a beneficio di tendini e polpacci e' quello standard di una A3.
Giusto per fare un esempio, l'intersuola delle asics cumulus misura tallone/punta 34mm/22mm, mentre quella delle LG3 30mm/18mm, il dislivello non cambia (12mm per entrambe), ma i 4 mm di avvicinamento al terreno delle LG3 cambiano radicalmente la sensazione dell'appoggio.
U gambetta
Aspirante Maratoneta

Messaggio da U gambetta »

grazie a tutti per le utili informazioni.
...Dislivello leggermente maggiore e' quello di adidas (13mm)...
...e un consiglio su un paio di adidas anti pronazione...?
parto piano....e dopo rallento!
Ciao Franco
Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

Questa mattina ho rispolverato le NL3 per un 10 km tirato come nei tempi d'oro e ... spettacolo di scarpa!!! :thumleft:
Decisamente sotto i 4 a km rende che è una meraviglia!!! Impatto al suolo deciso ma mai secco favorisce la spinta e non logora le articolazioni.
Mi ero dimenticato di quanto fosse piacevole la sensazione di volare sull'asfalto. :D
lucatadarin
Novellino

Messaggio da lucatadarin »

Provate qualche giorno fa al Nike Stadium di Milano..
decisamente ottima scarpa sotto i 10 km.
Questo video della scarpa molto carino: http://www.youtube.com/watch?v=wsLsCnymCPI
Sono cerrto che molti di voi ci si rivedono...
lucatadarin
Novellino

Messaggio da lucatadarin »

le ho comprate a Berlino e corso sull'asfalto dell'ex aeroporto di Tempelhof. sull'asfalto sono comodissime e fino ai 10 km si corre benissimo!
Lo Zanne
Maratoneta

Messaggio da Lo Zanne »

Ma come calzata confermate che vanno prese mezzo numero meno rispetto le altre Nike? (per esempio Pegasus).

Grazie.
Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

Lo Zanne ha scritto:Ma come calzata confermate che vanno prese mezzo numero meno rispetto le altre Nike? (per esempio Pegasus).

Grazie.
Per quanto mi riguarda uso lo stesso numero di Vomero e Pegasus.
Dovresti provarle prima di comprarle :asd2:
:beer:

Torna a “Nike”