Alimentazione pre mezza

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

jean
Top Runner

Re: Alimentazione pre mezza

Messaggio da jean »

GabydiCorsa ha scritto:
jean ha scritto: Anch'io Gaby :thumleft: :thumleft: .....sgarro solitamente il lunedì :-" :-"
Poi mi faccio 20km di CLR per smaltire.... :nonzo: :nonzo: :smoked: :smoked:
Io la domenica dopo il lungo chiaramente :mrgreen:
Bè allora io sgarro 2 volte.... :mrgreen: :mrgreen: ...ma quello dopo il lungo non è sgarrare,è.....recupero attivo :smoked: :smoked: :smoked:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

jean ha scritto: Bè allora io sgarro 2 volte.... :mrgreen: :mrgreen: ...ma quello dopo il lungo non è sgarrare,è.....recupero attivo :smoked: :smoked: :smoked:
buona la scusa del mio Coach :wink: ...quasi quasi me la rivendo :pig: :mrgreen:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
matteo78pr
Mezzofondista

Messaggio da matteo78pr »

Ciao a tutti !
Sabato prossimo farò la mia prima mezza maratona a Ferrara. Non ho mai corso distanze così lunghe in gara.
Sui 10k di solito faccio una colazione "normale" niente Barrete prima della gara e via...
Dato che è la mia prima e non punto a vincere ma a finirla senza problemi volevo qualche buon consiglio sull alimentazione.
Ah'! Sarò in albergo e dovrò riapettare i loro orari. La partenza della mezza è alle 9.30. Non credo la cucina sia aperta perciò dovrò fare un fai da te in camera.
Grazie
P.B.
10 km Torrile running 2017 : 44:23
21 km Cariparma running 2017 : 1:39:36
26 km Sarnico Lovere 2017 : 2:19:58
Maratona di Reggio Emilia : 3:52:07
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

mangia come sei abituato.
MAI fare esperimenti prima della gara...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
alexliv77
Maratoneta

Messaggio da alexliv77 »

concordo, al massimo comincia ad aumentare un pò la quota di carboidrati (pane, pasta, riso, patate) dal pranzo del giovedi.
matteo78pr
Mezzofondista

Alimentazione pre mezza

Messaggio da matteo78pr »

Se la gara è alla 9,30 che tipo di colazione devo fare e a che ora ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

perdonami se insisto.

devi mangare nel tuo modo solito di quando fai gare più brevi.
nulla di più nulla di meno. eventualemte, che è più importante, mangia carbo la sera, ma magari lo fai già.

poi, per assurdo, se ti dicessi di mangiare 1 ora prima, uova strapazzate e bacon*, perchè magari IO mi trovo bene così, lo faresti? credo proprio di no...

*conosco gente che lo fa :wacko:
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

La colazione é molto variabile io sono sulla falsa riga dei miei compagni di squadra 5 fette biscottate con marmellata ma qualcuno arriva anche a 8...sicuramente non devi saltare che se no rischi di inchiodarti in gara!
alexliv77
Maratoneta

Messaggio da alexliv77 »

come dice never, l'alimentazione pre gara è un qualcosa di tremendamente personale. Io mi trovo bene con latte di soia e avena con un chucchiaio di proteine in polvere, ma per il fatto che soffrendo di ipoglicemia reattiva, non mi posso permettere zuccheri "veloci" a stomaco vuoto. Quindi vedi bene che se io seguissi i consigli della maggior parte dei forumendoli che si ingurgitano grammate di miele (per me errato anche per i sani, ma questo è un altro argomento), alla gara ci arriverei orizzontale :D

Torna a “Alimentazione e Integrazione”