Bè allora io sgarro 2 volte....GabydiCorsa ha scritto:Io la domenica dopo il lungo chiaramentejean ha scritto: Anch'io Gaby![]()
.....sgarro solitamente il lunedì
![]()
![]()
Poi mi faccio 20km di CLR per smaltire....![]()
![]()
![]()
Alimentazione pre mezza
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
jean
- Top Runner
Re: Alimentazione pre mezza

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
SilviaJ
- Top Runner
buona la scusa del mio Coachjean ha scritto: Bè allora io sgarro 2 volte....![]()
...ma quello dopo il lungo non è sgarrare,è.....recupero attivo
![]()
![]()
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

-
matteo78pr
- Mezzofondista
Ciao a tutti !
Sabato prossimo farò la mia prima mezza maratona a Ferrara. Non ho mai corso distanze così lunghe in gara.
Sui 10k di solito faccio una colazione "normale" niente Barrete prima della gara e via...
Dato che è la mia prima e non punto a vincere ma a finirla senza problemi volevo qualche buon consiglio sull alimentazione.
Ah'! Sarò in albergo e dovrò riapettare i loro orari. La partenza della mezza è alle 9.30. Non credo la cucina sia aperta perciò dovrò fare un fai da te in camera.
Grazie
Sabato prossimo farò la mia prima mezza maratona a Ferrara. Non ho mai corso distanze così lunghe in gara.
Sui 10k di solito faccio una colazione "normale" niente Barrete prima della gara e via...
Dato che è la mia prima e non punto a vincere ma a finirla senza problemi volevo qualche buon consiglio sull alimentazione.
Ah'! Sarò in albergo e dovrò riapettare i loro orari. La partenza della mezza è alle 9.30. Non credo la cucina sia aperta perciò dovrò fare un fai da te in camera.
Grazie
P.B.
10 km Torrile running 2017 : 44:23
21 km Cariparma running 2017 : 1:39:36
26 km Sarnico Lovere 2017 : 2:19:58
Maratona di Reggio Emilia : 3:52:07
10 km Torrile running 2017 : 44:23
21 km Cariparma running 2017 : 1:39:36
26 km Sarnico Lovere 2017 : 2:19:58
Maratona di Reggio Emilia : 3:52:07
-
NeverGiveUp
- Aspirante Ultramaratoneta
- Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)
mangia come sei abituato.
MAI fare esperimenti prima della gara...
MAI fare esperimenti prima della gara...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
-
alexliv77
- Maratoneta
concordo, al massimo comincia ad aumentare un pò la quota di carboidrati (pane, pasta, riso, patate) dal pranzo del giovedi.
-
matteo78pr
- Mezzofondista
Alimentazione pre mezza
Se la gara è alla 9,30 che tipo di colazione devo fare e a che ora ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
NeverGiveUp
- Aspirante Ultramaratoneta
- Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)
perdonami se insisto.
devi mangare nel tuo modo solito di quando fai gare più brevi. nulla di più nulla di meno. eventualemte, che è più importante, mangia carbo la sera, ma magari lo fai già.
poi, per assurdo, se ti dicessi di mangiare 1 ora prima, uova strapazzate e bacon*, perchè magari IO mi trovo bene così, lo faresti? credo proprio di no...
*conosco gente che lo fa
devi mangare nel tuo modo solito di quando fai gare più brevi. nulla di più nulla di meno. eventualemte, che è più importante, mangia carbo la sera, ma magari lo fai già.
poi, per assurdo, se ti dicessi di mangiare 1 ora prima, uova strapazzate e bacon*, perchè magari IO mi trovo bene così, lo faresti? credo proprio di no...
*conosco gente che lo fa
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
-
Spuffy
- Top Runner
-
alexliv77
- Maratoneta
come dice never, l'alimentazione pre gara è un qualcosa di tremendamente personale. Io mi trovo bene con latte di soia e avena con un chucchiaio di proteine in polvere, ma per il fatto che soffrendo di ipoglicemia reattiva, non mi posso permettere zuccheri "veloci" a stomaco vuoto. Quindi vedi bene che se io seguissi i consigli della maggior parte dei forumendoli che si ingurgitano grammate di miele (per me errato anche per i sani, ma questo è un altro argomento), alla gara ci arriverei orizzontale