Da Polar a Garmin?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Runn1ng
Guru

Re: Da Polar a Garmin?

Messaggio da Runn1ng »

jenga ha scritto:
Runn1ng ha scritto:...meglio saperlo subito con i metodi della Polar precedentemente descritti....ripeto per l'ennesima volta opinione personale !!!! non voglio creare nessun tipo di polemica :beer:
assolutamente!
da una discussione c'è solo da imparare, e sicuramente ho imparato e mi sono chiarito alcuni dubbi!
mi hai fatto venire la curiosità di provare il foot pod...
:beer: pagata al primo incontro!
:hail: molto gentile.... se ne hai la possibilità abbinalo al tuo Garmin e fammi/cci sapere ... :thumleft: ..io adesso provo a "spippolare" con il FR 205 arrivato oggi pom. e poi vi dico le mie impressioni... Le prime sono buonissime :mrgreen: :mrgreen:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
radikkio
Maratoneta

Messaggio da radikkio »

Mi inserisco brevemente.

GPS: a mio parere sono equivalenti. Nell'ultimo mese e mezzo ho fatto almeno 10 uscite con la mia compagna di allenamenti (io Polar 800, lei Garmin 200, me par, quello nuovo). Alla fine di ogni allenamento (quasi tutti in bosco) differenza di meno di 50 metri. A volte i "beep" del km suonavano all'unisono.

Cardio: Polar non ha paragoni (e questo lo dicono praticamente tutti) Funzioni da maniaco :wink:

4 righe di lettura... possono essere utili, certo, ma... la lettura??? Se le hai lì davanti sul manubrio della bici è un conto, al polso nel chiaroscuro di un sentiero la vedo dura.

Tutte il resto è soggettivo. Io presi il Polar perché il Garmin, a quel tempo, era enorme e pesante ed l'idea di avere il sensore gps attaccato alla braghetta non mi infastidiva. Oltretutto ho avuto un'occasione a km zero :wink:
"Manicomio" xe scrito per de fora.
aiace
Mezzofondista

Messaggio da aiace »

ho un po' paura di dirlo a jenga, ma ho preso il polar! Non ho resistito e non sono riuscito ad aspettare quello rosso a settembre... alla fine ho scelto perchè con polar mi son trovato bene, per mantenere il diario che già ho e non dover cambiare, per l'irrilevanza che do al gps e per l'importanza che invece do alla durata della batteria!
che dire, adesso aspetto che mi arrivi per provarlo subito :mrgreen:

e poi per chi come me ama correre, sa che col proprio "orologio" si instaura un rapporto romantico, e cambiare è un po' come tradire :mrgreen:
PB 42km: 3:42:04 Roma 2009
PB 21km: 2:01:11 Jesolo 2009
PB 12km: 51:36 Allenamento
PB 10km: 41:20 Allenamento
aiace
Mezzofondista

Messaggio da aiace »

ghegheghe, è arrivato :mrgreen:

domani e domenica avrei riposo secondo il mio calendario, ma lo devo provare...magari mezzoretta :mrgreen:
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

aiace ha scritto:ghegheghe, è arrivato :mrgreen:

domani e domenica avrei riposo secondo il mio calendario, ma lo devo provare...magari mezzoretta :mrgreen:
quale modello ? :mrgreen: l'ultimo nato per caso ? l'RCX5 ? :sbav:
aiace
Mezzofondista

Messaggio da aiace »

eh si :mrgreen:

ah, ovviamente il RUN, quindi con footpod e no GPS, non vedo l'ora che arrivi domani mattina così lo provo :mrgreen:

comunque, prime impressioni arrivando dall'RS200:

Schermo più grande con 4 campi dati (uno in più :mrgreen: )
i tasti forse sono un po' duri e siccome è più sottile dell'Rs200 tendo a tirarmi i peli del polso
come funzioni ha tutto quello che aveva il 200 e di più, quindi non vedo l'ora di popolare un po' il diario coi nuovi dati :mrgreen:
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

io mi sono letto un pò di recensioni e mi sono scaricato il manuale così ho visto di cosa è capace :mrgreen: ..purtroppo non ho ancora capito se sarà possibile "creare" allenamenti avanzati come il fratello RS800CX che ho adesso, quindi aspetterò le tue valutazioni :thumleft: ..fai presto a scrivere sono già in fermento :mrgreen: :-"
aiace
Mezzofondista

Messaggio da aiace »

allora, creare allenamenti avanzati come l'800 non credo, anche se non ho mai usato l'800, però non l'ho ancora studiato bene :mrgreen:

prima impressione sul campo:

-vado più veloce e faccio più strada, quindi mi girano le balle perchè è completamente starato rispetto all'accoppiata rs200 + s1 (e non di poco)
però mi viene un barlume e arrivato a casa, docciato e riposato, prendo la macchina e ripercorro il percorso (non so quanto sia affidabile l'auto, però avendo fatto due giri mi son fatto un'idea).
Il contakm della macchina effettivamente misura più km rispetto a quelli del vecchio s1(che non ho mai tarato e ho sempre tenuto come dogma per l'indicazione della distanza) e si avvicina molto di più all's3 nuovo.
Scorro allora il mio diario su internet e vado a rivedere i chilometri registrati alle mezze (21.7 circa invece che 21.1 circa), faccio due conti e vedo che effettivamente il nuovo s3 è già più preciso (almeno per il mio passo) di default rispetto all's1 e son contento perchè vuol dire che in realtà ho sempre corso più di quello che credevo, sia come distanza che come velocità :mrgreen:
effettivamente 600m su una mezza sono circa 28.5 metri ogni km (e non è poco) e 30m sono grossomodo lo scarto che ho riscontrato oggi con l's3 rispetto l's1.
-i dati memorizzati e analizzati sono tutta un'altra cosa, registrando anche fino ad ogni secondo si può vedere e capire ogni singolo aumento o riduzione di velocità piuttosto che di bpm, la falcata e la cadenza poi erano dati che non avevo mai potuto valutare e penso che col tempo (popolando il diario) saranno interessanti :mrgreen:
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

...prenditi un pò di tempo ma fai la calibrazione al footpood te lo consiglio vivamente è semplicissimo... Fatto questa procedura avrai uno strumento "quasi" infallibile ai tuoi piedi :wink: se vuoi farlo ti posso dare una mano :thumleft:
Ultima modifica di Runn1ng il 20 ago 2011, 18:03, modificato 1 volta in totale.
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

aiace ha scritto:ho un po' paura di dirlo a jenga, ma ho preso il polar! Non ho resistito e non sono riuscito ad aspettare quello rosso a settembre... alla fine ho scelto perchè con polar mi son trovato bene, per mantenere il diario che già ho e non dover cambiare, per l'irrilevanza che do al gps e per l'importanza che invece do alla durata della batteria!
direi che hai fatto benissimo, visti i motivi!
nonostante la mia preferenza per il garmin, anche io col mio polar mi sono sempre trovato bene. Adesso lo snobbo un po' perchè il 610 integra anche le funzioni che aveva il mio polar (allenamenti con ripetute in primis) e soprattutto mi permette di confrontarle con il percorso e l'altimetria (la FC che sale perchè corro in salita non mi preoccupa più!).
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--

Torna a “Accessori”