KARHU FULCRUM TECHNOLOGY

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

jean
Top Runner

Re: KARHU FULCRUM TECHNOLOGY

Messaggio da jean »

lelegary ha scritto:Intendi queste? Mens Forward Fulcrum Ride CarmineRusty / Neutral running shoes
la calzata com'è? io ho il 9 us per le brooks. È equivalente?
Si intendo quelle,io per Brooks ho 10 e queste mi vanno bene col 10 ma anche col 9,5(anche se sono un pò giuste),calcola che calzano come un guanto :thumleft: :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
lelegary
Guru

Messaggio da lelegary »

Mmmm.. mi sa che alla fine le prendo..
Mi confermi quindi che anche sui 5.00 al km vanno bene vero?
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13

-----------------
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

lelegary ha scritto:Mmmm.. mi sa che alla fine le prendo..
Spero proprio di si visto che vado a farci una 6h che spero proprio di fare appena superiore a quel ritmo :-" :-" :mrgreen: :mrgreen:
Cmq io ci faccio di tutto,unica cosa per cui sono assolutamente non adatte è la corsa fuoristrada,si sentono molto le pietre =; =; :
Immagine
lelegary
Guru

Messaggio da lelegary »

jean ha scritto:
lelegary ha scritto:Mmmm.. mi sa che alla fine le prendo..
Spero proprio di si visto che vado a farci una 6h che spero proprio di fare a quel ritmo :-" :-" :mrgreen: :mrgreen:
Cmq io ci faccio di tutto,unica cosa per cui sono assolutamente non adatte è la corsa fuoristrada,si sentono molto le pietre =; =; :
Un ultima cosa: tuo peso? io vado sui 70..
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13

-----------------
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Sono anch'io molto "incuriosito" dalle Karhu, e mi piacerebbe provare direttamente le Forward 3, ma, dalle mie parti è difficile trovarle, non so se sono già in vendita. :nonzo:
Ho visto sul sito di Verde Pisello Milano che le hanno già ma per me Milano è lontanissimo.
Un'alternativa potrebbero essere le Fast 3 ma ho visto che le hanno fatte più pesanti rispetto alle Fast 2.
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

lelegary ha scritto:
jean ha scritto: Spero proprio di si visto che vado a farci una 6h che spero proprio di fare a quel ritmo :-" :-" :mrgreen: :mrgreen:
Un ultima cosa: tuo peso? io vado sui 70..
Io sono 3-4 kg+ di Te :wink: :-" :-"
Immagine
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

un_podista ha scritto:Un'alternativa potrebbero essere le Fast 3 ma ho visto che le hanno fatte più pesanti rispetto alle Fast 2.
Così dicono in karhu, ma devono avere delle bilance pessime.....io ho le fast 2 che nel 9.5 usa pesano 290 grammi. Dallo spacciatore ho pesato le fast 3 e sono esattamente 284 grammi, sempre lo stesso numero naturalmente.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Alla fine mi sono deciso per le Forward 3 e, ieri pomeriggio, finalmente, ne ho comprate un paio.
Sono andato da Sport Sprint che ha tutta la collezione con i nuovi modelli (ho avuto difficoltà a trovare un negozio così assortito).
Alla fine mi sono convinto per quelle.
Le misure mi sembrano un po' particolari: io ho preso una 11 US che corrisponde a un 44,5 UE e 296 mm; nelle Ghost 4 ho un 11 US che corrisponde a un 45 UE e 290 mm. :nonzo:
Non vedo l'ora di provarle! :D
maxbar59
Novellino

Messaggio da maxbar59 »

Orso Karhu : HELP !!!!
Partiamo dall'inizio. ho 52 anni, 65 kg, mi piace corricchiare per tenermi in forma, 2-3 uscite a settimana da 10-12 km, 5,30 - 5,40 al km. Insomma, una schiappetta!
Da tempo uso Vomero 6. Mi piacciono per reattività , calzata e anche ammortizzazione anche se ho frequenti dolori al tallone destro e al tendine-polpaccio sinistro.
Ho provato anche asics cumulus: un disastro, mi sembrava di atterrare sulla sabbia e non andavo avanti. Il giorno dopo dolori forti anche alla schiena (operato di ernia del disco 2 anni fa ....).
Ho una discreta ma non eccessiva pronazione.
Da circa un mese ho interposto 2 banali talloniere in gel del dott. Scholl e mi pare che i dolori stiano piano piano regredendo. Mi è stato detto che oltre ad ammortizzare ulteriormente l'impatto esse dovrebbero aiutare un pochino nel correggere la pronazione.
Ora devo cambiare le Vomero, sono alla fine. Sia la fisiatra che un podologo mi hanno sconsigliato di passare ad una A4, temono che perderei troppo in ammortizzazione .
Domanda: viste tutte le magagne che ho spiegato, Karhu potrebbe essere la mia futura scarpa? E quale modello?
grazie per l'aiuto.
Max
therunningpitt
Maratoneta

Messaggio da therunningpitt »

Torna a “Scarpe”