Andare a correre appena svegli
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
ilTodd
- Mezzofondista
Re: Andare a correre appena svegli
io corro di mattina solo nei w.e. (non prima delle 9), o l'estate (verso le 6e30) quando ci sono quelle ondate di caldo insopportabili che la notte non scende sotto i 25°. Altrimenti vado sempre verso le 18e30 - 19 tutto l'anno. Nessun problema x dormire, al limite problemi di digestione che tendo a strafogarmi dopo la corsa per poi abbioccarmi sul divano con 1 mattone sullo stomaco..
Cmq quando ci vado di mattina 1 minimo di colazione la devo fare, anche 1 solo biscotto, altrimenti inizio a vedere l'arcangelo gabriele 
-
danibandera
- Novellino
Io vorrei prendere l'abitudine di correre la mattina presto (durante la bella stagione ci riesco), ma faccio fatica ad alzarmi. Mi devo imporre di scendere da letto e poi è fatta. Corro complemante a digiuno. Ho l'impressione di rendere di meno la mattina che nel tardo pomeriggio ma probabilmente è il fatto che si ingrana più lentamente, perchè i primi 10-15 minuti praticamente stai ancora dormendo. Naturalmente l'atmosfera mattutina è impagabile. Se corro nel tardo pomeriggio (con non poche difficoltà per districarmi tra gli impegni lavorativi e la famiglia) faccio fatica a prendere sonno la sera, o meglio passato l'appiocco post cena prima delle 2 non chiudo occhio.
-
B1gb1ng
- Ultramaratoneta
Andare a correre appena svegli
Ieri mattina.
Cucchiaini di miele,
Acqua e via!!!!
Non sono abituato ed un po' l'ho sentito...
Certo e' che avendo iniziato da pochi mesi non ero abituato nemmeno a correre alle 15 senza aver pranzato...
Eppure lo faccio oramai da 5 mesi,
probabilmente dovrò cominciare per esigenze di temperatura a correre al mattino presto anche io tutta l'estate...
Cucchiaini di miele,
Acqua e via!!!!
Non sono abituato ed un po' l'ho sentito...
Certo e' che avendo iniziato da pochi mesi non ero abituato nemmeno a correre alle 15 senza aver pranzato...
Eppure lo faccio oramai da 5 mesi,
probabilmente dovrò cominciare per esigenze di temperatura a correre al mattino presto anche io tutta l'estate...
"Corri che ti passa"
Antonio
Antonio
-
Lenz76
- Aspirante Ultramaratoneta
Io nel week end corro solo la mattina prestissimo...
Ad esempio sabato siamo partiti alle 6 per il lungo (io e socio), 25 km di puro benessere...ovviamente a digiuno !
Alla mattina mi sento col 40% delle energie in più rispetto agli allenamenti post lavoro delle 18-19....non c'è paragone...e poi volete mettere l'atmosfera......non ha prezzo !!
Viva la pre-alba !!!
Ad esempio sabato siamo partiti alle 6 per il lungo (io e socio), 25 km di puro benessere...ovviamente a digiuno !
Alla mattina mi sento col 40% delle energie in più rispetto agli allenamenti post lavoro delle 18-19....non c'è paragone...e poi volete mettere l'atmosfera......non ha prezzo !!
Viva la pre-alba !!!
5: 22'01" 10: 44'34" 21: 1h39'22" 30: 2h34'18" 42: 3h56'01" 50: 4h58'33" 100: 11h52'02" (Passatore 24) UTLO 60k D+3200 (17-23) Cinghiale 62k D+3300 (17)
-
saverioba74
Quelle poche volte che ho provato a correre la mattina (ho detto mattina non alba!
)non mi sono mai sentito a mio agio, infatti anche le prestazioni non sono state delle migliori ma sotto la, mia, media. Probabilmente è una questione di abitudine.
10.000: 41.26 Walk of life Bari 01/5/2012
21.097: 1.29.11 Bari halfmarathon 18/11/2012
42.195: 3.14.37 1°Rimini Marathon 27/04/2014
Il blog delle mie corse http://saveriorunner.blogspot.it/
21.097: 1.29.11 Bari halfmarathon 18/11/2012
42.195: 3.14.37 1°Rimini Marathon 27/04/2014
Il blog delle mie corse http://saveriorunner.blogspot.it/
-
spartan
- Top Runner
Considera che anche se le sensazioni non sono delle migliori il fisico si allena comunquesaverioba74 ha scritto:Quelle poche volte che ho provato a correre la mattina (ho detto mattina non alba!)non mi sono mai sentito a mio agio, infatti anche le prestazioni non sono state delle migliori ma sotto la, mia, media. Probabilmente è una questione di abitudine.
Comunque l'altra mattina mi sveglio e penso ma chi me lo fa fare ? Sto meglio nel letto a dormire,la corsa deve essere un piacere e per me svegliarmi alle 6.00 per andarci non lo è perciò niente corsa a quell'ora tranne che d'estate
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
jenny
- Aspirante Maratoneta
Per me la grande rottura di correre al mattino è... non poter fare la colazione che dico io!!!
D'altra parte anche a me correre la sera fa effetto anti-sonno!
-
Pablo74
- Guru
se corri prima di colazione, poi la colazione "che dici tu" diventa molto più buona!jenny ha scritto:Per me la grande rottura di correre al mattino è... non poter fare la colazione che dico io!!!
![]()
-
biglux
Quoto, ma aggiungo che riesco a farlo poco purtroppo, perchè mi dovrei svegliare alle 5 per far quadrare i tempi (10' di risveglio&toilette, 1 oretta di corsa, 30' tra doccia e colazione) e devo aggiungere che le volte che l'ho fatto sono stato soddisfatto anche solo per la tenacia, ma alla sera sono "crollato" prestissimo e comunque le performance fisiche (broncodilatazione, ecc.) dicono siano migliori nel tardo pomeriggio (anche se alla fine penso sia tutta ma questione di abitudine) che al mattino.RiccardoS ha scritto:Correre la mattina presto ha dei vantaggi impagabili, almeno per me:
1) pochi rompiballe in giro;
2) si può ammirare l'alba in silenzio e tranquillità;
3) si è più leggeri dopo una notte di sonno e la "telefonata";
4) durante il giorno sono più attivo;
5) ultimo e forse il migliore: si acquista un ritmo completamente diverso... intendo dire che ci si abitua a fiondarsi giù dal letto, invece che stare lì a poltrire e l'abitudine rimane anche durante mesi di eventuale fermo per infortuni!
-
Lenz76
Cavolo se è vero ! soprattutto nel week end quando non si hanno i tempi tirati....arrivati a casa....doccia e poi colazione con calma....e in grande abbondanza ! fantastico !Pablo74 ha scritto: se corri prima di colazione, poi la colazione "che dici tu" diventa molto più buona!
5: 22'01" 10: 44'34" 21: 1h39'22" 30: 2h34'18" 42: 3h56'01" 50: 4h58'33" 100: 11h52'02" (Passatore 24) UTLO 60k D+3200 (17-23) Cinghiale 62k D+3300 (17)