alpe devero trail
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Novellino
Re: alpe devero trail
Ciao Maria sono Mauro uno degli organizzatori del Devero Trail, quello che hai visto in 2 ristori...
L'allarme non è arrivato da noi ma dal soccorso alpino di Baceno che ci ha imposto di bloccare la gara..poche ore dopo se leggi i giornali si è abbattuto sul devero un mega temporale con grandine che ha provocato frane e smottamenti...( se non ci credi digita le cronache del verbano sulla stampa)....mi dispiace che tu parli della partita....noi a casa siamo arrivati alle 2 del mattino...e della partita proprio non ci interessava nulla..
Ciaoo Mauro
L'allarme non è arrivato da noi ma dal soccorso alpino di Baceno che ci ha imposto di bloccare la gara..poche ore dopo se leggi i giornali si è abbattuto sul devero un mega temporale con grandine che ha provocato frane e smottamenti...( se non ci credi digita le cronache del verbano sulla stampa)....mi dispiace che tu parli della partita....noi a casa siamo arrivati alle 2 del mattino...e della partita proprio non ci interessava nulla..
Ciaoo Mauro
Ultima modifica di fortina il 4 lug 2012, 6:59, modificato 1 volta in totale.
-
- Novellino
Rispondo anche a Klarence...il devero è a 1640...non ci sono bar..eravamo in giro dal sabato..non siamo nemmeno andati a dormire per mettere in sicurezza il percorso...la località di passaggio era 2330m ., ti sembra che potevamo pensare alla partita.? se il temporale non ritardava quelle ore , cosa sarebbe successo?? anch'io sono un corridore ostinato, però la vita non la si può giocare....la montagna non scherza..
Il sabato pomeriggio era salita una nebbia a 2330 che non si vedeva a 2 metri, abbiamo dovuto risalire a piedi e mettere una bandierina ogni 10 metri....altro che partita!!!
Il sabato pomeriggio era salita una nebbia a 2330 che non si vedeva a 2 metri, abbiamo dovuto risalire a piedi e mettere una bandierina ogni 10 metri....altro che partita!!!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Tieni pure conto che: non conosco quella zona (e non posso quindi essere a conoscenza delle difficoltà logistiche che si potrebbero avere per guardare una partita di calcio, a pensar male si fa presto in queste situazioni) e soprattutto assolutamente non pensavo che qualcuno si sarebbe mai fatto carico di una responsabilità così grossa (perchè di fatto avete fatto il contrario di ciò che, stando alle tue parole, vi era stato imposto per ragioni di sicurezza).fortina ha scritto:Rispondo anche a Klarence...il devero è a 1640...non ci sono bar..eravamo in giro dal sabato..non siamo nemmeno andati a dormire per mettere in sicurezza il percorso...la località di passaggio era 2330m ., ti sembra che potevamo pensare alla partita.? se il temporale non ritardava quelle ore , cosa sarebbe successo?? anch'io sono un corridore ostinato, però la vita non la si può giocare....la montagna non scherza..
PB 5 km 19'31'' (passaggio gara 27/05/2012)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
PB 21,097 km 1h27'05'' (Roma, Roma Ostia 03/03/2013)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
PB 21,097 km 1h27'05'' (Roma, Roma Ostia 03/03/2013)
Ciao Maurofortina ha scritto:Ciao Maria sono Mauro uno degli organizzatori del Devero Trail, quello che hai visto in 2 ristori...
Ciaoo Mauro
intanto grazie per la precisazione...
mi spiace se siamo stati diffidenti...certo questo non "rovina" la grande emozione che abbiamo vissuto rispetto alla bellezza del percorso, all'eccellente organizzazione e alla gentilezza e disponibilità di tutti i volontari (e non) che abbiamo incrociato sul percorso. Purtroppo alla fine è nato in noi questo dubbio dovuto alla partita...ma sai, lo abbiamo avuto più che altro per via dell'indecisione con cui ci è stato comunicato di interrompere il percorso. Se ci fosse stato detto "si chiude per maltempo" senza incertezze lo avremmo interrotto, seppur a malincuore, così come è già avvenuto in altri trail. E' l'indecisione nella comunicazione che ci ha fatto dubitare, perchè non si capiva bene il motivo. Poi siamo esseri umani..alle volte più predisposti a pensar male che bene..
quindi ti/vi chiedo scusa a nome di tutti

a parte questo Mauro, era tutto favoloso...soprattutto la cioccolata

quindi grazie...
e spero che ci perdoniate...anche perchè l'anno prossimo saremo di nuovo dei vostri (a meno che non mettiate un tempo limite

-
- Aspirante Maratoneta
non mi interessa di torti e ragioni...
ma il racconto è stato bellissimo e ti ringrazio per aver condiviso...
RUNSHINE4PALESTINE https://www.facebook.com/groups/689501987735218/
Tandoori ha scritto:non mi interessa di torti e ragioni...

-
- Novellino
Ciao, sono la "scopa Robertina", vorrei dire che gli organizzatori non se ne sono fregati, anzi erano molto preoccupati. L'allarme non è partito da loro , ma dal soccorso alpino ! Io ho ricevuto la telefonata di fermare la gara , poco dopo l'alpe Forno e vi garantisco che darvi la notizia è stato per me un grande dispiacere. Prima di parlare con voi avevo già provato a convincerli a lasciarvi continuare,ma non c'è stato verso!!!
Vi confesso che quando vi siete ribellati e arrabbiati io ero dalla vostra e sono stata contenta che non vi siete lasciati convincere
!!! Mentre spiegavo a voi i motivi di questa decisione, io e i ragazzi della protezione ci siamo guardati negli occhi e non sono servite parole....la gara doveva continuare!!!
Vi assicuro che gli organizzatori erano dalla vostra e si scusano per l'inconveniente,loro dal Devero non potevano sapere con precisione quali fossero le condizioni meteo di dove eravamo noi, dovevano fidarsi di quello che veniva riferito dal soccorso alpino.
Spero che le meraviglie che avete visto domenica possano ripagare di tutto e saremo felici di rivedervi tutti sulla linea di pertenza del trail del lago d'Orta.
Complimenti a tutti...siete stati veramente coraggiosi!
Un abbraccio dalla "scopa Robertina!"

Vi confesso che quando vi siete ribellati e arrabbiati io ero dalla vostra e sono stata contenta che non vi siete lasciati convincere

Vi assicuro che gli organizzatori erano dalla vostra e si scusano per l'inconveniente,loro dal Devero non potevano sapere con precisione quali fossero le condizioni meteo di dove eravamo noi, dovevano fidarsi di quello che veniva riferito dal soccorso alpino.
Spero che le meraviglie che avete visto domenica possano ripagare di tutto e saremo felici di rivedervi tutti sulla linea di pertenza del trail del lago d'Orta.

Ciao Robertina!robertina ha scritto:Ciao, sono la "scopa Robertina", vorrei dire che gli organizzatori non se ne sono fregati, anzi erano molto preoccupati. L'allarme non è partito da loro , ma dal soccorso alpino ! Io ho ricevuto la telefonata di fermare la gara , poco dopo l'alpe Forno e vi garantisco che darvi la notizia è stato per me un grande dispiacere. Prima di parlare con voi avevo già provato a convincerli a lasciarvi continuare,ma non c'è stato verso!!!![]()
Vi confesso che quando vi siete ribellati e arrabbiati io ero dalla vostra e sono stata contenta che non vi siete lasciati convincere!!! Mentre spiegavo a voi i motivi di questa decisione, io e i ragazzi della protezione ci siamo guardati negli occhi e non sono servite parole....la gara doveva continuare!!!
ringrazio anche te, tantissimo, per aver risposto...
però sai...a questo punto mi sento un pò (tanto) in colpa...il mio racconto è diventato una polemica e non era davvero mia intenzione...volevo semplicemente condividere la mia esperienza e mettere in evidenza la forza d'animo e l'orgoglio "degli ultimi"...e invece alla fine la discussione si è focalizzata più che altro sul dubbio rispetto alla partita (che pur, è vero, abbiamo avuto). Ma alla fine quello che ci è rimasto non è tanto una brutta considerazione degli organizzatori, quanto la spontanea solidarietà del gruppo, te compresa...
Non voglio tirarmi indietro e nascondere l'amarezza e la diffidenza che ad un certo punto ha caratterizzato il clima del gruppo, ma è stata ampiamente superata da varie ed altre emozioni, tutte positive. Comunque, alla fine è stato bellissimo percorrere gli ultimi chilometri insieme a voi e ai ragazzi della protezione civile (anche loro carinissimi), e questo sarà il ricordo più bello che avremo del trail; e non avevamo affatto dubbi sul fatto che tu fossi dispiaciuta e solidale con noi, si percepiva dai tuoi sguardi. Quindi, davvero, perdonaci se ti abbiamo messo in difficoltà.

Grazie grazie Robertina

-
Donatore
- Top Runner
su forza alla fine tutto bene quel che finisce bene 

Marco87 ha scritto:su forza alla fine tutto bene quel che finisce bene