FURTI

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

moon182
Top Runner

Re: FURTI

Messaggio da moon182 »

A mio nipote un furetto ha rubato l'iPod a mio nipote.....poi però sono riuscito a beccarlo e dopo averlo minacciato di sporgere denuncia nei suoi confronti ce lo ha gentilmente restituito... :bastone:
Davide_TV Immagine
Bisa
Guru

Messaggio da Bisa »

Lella ha scritto:
Bisa ha scritto:Questa sera abbiamo beccato un marocchino (o giù di li) che voleva farci la festa negli spogliatoi del Campo Scuola !!!
Siamo in doccia io, un altro anziano (nel senso che sono 30anni che ci andiamo...) e dei ragazzi, sbuca dal bagno sto tipo (anche vestito bene e con faccia "angelica") e si siede sulla panca vicino alla porta. Faccia nuova ma pensavo che fosse il padre di qualche ragazzino straniero che abbiamo noi. Dopo qualche minuto il mio amico gli chiede cosa facesse negli spogliatoi, il tipo gli risponde che stava aspettando un amico (sempre in maniera gentile e pacata), a quel punto abbiamo cominciato ad avere sospetti!!!
Continuano le domande, chi è il tuo amico, dove devi andare, ecc..insomma gli si faceva pressione.
Alla fine è saltato fuori che questo sua amico lo passava a prendere per portarlo a casa in una località poco distante. Poi ci chiede.."perché,non posso stare qua dentro?"
Gli rispondiamo che serve un permesso per entrare al Campo Scuola e vedendo facce nuove ci si preoccupa perché in passato sono successe cose strane...furti!
Dico ad un altro di fargli una foto di nascosto e poi parlando con l'altro "anziano" in dialetto, rimaniamo d'accordo di stare dentro finché non se ne andava.
Questo sempre impassibile seduto al suo posto, faccia serena....dopo 15minuti (forse capendo il nostro gioco) si alza ed esce, passa qualche secondo ed esco anch'io per vedere che stava facendo. stava telefonando appena fuori la porta ma parlando in marocchino non ho capito niente. A questo punto se ne va, esce e prende una via isolata, salgo in macchina e con l'altro "anziano" parliamo e lo guardiamo. Apre la macchina posteggiata distante (ma non doveva portarlo a casa un suo amico??!!) e parte, lo seguo ma forse capendo che gli ero dietro, approfitta della zona completamente buia, e sparisce (sicuramente ha spento le luci e si è imboscato da qualche parte li attorno)....COMINCIAMO BENE LA SETTIMANA !!! :bastone:
Bisa, non dico niente perchè se no vado contro il regolamento del forum.
Dico solo :bastone:
Avete segnalato alle autorità?

Attenzione che le macchine le aprono anche fuori dai locali-discoteche
Una volta poi me l'hanno aperta al parcheggio dell'esselunga di via feltre... :(
Dopo che mi sono messo all'inseguimento, il mio amico è rientrato negli spogliatoi ad avvisare i ragazzi. Uno di questi aveva fuori il padre che lo aspettava e, quest'ultimo, ha chiamato la polizia, che dopo un breve giro, ha trovato il "furbetto"nella zona buia dove l'avevo perso io. Fatto domande e controllata la macchina, ma non aveva niente...rilasciato.
Comunque non credo che si rifaccia vivo da quelle parti.
Dai 60metri indoor, all'ironman...ora il cerchio è chiuso!
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Almeno l'hanno identificato :(
che brutte storie :(
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
pelle
Maratoneta

Messaggio da pelle »

generalmente io porto solo patente e 5-10 euro nulla piu....., la chiave la tengo nei pantaloncini, nel baule giusto la borsa con patente e 10 euro, e telefonino, non si possono lasciare a casa quelle cose non si sa mai.

volevo chiedervi una cosa, ma alle corse competitive, quelle dove ti tengono la sacca o zaino, e successo che rubano? grazie. :beer:
16,700 (31-8-2010) 1h12'50"11

mezza maratona "remigina"2010 1h28,37
mezza mar, marcia dei ciliegi in fiore 2011 1h26,17

17-11-2013 maratona di torino 3,21,45
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Dopo un furto al parcheggio dell'Idroscalo (non quello delle tribune) anche io esco solo con la patente e 10 euro, non porto neanche il telefono (comunque l'iPhone ha un valore anche per i contenuti, oltre che per il valore commerciale).
Nelle corse competitive non ho mai sentito di furti, mentre nelle non competitive accade, specie se si lascia la macchina in una zona con poco passaggio di gente.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

pelle ha scritto: quelle dove ti tengono la sacca o zaino, e successo che rubano? grazie. :beer:
Se è organizzata bene e il deposito funziona non ci sono brutte sorprese :thumleft:.Se l'organizzazione è scadente o ci sono problemi capita che le borse vadano in mano a chiunque e il rischio di non trovare tutto è alto :afraid:
Prova a cercare in rete " Deposito borse Milano City Marathon 2012" e te ne rendi conto :pale: :pale: :pale:
Dany79

Messaggio da Dany79 »

Io e MANUELsport l'anno scorso ci abbiamo lasciato la tredicesima per i danni... Eravamo a fare una 10km al parco di tor tra teste.

Io sono per la giustizia personale, mazzate tante fino a spezzarti qualche osso, tanto non credo molto all'utilità delle segnalazioni.

Magari con un braccio o una gamba rotta la prossima volta potrebbero pensarci prima di far danno...
castoro

Messaggio da castoro »

concordo al 100% Dany79

ci vogliono solo :bastone:
Scorda
Mezzofondista

BASTA FURTI IN GARA

Messaggio da Scorda »

Buonanotte a tutti,

sono incazzato nero, ancora una volta, ancora questa sera, durante una tapasciata a corbetta, ci hanno aperto la macchina e rubato i nostri averi in macchina. Che si viva in un mondo di mer** ormai lo sappiamo, ma è mai possibile che si debba sopportare ancora queste cose durante questi eventi?

Dobbiamo assolutamente fare qualcosa a livello organizzativo, dobbiamo farsì che ogni tapasciata o gara più quotata si organizzi con un punto raccolta borse, non possiamo più vivere con il patema durante il nostro sforzo in libertà, che un povero stronzo abusi di noi.

lo so, non si dovrebbe portare nulla durante le corse, ma a volte si è costretti, si arriva direttamente dall'ufficio, nel mio caso ero obbligato ad avere con me il portafoglio e proprio quando non te lo aspetti, arriva quel maledetto che ti priva di cose personali a cui sei molto legato.

Ammesso e non concesso, che tra l'arrivare primo alla gara e trovare in flagranza di reato quel rifiuto della società, sono certo che la giustizia personale non sia la soluzione, io chiedo che le organizzazioni siano più attente, che mettano qualche spauracchio durante la gara, che preparino la raccolta borse etc etc...

Ammettiamolo, in questo siamo un po' indietro, dobbiamo certamente migliorare anche perchè margini per farlo ce sono davvero molti.

Spero qualcuno commenti, almeno per scaricare un po' di rabbia, grazie
giampis
Top Runner

Re: BASTA FURTI IN GARA

Messaggio da giampis »

Mi dispiace per quello che ti e capitato, purtroppo, ultimamente succede molto spesso, e scovarli diventa veramente dura, poi si camuffano da podista, peggio ancora. Trovarne uno all'opera? credo che vada direttamente al obitorio
Buona incudine non teme martello

29/5/10 100Pas11h58
28/5/11 100Pas11h07
22/4/12 100Ser10h27
25/5/13 100Pas12h23
30/3/14 100Ser10h40
24/5/14 100Pas12h19
30/5/15 100Pas12h51
10/4/16 100Ser11h05
28/5/16 100Pas14h56
27/5/17 100Pas14h46

Torna a “Storie di Corsa”