FURTI

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

run4fun
Top Runner

FURTI

Messaggio da run4fun »

Ciao a tutti,
apro questo topic per segnalare, a chi ancora non lo sapesse, dei vari, ormai insopportabili episodi di furti che subiscono molti podisti che partecipano a gare, specialmente quelle ad elevato numero di partecipanti, comprese le non competitive.
Ieri, in una gara in zona (prov BG), sono state nuovamente scassinate parecchie auto parcheggiate causando danni e ammanchi.
Non è possibile correre con il pensiero che ci sia in giro qualche idiota che approfitta di noi podisti per i suoi "facili" guadagni. :bastone:
Per cui consiglio a tutti di fare attenzione, non lasciare oggetti di valore nelle auto parcheggiate e segnalare eventuali sospetti....
Se avete episodi utili o personali, raccontate....
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
neveemilia
Aspirante Maratoneta

Re: FURTI

Messaggio da neveemilia »

anche da noi sta succedendo....... ](*,)
secondo me bisognerebbe aumentare i volontari nell'organizzazione in modo che si possa anche controllare il parcheggio.
giustamente non conviene lasciare oggetti di valore in auto, è la prima cosa da fare, però immagino dia fastidio che comunque ti scassinino lo sportello...... :pale:
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

Purtroppo è inevitabile dove c'è ressa ci sono loro sempre pronti a prosciugarti, non so quante volte mi hanno aperto la macchina quando vado a correre a Idroscalo MI, una volta ho trovato un cartello che diceva "La prossima volta che non troviamo niente ti tagliamo le gomme, così a casa ci vai a piedi".... :ncomment:
insane
Guru

Messaggio da insane »

Al di là dell'ultima minaccia rivolta a Martina (che mi farebbe sperare di trovarlo mentre lo scrive il cartello..) anche noi podisti cerchiamo di portare il minimo indispensabile quando andiamo a correre.. Non lo dico per motivare i furti con una nostra responsabilità ma per esperienza personale avendo da poco subito un furto "abbastanza" pesante ad una marcia..
L'abitudine,la routine a fare una cosa centinaia di volte e avevo messo nel baule smartphone e portafoglio con tutte le carte "intanto non mi era mai successo nulla".. Alla fine il passivo tra tutto ha superato i mille euro...
..e io che tenevo i codici nascosti nello smartphone con accesso via password credendo di saperla lunga...
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

Dopo che mi hanno rotto i vetri al parco di monza e mi hanno rubato portafoglio e cellulare ho imparato a portarmi solo patente e giusto un 10 euro ....se mi rubano quelli sono proprio messi male .....mi hanno rotto una seconda volta il vetro sempre nello stesso posto , a parte il giramento di scatole il danno è stato solo di perdere quel'ora per andare a far sistemare il vetro.
Avevo poi pensato di fare un cartello dove scrivere " non rompetemi più i vetri....in macchina non lascio niente da rubare " ...ma non son più tornato in quel parcheggio :smoked:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

Mad Shark ha scritto:Dopo che mi hanno rotto i vetri al parco di monza e mi hanno rubato portafoglio e cellulare ho imparato a portarmi solo patente e giusto un 10 euro ....se mi rubano quelli sono proprio messi male .....mi hanno rotto una seconda volta il vetro sempre nello stesso posto , a parte il giramento di scatole il danno è stato solo di perdere quel'ora per andare a far sistemare il vetro.
Avevo poi pensato di fare un cartello dove scrivere " non rompetemi più i vetri....in macchina non lascio niente da rubare " ...ma non son più tornato in quel parcheggio :smoked:
Niente male l'idea di lasciare un cartello in macchina, l'importante è che ci credano... :asd2:
runmarco Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da runmarco »

Mad Shark ha scritto:Dopo che mi hanno rotto i vetri al parco di monza e mi hanno rubato portafoglio e cellulare ho imparato a portarmi solo patente e giusto un 10 euro ....se mi rubano quelli sono proprio messi male .....mi hanno rotto una seconda volta il vetro sempre nello stesso posto , a parte il giramento di scatole il danno è stato solo di perdere quel'ora per andare a far sistemare il vetro.
Al parco di Monza, conviene lasciare l' auto al parcheggio a pagamento all' interno del parco o nelle vie vicine al parco, da evitare il parcheggio vicino alle grazie vecchie e quello a ridosso della cinta a Biassono. :salut:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri--> qui <--come!
Mad Shark
Top Runner

Re: R: FURTI

Messaggio da Mad Shark »

runmarco ha scritto: e quello a ridosso della cinta a Biassono. :salut:
E già :mrgreen: ...peccato perché per me quello era comodissimo.
Ormai é da più di un anno che non corro a monza :o

Inviato dal mio Amazon Kindle Fire con Tapatalk 2

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
castoro

Messaggio da castoro »

facendo gli scongiuri [-o< non mi è mai capitato nulla, certo se dovessi beccare un "ladro" farebbe veramente una brutta fine

:bastone:
SerJo
Mezzofondista

Messaggio da SerJo »

Mad Shark ha scritto: Avevo poi pensato di fare un cartello dove scrivere " non rompetemi più i vetri....in macchina non lascio niente da rubare " ...ma non son più tornato in quel parcheggio :smoked:
Mi hai fatto tornare in mente un aneddoto successo qualche anno fa (leggermente OT) - un mio amico appena diciottenne riuscì a comprarsi una auto con i propri risparmi; auto usata s'intende, una vecchia Fiat Tipo senza l'autoradio, ma per lui era come avere una Ferrari. Quando si andava a qualche festa nei dintorni, per paura di ritrovare danni all'auto, metteva sul finestrino un cartello con su scritto: non rompete il finestrino, tanto non c'è l'autoradio - dopo qualche mese, una sera aveva parcheggiato l'auto un po' lontano e aveva sistemato il solito cartello; a fine festa, tornando al parcheggio, noto' che l'auto non c'era piú ma per terra c'era un il suo cartello con su scritto: non ti preoccupare per l'autoradio, lo mettiamo noi.
](*,)
(2010) Firenze - (2011) Treviso, Carpi, Firenze - (2012) Treviso, Verona, Firenze - (2013) Treviso, Padova, Carpi, Firenze - (2014) Treviso, Rimini, Venezia, Firenze

Torna a “Storie di Corsa”