obiettivo maratona

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

bandando
Mezzofondista

Re: obiettivo maratona

Messaggio da bandando »

castoro ha scritto:concordo pienamente col programma di questa settimana ;)
il dolore muscolare dove lo hai avuto ? Se era nella zona dei quadricipiti femorali posso assicurarti che è normalissimo quando si aumentano i km, a me accade sempre e come hai notato quando arrivi a casa non hai + dolore quindi puoi stare tranquillo (ripeto sempre che sia lo stesso punto)
;)
Confermo, quadricipiti femorali; quindi mi confermi che è meglio che riprenda l'attività mercoledì ?
Grazie e ciao
Turin Marathon 2013 : 3h28'15"
castoro

Messaggio da castoro »

se appunto il problema era quello ripeto è una cosa normale quando si allungano i km, mi ricordo, la prima volta che ho preparato la maratona e ho corso appunto i 30km, dal 25°km mi sembrava di avere le gambe di legno e non capivo perchè non si alzavano da terra .....
il consiglio che posso darti è di reintegrare quando fai i lunghi, sia con acqua che con gel o altro.
Secondo me se martedì fai un'uscita di CL per sciogliere le gambe è anche meglio
;)
bandando
Mezzofondista

Messaggio da bandando »

Alla fine, un po' perché domani avrei avuto dei problemi, un po' perché le gambe erano a posto, un po' perché oggi nevica e il paesaggio per una corsetta in campagna era spettacolare, mi sono fatto un giretto tranquillo di scarico da 11 km.
Tutto bene, nessun dolore e nessun affaticamento.
Bene così :beer:
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

bandando ha scritto:Alla fine, un po' perché domani avrei avuto dei problemi, un po' perché le gambe erano a posto, un po' perché oggi nevica e il paesaggio per una corsetta in campagna era spettacolare, mi sono fatto un giretto tranquillo di scarico da 11 km.
Complimenti per il recupero, alla nostra età non è così scontato :beer:
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
bandando
Mezzofondista

Messaggio da bandando »

ilmara ha scritto:
bandando ha scritto:Alla fine, un po' perché domani avrei avuto dei problemi, un po' perché le gambe erano a posto, un po' perché oggi nevica e il paesaggio per una corsetta in campagna era spettacolare, mi sono fatto un giretto tranquillo di scarico da 11 km.
Complimenti per il recupero, alla nostra età non è così scontato :beer:
Triste a dirsi ma ... VERO !
Diciamo che 47 non me li sento e non me li vedo e quindi ... forse è un po' come se non li avessi ...
bandando
Mezzofondista

Messaggio da bandando »

Oggi ho fatto l'ultimo lungo ... 34 km sotto una nevicata che pareva di essere ad Anchorage.
Nonostante le condizioni non ideali è andato tutto molto bene, ritmo a 5'33" al km e nessuna difficoltà o dolore particolari.
Ora mancano 3 settimane che dovrò gestire al meglio per mantenere ma non affaticare.
castoro

Messaggio da castoro »

bravo
:thumleft:
bandando
Mezzofondista

Messaggio da bandando »

Bah ... ora mi lecco le ferite e vedrò di guarire ...
Subito dopo dovrò riprendere un percorso che mi porti alla mia tanto agognata 1a maratona.
Questa settimana penso che causa febbre starò fermo e tranquillo poi, con il pensiero a Roma 2014, mi sta balenando il pensiero di Padova anche se in quel periodo potrei avere problemi familiari inderogabili che senza preavviso mi porterebbero ad annullare ogni altro impegno (sono la coda di problemi patiti ad inizio gennaio).
Quindi, pur consapevole della spada di damocle che rimarrebbe sulla partecipazione alla manifestazione, avrei circa 1 mese per mantenere/migliorare la forma che avevo raggiunto per il 17/3.
Quasi quasi lo metto in cantiere ... ne ho bisogno per cancellare la delusione patita !

Torna a “Allenamento e Tecnica”