Categorie utenti

Problemi tecnici, di registrazione, domande sul funzionamento, proposte
SOLO RIGUARDO IL FORUM

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

madeinjapan
Guru

Re: Categorie utenti

Messaggio da madeinjapan »

Io sono stradaccordo con teomat, secondo me le categorie così come sono adesso creano un po' di confusione :asd2:
Il problema vero però è quello di trovare una soluzione alternativa:
Boccerei assolutamnete questa:
ludovico_van ha scritto: Quindi: UNO ACQUISISCE UN DETERMINATO STATUS SE NELLA REALTà HA CORSO QUELLA DETERMINATA GARA.
Permettimi ma mi sembra una grande str :-# :beer: :beer:
Io non ho mai corso una maratona però, però ho ottenuto risultati discreti nella mezza e nei 10km, mi alleno 5/6 volte la settimana con gente che corre a ottimi livelli da 20 anni e da loro ho imparato molto, leggo parecchi articoli tecnici seguo qualche atleta (una in particolare che sta andando forte ultimamente :wink: ) quindi non mi ritengo meno esperto di gente che magari ha corso diverse maratone giusto per finirle :wink:
Mad Shark ha scritto:A parte il nome delle categorie , se si vuole " premiare " un utente perchè da dei buoni consigli o " punire " chi da consigli sbagliati , sarebbe utile quello che nei forum viene definito Karma.
Anche sulla proposta di Mad sono molto scettico in quanto premierebbe solo il prezzemolini sempre pronti a dare consigli (parlo in generale) premiando la quantità e non la qualità degli interventi, in quanto molti(soprattutto i novellini) tendono a fidarsi del primo consiglio che gli danno, e la cosa è anche abbastanza normale :asd2:

Secondo me la soluzione migliore sarebbe quella di trovare una classificazione neutra tipo: tutte le gare famose, oppure anche la proposta con le edizioni delle olimpiadi non mi dispiaceva :nonzo: oppure seguire il suggerimento di Jean mettendo bene in chiaro che la categoria non è sinonimo di esperienza tecnica :nonzo:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Piuttosto che complicarsi la vita in algoritmi di calcolo farraginosi che comunque lascerebbero sempre qualcuno scontento, compreso la CPU su cui gira il server, per me sarebbe preferibile togliere la dicitura. Tanto questa non è altro che l'equivalente a fasce del numero dei messaggi che è già presente.
:salut:
PS: Lascerei la scritta "moderatore"
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

madeinjapan ha scritto:Io sono stradaccordo con teomat, secondo me le categorie così come sono adesso creano un po' di confusione :asd2:
Il problema vero però è quello di trovare una soluzione alternativa:
Boccerei assolutamnete questa:
ludovico_van ha scritto: Quindi: UNO ACQUISISCE UN DETERMINATO STATUS SE NELLA REALTà HA CORSO QUELLA DETERMINATA GARA.
Permettimi ma mi sembra una grande str :-# :beer: :beer:
Certo si discute.....però quello che stai dicendo tu io l'avevo già detto prima quando ho detto che era un sistema subottimale ( proprio x il motivo che hai detto tu). Però mi sembra cmq un sistema abbastanza realistico: mi metto nei panni di uno che si è appena iscritto al forum. Questo vedrà me con lo status di maratoneta e te con lo status di mezzomaratoneta. E queste due cose corrispondono a realtà . Poi se ha un briciolo di intelligenza può fare il ragionamento che tu magari corri la mezza in 1h e 15' e ne sai a pacchi e io magari la maratona l'ho corsa una sola volta, pure male e ci ho messo sei ore. A me piacerebbe che lo status esprimesse qualcosa di vero del forumendolo, che dicesse qualcosa di lui. Poi si può fare come hanno suggerito Teomat e Davide e si rispetta la loro idea..... ma sono suggerimenti che vanno dalla parte opposta rispetto al mio; dare dei semplici nomi quando raggiungi un determinato n di post va bene però è come fare:
1000post- giallo
2000post- verde
3000post- blu
......
A sto punto mi domando che senso abbia.......e se non è meglio non metterci niente.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Scherzavo eh :beer:

Hai perfettamente ragione sul fatto che siamo qui per discutere ma riamngo sempre poco d'accordo con la tua proposta :beer: anche perchè in quel caso sarebbe una categoria che uno, di fatto, si auto assegna in fase di iscrizione :asd2: perchè vorrai mica andare a verificare se chi ti dice che ha fatto 10 maratone le ha corse veramente :wink:

Però le categorie mi piacciono e sarebbe un peccato abolirle del tutto :cry: :cry: :mrgreen:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
ludovico_van
Top Runner

Certamente made :beer: Tra l'altro Ing me l'ha già bocciata la proposta, perchè mi sembra di capire che lo status deve rimanere collegato al n. di messaggi e invece con la mia proposta risulterebbe scollegato.

ludovico_van
Top Runner

Cmq, come ho detto prima, mi piace la proposta di Davide, perchè tra un sistema che è aria fritta ed un sistema che è aria fritta e che crea confusione ( quello attuale) meglio il primo. E un bravo anche a Teomat per aver aperto il thread.

dovedavide
Guru

Messaggio da dovedavide »

simpep ha scritto:Piuttosto che complicarsi la vita in algoritmi di calcolo farraginosi che comunque lascerebbero sempre qualcuno scontento, compreso la CPU su cui gira il server, per me sarebbe preferibile togliere la dicitura. Tanto questa non è altro che l'equivalente a fasce del numero dei messaggi che è già presente.
:salut:
PS: Lascerei la scritta "moderatore"
Come non quotarti, quelle categorie sono un'etichetta per dare un nome o stato a chi scrive tanto o poco, quindi correlare un dato quantitativo con un valore di attendibilità qualitativa mi sembra piu che un azzardo.

Se posso faccio un'esempio; ci sono vari post nei quali si parla di "albanesi" chi lo ritiene una referenza chi no. Ognuno si forgia la propria opinione, per me, lo stesso vale per un utente del forum, sarebbe "il minimo di intelligenza personale" dare credito solo perché c'è la dicitura Guru o altro, prima di tutto deve prevalere il buonsenso.
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Che Guru possa generare confusione è sicuramente vero però penso anche che se si vive il forum alla fine si capisce abbastanza in fretta che è correlato al numero di messaggi e non di certo dall'esperienza sul campo.
Sicuramente un'idea vincente può essere come detto quella di cambiare la descrizione "simpatica" associata al numero di messaggi scritti che è vero che lascia il tempo che trova ma comunque non lo vedo come un qualcosa da togliere per forza :) :)

Il problema resta su come sostituire i livelli attuali che sono (in ordine):

Top Runner
Guru
Ultramaratoneta
Aspirante Ultramaratoneta
Maratoneta
Aspirante Maratoneta
Mezzofondista
Novellino

Spero di non averne dimenticato nessuno.. :)
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

ce l'avrei io una classificazione... :-#
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Tordg »

Pure io...

Comunque se si deve cambiare si può attingere a qualunque scala gerarchica, tipo, dal basso

Tenente,
Capitano,
Maggiore,
Tenente colonnello,
Colonnello,
Generale di brigata,
Generale di divisione,
Generale di corpo d'armata.

Per l'amministratore, Generale di corpo d'armata con incarichi speciali - capo di stato maggiore dell'esercito.

Per il gran visir, Generale - capo di stato maggiore della difesa.

I moderatori in blu e rosa.

Perdonatemi....

Torna a “Forum: problemi e proposte riguardo il nostro Forum”