in realta' non e' logico per nienteludovan ha scritto:Ciao a tutti!
Corro abbastanza (60 km a settimana), mangio a sufficienza, e ....dimagrisco sempre di più, come è giusto e logico che sia.
Tuttavia mi dispiace molto perdere inesorabilmente sempre più le mie forme....![]()
come posso fare per non asciugarmi totalmente in maniera eccessiva? alternare a sessioni in palestra?
Sono alta 170 e peso 54 kg...l'effetto non è tanto nel peso in sè quanto nell'effetto visivo.
Grazie
Buone corse!
se non vuoi dimagrire e mangi a sufficienza non dovresti dimagrire
quindi l'ipotesi + probabile a meno di problemi di salute e' che *NON* mangi a sufficienza
detto cio' ingrassare volutamente e' davvero una pessima idea, primo perche' le persone mediamente nella vita ingrassano e farlo apposta quando magari dovrai evitarlo o ridurre il peso o che mi pare masochistico, ma soprattutto perche' e' fondamentalmente antisalutare
potresti provare con la palestra (o in generale potenziamento dato che come molti runner difficilmente avrai muscoli supersviluppati puoi fare tutto a corpo libero se preferisci) ma in ogni caso dovrai mangiare molto di +
un pelo + di ora perche' sicuramente sei sotto il tuo fabbisogno, poi ci devi aggiungere quello che consumerai con la palestra, ci devi aggiungere che il tuo metabolismo aumentara' MOLTO di + perche' non sei abituata e ci devi aggiungere 3 400 calorie sopra il mantenimento se vuoi guadagnare un po' di muscoli (e un filo di ciccia inevitabilmente
se pero' e' solo un fatto estetico devi valutare se ti piacerebbe avere un aspetto + tonico
ps non mi era venuto in mente ma non sono sicuro se con forme intendi davvero *forme* o se intendi tette