Magrezza raggiunta con la corsa

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

dontknow
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Magrezza raggiunta con la corsa

Messaggio da dontknow »

ludovan ha scritto:Ciao a tutti!
Corro abbastanza (60 km a settimana), mangio a sufficienza, e ....dimagrisco sempre di più, come è giusto e logico che sia.
Tuttavia mi dispiace molto perdere inesorabilmente sempre più le mie forme.... [-X
come posso fare per non asciugarmi totalmente in maniera eccessiva? alternare a sessioni in palestra?
Sono alta 170 e peso 54 kg...l'effetto non è tanto nel peso in sè quanto nell'effetto visivo.
Grazie
Buone corse!
in realta' non e' logico per niente
se non vuoi dimagrire e mangi a sufficienza non dovresti dimagrire :D
quindi l'ipotesi + probabile a meno di problemi di salute e' che *NON* mangi a sufficienza

detto cio' ingrassare volutamente e' davvero una pessima idea, primo perche' le persone mediamente nella vita ingrassano e farlo apposta quando magari dovrai evitarlo o ridurre il peso o che mi pare masochistico, ma soprattutto perche' e' fondamentalmente antisalutare

potresti provare con la palestra (o in generale potenziamento dato che come molti runner difficilmente avrai muscoli supersviluppati puoi fare tutto a corpo libero se preferisci) ma in ogni caso dovrai mangiare molto di +
un pelo + di ora perche' sicuramente sei sotto il tuo fabbisogno, poi ci devi aggiungere quello che consumerai con la palestra, ci devi aggiungere che il tuo metabolismo aumentara' MOLTO di + perche' non sei abituata e ci devi aggiungere 3 400 calorie sopra il mantenimento se vuoi guadagnare un po' di muscoli (e un filo di ciccia inevitabilmente :mrgreen: )
se pero' e' solo un fatto estetico devi valutare se ti piacerebbe avere un aspetto + tonico

ps non mi era venuto in mente ma non sono sicuro se con forme intendi davvero *forme* o se intendi tette :mrgreen: se era un eufemismo per il seno rassegnati non c'e' modo, le atlete facendo sport perdono seno e non ci sono metodi naturali per evitarlo senza essere baciati da una super genetica (a parte una gravidanza ovviamente :D )
castoro

Messaggio da castoro »

violetta ha scritto:Castoro, la "merendina" prima del Passatore non so se ti conviene....se si partiva in discesa andava bene per rotolare meglio :mrgreen: , ma qui si inizia in salita!
Magari nel dopo gara... :wink:
quindi mi conviene apparecchiarmi alla colla e fare il barbecue con bistecca e salsicce di cui avevamo parlato ?
tanto da lì comincia la discesa giusto ?
:mrgreen:
ludovan
Novellino

Messaggio da ludovan »

Parlavo proprio di tette, ahimè :(
Oltre al fatto che mi sono prosciugata in viso, nonchè ho perso le mie belle coscette (che non erano grassocce, ma belle toniche). Non amo molto la gamba stile "palo della luce".
Grazie, proverò a fare una stima delle calorie assunte con l'alimentazione e vi saprò dire
giampis
Top Runner

Messaggio da giampis »

Walter_gio, abilita i messaggi privati :salut:
Buona incudine non teme martello

29/5/10 100Pas11h58
28/5/11 100Pas11h07
22/4/12 100Ser10h27
25/5/13 100Pas12h23
30/3/14 100Ser10h40
24/5/14 100Pas12h19
30/5/15 100Pas12h51
10/4/16 100Ser11h05
28/5/16 100Pas14h56
27/5/17 100Pas14h46
gpsorso
Ultramaratoneta

Messaggio da gpsorso »

castoro ha scritto:violetta allora se vieni alla partenza del Passatore a maggio ci facciamo una merendina assieme ?
:pig: :pig: :pig: :pig: :pig:

e io che pensavo di essere l'unico a mangiare come uno sfondato
:mrgreen:

No calma qua se in buona compagnia....Io ho cominciato ad allenarmi che pesavo 80 kg con relativa...ehm zavorra...dopo tre anni devo stare attento a non svuotare il frigo..perchè la fame è tremenda e il peso è sceso a 75 Kg (non c'è la zavorra) con tre/quattro allenamenti settimanali per circa 60 km
valter_gio

Messaggio da valter_gio »

giampis ha scritto:Walter_gio, abilita i messaggi privati :salut:
ok.
:salut:
Louis
Ultramaratoneta

Messaggio da Louis »

ludovan ha scritto:Parlavo proprio di tette, ahimè :(
Oltre al fatto che mi sono prosciugata in viso, nonchè ho perso le mie belle coscette (che non erano grassocce, ma belle toniche). Non amo molto la gamba stile "palo della luce".
Grazie, proverò a fare una stima delle calorie assunte con l'alimentazione e vi saprò dire
Beh, il seno in parte è costituito da grasso. Se dimagrisci, si riduce.

A proposito di alimentazione, io ho notato che quando mangio bene riducendo in primis zuccheri aggiunti, ma anche grassi saturi, cibi raffinati e via discorrendo sopravvivo tranquillamente a una dieta stretta (per esempio da -700kcal) e sono persino meno propenso agli sgarri.

Per esempio prima come spuntino ho scelto una fetta di pane da 40gr sopra alla quale ci ho messo 100gr di fiocchi di latte. Poi ho assaporato 2 quadratini di cioccolato fondente al 72%. La fame si è notevolmente ridotta.
Se mi fossi mangiato un muffin (praticamente lo stesso numero di calorie), ancora peggio se di matrice industriale, avrei sicuramente sentito il bisogno irrefrenabile di mangiare qualcos'altro nel giro di pochi minuti. Insomma, il carico glicemico degli alimenti forse è la chiave del controllo del proprio regime alimentare.
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”