Colazioni da campioni...seee, lallero

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Evakant
Aspirante Maratoneta

Re: Colazioni da campioni...seee, lallero

Messaggio da Evakant »

Dany79 ha scritto:puoi provare se non vuoi sgarrare proprio del tutto a fare la regola del 50% 25% 25%

ho letto un articolo per quelli che seguono la zona in maniera non totalitaria, diciamo zonisti flessibili. Praticamente in soldoni loro ogni 3 blocchi di carboidrati ne aggiungono 1 in più. Si dice che funzioni bene anche cosi. passi dai 9 canonici ai 13,5g. fai le dovute proporzioni e ottieni il giusto peso.

Io ho lasciato la zona per via del triathlon. Credo per l'alimentazione per l'endurance sia uno dei suoi pochi limiti. La lucidità mentale e brlllantezza che sentivo ora non li ho più, ma in compenso non mi spacco più i muscoli e vado molto più forte...
Molti la demonizzano, io personalemente parlando l'ho provata con molti amici e funziona molto bene.
Interessante :D
Comunque guarda..io ho risolto integrando con 35 g di carbo a colazione, 50g a pranzo e 10/15 nel pre allenamento.
Tutte le mattina integro la mia zona canonica da 3 blocchi ( anche la colazione zona rimane la mia preferita !! :D) con 35 g di cereali o un cornetto integrale al miele misura.
A pranzo sempre quando mi alleno un piatto di pasta integrale da 80g e prima di correre, un 2/3 ore prima una bella banana.

Così vado che è una bellezza.
Tutto il resto rimane in zona....io l ho ribattezzata zona mediterranea...:D

Torna a “Alimentazione e Integrazione”