Trail del Golfo dei Poeti 08/09/13 La Spezia

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Trail del Golfo dei Poeti 08/09/13 La Spezia

Messaggio da gab_spencer »

perchè sono più di 2 ore di macchina (quasi 3 :afraid: ) altrimenti alla corta potrei farci un pensierino :asd2: ne parlate tutti così bene
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
inchi81
Guru

Messaggio da inchi81 »

Oscar78 ha scritto:Spettacolo! Mi fate venire una voglia matta di iscrivermi anche quest'anno!
Che bei ricordi! Dalla serata in palestra con il personaggio che faceva le ripetute a manetta da un lato all'altro della palestra (ricordi Matteo? :mrgreen: ) sino ad arrivare alla birra & trofie mangiate (praticamente come cena :smoked: ) all'arrivo.
E in mezzo viste e sensazioni incredibili, con le signore ai ristori che chiedevano se volevi una lavata in testa con acqua bella fresca :D , con quel briciolo d'invidia a Portovenere vedendo tutti belli stravaccati in vista dell'aperitivo, con quelle scalinate infernali affiancate da vigne talmente in pendenza che se te l'avessero raccontato forse non ci avresti creduto.
E' che 2 settimane prima vorrei fare la Red Rock....mumble mumble :nonzo:
iscriviti :beer: :beer: :beer:
io 10 giorni prima devo fare la TDS, quindi puoi fare tranquillamente tutte e due..

il tipo fuori come una biglia "Alister" dovrebbe essere presente anche quest'ano...
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Io ho sempre fatto la corta ma mi state tentando a fare la lunga.
Lo svantaggio è che io sono di casa e questi posti li apprezzo meno del dovuto e poi posso andarci a correre quando voglio.
Ad esempio, due anni fa, scendendo dal monte Santa Croce (l'ultima discesa) arrivato alla Madonna dell'Olmo ho telefonato a mia moglie dicendole "esci di casa a farmi la foto che sto arrivando!", il percorso passava proprio davanti casa mia. :D
DanteHicks
Aspirante Maratoneta

Messaggio da DanteHicks »

maria74 ha scritto:
unalieno ha scritto::D mitica!!
ah ah tu non hai idea (anzi forse si :-" )
di come ho stressato uno dei poveri organizzatori con un elenco di tutte le mie paure :mrgreen:
però è stato gentilissimo, infatti mi ha convinto ad iscrivermi O:)

Innanzitutto, ottima scelta quella di iscriversi alla lunga! La corta è bella comunque, ma con la lunga vedi due dei luoghi che (secondo me) caratterizzano maggiormente il trail: il Santuario di Nostra Signora di Montenero (uno dei punti più panoramici dell'intero trail) e la scalinata "in picchiata" su Monesteroli (sembra di cadere letteralmente in acqua).
Se posso permettermi un paio di consigli, tieniti moltissime energie per il Golgota (terza salita di giornata) e Riomaggiore (quarta e ultima salita): per quest'ultima, meglio portarsi anche qualche borraccia per versarsi un po' d'acqua sulla testa, durante l'ascesa (c'è il ristoro a Riomaggiore).

PS: mi hai fatto venire la curiosità... chissà chi è l'organizzatore col quale hai parlato dell'iscrizione?!? :-D
maria74

Messaggio da maria74 »

DanteHicks ha scritto:
Innanzitutto, ottima scelta quella di iscriversi alla lunga! La corta è bella comunque, ma con la lunga vedi due dei luoghi che (secondo me) caratterizzano maggiormente il trail: il Santuario di Nostra Signora di Montenero (uno dei punti più panoramici dell'intero trail) e la scalinata "in picchiata" su Monesteroli (sembra di cadere letteralmente in acqua).
Se posso permettermi un paio di consigli, tieniti moltissime energie per il Golgota (terza salita di giornata) e Riomaggiore (quarta e ultima salita): per quest'ultima, meglio portarsi anche qualche borraccia per versarsi un po' d'acqua sulla testa, durante l'ascesa (c'è il ristoro a Riomaggiore).

PS: mi hai fatto venire la curiosità... chissà chi è l'organizzatore col quale hai parlato dell'iscrizione?!? :-D
grazie mille per i consigli, ne terrò conto!! :thumleft:
in effetti non ci avevo pensato, l'acqua non serve solo a dissetarsi ma anche a rinfrescarsi..quindi si, l'idea di pensare alla borraccia per rinfrescare la mia testolina è proprio ok!!

Il ragazzo dell'organizzazione che ho contattato si chiama Jacopo! Ha pubblicizzato e dato il suo riferimento sul forum di spirito trail. Di sicuro è un ragazzo moooolto paziente...a volte con le mie ansie metto a dura prova amici e non :emb:

:D
DanteHicks
Aspirante Maratoneta

Messaggio da DanteHicks »

Ho capito chi è! Non lo conosco personalmente, ma credo sia quel ragazzo che scrive di trail sul sito degli Arcigni (ovvero del gruppo sportivo che organizza il Trail del Golfo dei Poeti).
A volte leggo i suoi "resoconti" su gare e allenamenti, sono molto interessanti e divertenti.
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Si, è proprio lui.
Ha portato molti del suo gruppo dall'asfalto allo sterrato. :D
unalieno

Messaggio da unalieno »

non vedo l'ora...

Immagine
maria74

Messaggio da maria74 »

unalieno ha scritto:non vedo l'ora...

Immagine
sembrerebbe una scalinata larga...speriamo...perchè così mi metto all'angolino sulla destra e mi faccio superare...altrimenti rallento tutti...
come a cortina, dietro di me c'era una coda di 300 persone che, poverine, non riuscivano a superarmi :(
unalieno

Messaggio da unalieno »

no è stretta.. comunque tranquilla che non c'è il fitto che c'è a cortina :D
quando l'ho fatta eravamo in due e ci siamo fermati a fare qualche foto, poi si fa in discesa quindi l'unico problema sono le vertigini :wink:
è uno dei punti più suggestivi anche se io ho preferito la discesa verso portovenere e il costone prima della scalinata di fossola, in ogni caso ci sono paesaggi bellissimi, come panorami decisamente una delle corse più belle che abbia mai fatto

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”