ma quando si comincia a dimagrire????

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

tolly
Top Runner

Re: ma quando si comincia a dimagrire????

Messaggio da tolly »

Tranquillo, Dany...se l'aspetto fisico fosse la mia ossessione avrei ben altri sfidanti obiettivi... :wink:
gian™
Maratoneta

Messaggio da gian™ »

tolly ha scritto:Deliziosa la tua colazione, bibo e ti ringrazio del suggerimento, tuttavia io preferisco cmq il latte con qualche biscotto secco sia per la mia razione quotidiana di calcio (qualche problemino alle ossa :( ), sia perche' esco di casa prestissimo in motorino e, soprattutto in inverno, preferisco bere qualcosa di caldo.
Ciao Tolly,
ti posso dire nella mia breve esperienza che eliminare il latte alla mattina può essere la soluzione al tuo problema.
In 3 mesi ho perso 3kg e mangio uguale a prima. Io corro solamente 3 volte a settimana, per un totale di circa 30-35km settimanali.
Al posto della scodella di latte col cacao e fette biscottate mi bevo una bella tazza di te, anche questo con fette biscottate e se la mattinata è particolarmente pesante aggiungo anche due fette di pan carrè con della marmellata o confettura di fragole.
Io ero un amante del latte, una scodella alla mattina e saltuariamente una al pomeriggio con i cereali erano uno standard. Ora invece quasi non lo tocco più, se mi capita di berlo alla mattina mi sento gonfissimo.
Magari fai una prova per un mesetto, nel frattempo buone corse :wink:
Dany79

Messaggio da Dany79 »

io al momento sto in una fase dove usufruisco di un pasto frugale al mattino

minifrittata di albume con mezza sottiletta, mezza sottiletta rimanente nel tost di pane integrale con 10g di prosciutto cotto, 6 mandorle e caffè.

Ho preferito diminuire la pappa al mattino per mettere un pasto prima del pranzo

:pig:
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

gian™ ha scritto:
tolly ha scritto:Deliziosa la tua colazione, bibo e ti ringrazio del suggerimento, tuttavia io preferisco cmq il latte con qualche biscotto secco sia per la mia razione quotidiana di calcio (qualche problemino alle ossa :( ), sia perche' esco di casa prestissimo in motorino e, soprattutto in inverno, preferisco bere qualcosa di caldo.
Ciao Tolly,
ti posso dire nella mia breve esperienza che eliminare il latte alla mattina può essere la soluzione al tuo problema.
In 3 mesi ho perso 3kg e mangio uguale a prima. Io corro solamente 3 volte a settimana, per un totale di circa 30-35km settimanali.
Al posto della scodella di latte col cacao e fette biscottate mi bevo una bella tazza di te, anche questo con fette biscottate e se la mattinata è particolarmente pesante aggiungo anche due fette di pan carrè con della marmellata o confettura di fragole.
Io ero un amante del latte, una scodella alla mattina e saltuariamente una al pomeriggio con i cereali erano uno standard. Ora invece quasi non lo tocco più, se mi capita di berlo alla mattina mi sento gonfissimo.
Magari fai una prova per un mesetto, nel frattempo buone corse :wink:

per non rinunciare alla dose di calcio mattutina puoi provare il latte di soia, Tolly...io a volte lo bevo perchè sono intollerante al lattosio, il sapore non è certamente lo stesso ma ci si può fare l'abitudine, ed è addizionato di calcio :wink:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
claudio__1966
Mezzofondista

Messaggio da claudio__1966 »

tolly ha scritto:Hey runningmamy, che dritta! :thumleft:
Sapendo com'è composto ogni singolo alimento non ho più scusanti... [-X
Se può esserti di aiuto, c'è il sito dell'Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione (http://www.inran.it), che secondo me è al momento la più autorevole fonte Italiana. Ho verificato di persona, e molti programmi per comporre "diete" con i computer, contengono gli stessi dati... addirittura le stesse descrizioni degli alimenti!

Ti renderai conto che, guardando ogni tuo singolo pasto, probabilmente stai assumendo troppi carboidrati e poche proteine (o viceversa). Questi sbilanciamenti provocano degli squilibri ormonali (asse insulina/glucagone) il che può portare a dei livelli di glicemia nel sangue elevati, e quindi alla trasformazione dei carboidrati eccessivi in adipe.

Non sono né un dottore, né un biochimico... ma un appassionato di salute :D

Inoltre, rifiuta qualsiasi consiglio che ti suggerisca di privarti di qualche tipo di cibo (es: non mangiare più pasta, non bere latte la mattina etc etc). Si può mangiare tutto compatibilmente con i propri gusti, ma si deve imparare cosa gli alimenti contengono e come bisogna abbinarli e dosarli per avere dei pasti corretti.

Io corro da due anni, ma sono calato di centimetri da quando applico il metodo nell'alimentazione a zona.

Infine, attenta alla bilancia poiché inganna: il grasso pesa poco... ciò che pesa di più sono i liquidi e il resto della massa magra. Quindi non devi cercare di calare peso, ma diminuire centimetri :king:
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

claudio__1966 ha scritto: Infine, attenta alla bilancia poiché inganna: il grasso pesa poco... ciò che pesa di più sono i liquidi e il resto della massa magra. Quindi non devi cercare di calare peso, ma diminuire centimetri :king:
Confermo...prendi dall'armadio dei pantaloni o una gonna "strettini" e ogni tanto vedi come va; come dice Geppi Cucciari:" non esiste una donna senza un paio di jeans stretti nell'armadio..." :thumleft:
Bellissimo il sito INRAN. :mrgreen:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

e beh di cose "strettine" nell'armadio ne ho in abbondanza... :emb: :( , ho solo l'imbarazzo della scelta. vuol dier che comincerò con pantaloni appena strettini e magari chissà tra 20000 km rientrerò nei jeans che portavo a 15 anni.... :^o :mrgreen:
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

io è un anno Tolly che corro e ho perso ben due taglie dalla 50 alla 46, è si ma il mio peso è circa

sempre lo stesso a volte mi stresso io troppo (stupido Marcj) correndo molto e mangiando il nulla

e perdendo anche 3 KG in un niente sono alto cm 187 circa adesso peso KG 76 circa.

Dopo un annetto di corse non mi stresso più mangio piu' o meno quello che voglio (nel limite) e

se e quando mi vedo o mo sento un po'... corro qualche Kilometro in piu'.

Dai Tolly forza e coraggio. :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

marcj 335 ha scritto:io è un anno Tolly che corro e ho perso ben due taglie dalla 50 alla 46, è si ma il mio peso è circa

sempre lo stesso a volte mi stresso io troppo (stupido Marcj) correndo molto e mangiando il nulla

e perdendo anche 3 KG in un niente sono alto cm 187 circa adesso peso KG 76 circa.

Dopo un annetto di corse non mi stresso più mangio piu' o meno quello che voglio (nel limite) e

se e quando mi vedo o mo sento un po'... corro qualche Kilometro in piu'.

Dai Tolly forza e coraggio. :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
:thumleft: a arità di peso, infatti, chi fa attività fisica regolarmente ha un aspetto molto più asciutto e tonico!
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

...e vai, ho qualche speranza :D

THANKS!!!!!

Torna a “Alimentazione e Integrazione”