Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
Marchetto, ti faccio i miei migliori auguri per la tua corsa di domani, sono SICURO che andrai come un razzetto!!!MARCO 'The Runner' ha scritto:LoriX Sei pronto a combattere ? Io domani vado alla DeeJay run, poi Lunedi' mattina ricomincero' (capo permettendo) l'avvicinamento a Cinisello. Sara' spero anche per te, una gran bella settimana. Me lo sento.
Ci vuole anche una palestra che apra presto...e qui non c'è, mannaggia!gian™ ha scritto: a Treviso c'era una squadra di triatleti che venivano a nuotare alle 4:30 di mattina, grandi!!
Il mio è un "problema" credo genetico.gian™ ha scritto:Ciao Pod,POD4PASSION ha scritto:oooopps,mi sono accorto di essere stato piuttosto impreciso....18 x gamba quindi 36 totali.
200kg con 2 gambe
bicipiti 10kg per braccio quindi 20kg
tricipiti 80 con 2 braccia
la mia preparatrice atletica (nuoto) mi diceva che dovresti riuscire a sollevare gli stessi pesi con bicipiti e tricipiti per avere il braccio egualmente sviluppato.
Anch'io con i tricipiti sollevavo qualcosina in più, parlo di 1kg massimo due, ma tu hai una differenza enorme. Fai attenzione a non spingere, quando fai i tricipiti, aiutandoti con il movimento della schiena, è un errore tipico![]()
Anch'io più o meno sollevavo i tuoi stessi pesi, con gli squat al castello una volta mi sono quasi rotto la schiena, mi ha ceduto il ginocchio destro mentre stavo facendo una serie di 10 ripetizioni con 190kg. Risultato? lombalgite acuta che mi ha tenuto fermo per 4 mesi, se provavo a fare una virata mi veniva da piangere, ed il ho una soglia del dolore che i medici definiscono alta![]()
Non serve che te lo dica, ma sta sempre attento in palestra, il minimo errore lo paghi.
Bellissimo il triathlon, che gran sport.. il problema è avere il tempo per farlo, io tra università e lavoro veramente non riuscirei, ma da me a Treviso c'era una squadra di triatleti che venivano a nuotare alle 4:30 di mattina, grandi!!
Ci vuole cuore sopratutto.
Complimentoni, hai tutta la mia stima