crop74 ha scritto:Come sa chi è da un po' su RF, siamo sempre stati molto attenti a certi momenti di riflessione collettiva, soprattutto se fatta in modo pacato e costruttivo. A buon intenditor, poche parole.
...che non ha bisogno di vedere baruffe o scendere nel battibecco gratuitamente polemico.
Che ci son tante altre cose da seguire comunque.
Enzo ,di intoccabili non ce ne sono ed io per primo ,nonostante abbia la mogliettina con i superpoteri devo fare attenzione a quello che scrivo,in quanto l'ammonizione l'ho già presa e alla prossima mi scatta il giusto BAN
LudovicoVan@:quello che hai detto è sacrosanto,l'unica cosa è che sono le stesse parole che dicevo 3-4 anni fa.....
3 - 4 anni?
e meno male che ci sono io ... altrimenti il problema non si risolveva ... !
cmq meno male che c'è ENZOMAGNO ... cercate di non farvelo sfuggire ...
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Purtroppo a volte lo spam è esagerato, poi dipende dal 3D, ci sono 3D in cui ci può anche stare (tipo quelli relativi ad una gara che nascono e muoiono e che assumo lo sopo più di una chat che di un 3D) mentre in altri più tecnici può diventare fastidioso per quanto giustamente rilevato da zakkis.
Quindi anche lo spam è relativo al contesto e a mio avviso dovrebbero essere regolate diversamente le sezioni del forum per tipologia (ma già mi sembra sia così), più severità nei 3D tecnici e maggiore margine in quelli che fungono da chat (e che a mio avviso va bene che sia così perchè se no perderebbero anche di utilità).
Secondo me andrebbero ben marchiati gli argomenti per i quali lo spam è severamente vietato e nei quali i MOD (non gli invidio) dovrebbero concentrare la maggior parte dello sforzo per tenerli puliti cancellando puntualmente ( e sanzionando secondo criteri chiari e precisi) gli OT e lo spam mentre negli altri 3D rimane chiara la possibilità di 'esagerare' sempre ovviamente nel limite del tollerabile, come ora insomma.
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
La questione è ben nota e rimarcata da tanti utenti.
In certi 3d è improponibile cercare informazioni fra i mille interventi che vanno "alla deriva".
Ma lì uno, come dice Enzo, se la cosa non gli garba abbandona (io stesso, come altri, l'ho fatto e la cosa devo dire mi ha scocciato non poco).
Quando poi, magari le stesse persone, discutono in tutt'altro 3d e si vedono incursioni nonsense da parte di altri la scocciatura aumenta.....
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
cmq ... credo sia un dato di fatto che nei 3d tecnici ... lo spam è quasi inesistente ... resta da capire come gestire il resto ... !
qui si entra nel soggettivo ... e non esiste una verità ... oppure atteniamoci al regolamento ... MA SEMPRE...!
c'è chi pretende il rispetto delle regole ... e chi tende a non rispettarle.
io faccio parte di quest'ultima categoria ... ma se fossi solo .... sarei già stato escluso ... evidentemente .. c'è una parte di rf a cui questo sta bene ...!
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Che inguaribili sognatori.... non servirebbe il mod che "marca" chi non riesce a trattenersi.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
il forum ... è come il real ... e la società non ha buon senso ... ed anche questo è in fondo relativo ... !
ognuno di noi ha il proprio confine ...
per me è molto avanti ... per mototeto è più indietro ... ma entrambi accettiamo un fuori regola ...!
chi può dire chi ha ragione ... ? Nessuno...!
quindi ... a parer mio ...sarà lo stesso forum a decidere ...con le sue reazioni quotidiane!
io quando capirò che dovrò cambiare "vestito" ... lo farò ... perchè lo avvertirò dai vari contesti ...e non perchè me lo dice un altro utente!
e se il nuovo vestito non mi sta bene .. me ne andrò...! ma non sarà colpa degli altri ... semplicemente sarò una nota stonato nel contesto.