Troppo SPAM per me...

Problemi tecnici, di registrazione, domande sul funzionamento, proposte
SOLO RIGUARDO IL FORUM

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

zakkis
Guru

Troppo SPAM per me...

Messaggio da zakkis »

è solo una mia impressione?
negli ultimi tempi mi stà scappando la voglia di seguire degli argomenti potenzialmente di mio interesse vista la quantità di post diciamo "di contorno" che alle volte poco c'entrano con la discussione.
e se penso anche che magari, senza tanti post inutili, le funzionalità del forum di ricerca come "i tuoi messaggi" o "messaggi recenti" potrebbero funzionare regolarmente...
Stefano

p.b. "tapasciata mode" = 3 ristori: totale 4 fette biscottate con nutella + panino con salamella + crostatina
Fatdaddy

Re: Troppo SPAM per me...

Messaggio da Fatdaddy »

...anche per me.
E te lo dice uno che su 10.000 messaggi, ne avrà scritto 9.998 di spam e solo un paio di post seri.
:asd2:
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

Secondo me fa parte dello spirito di un forum. Di fatto c'è chi scrive di più, chi di meno, chi scrive cose più interessante, chi ha la battuta sempre pronta ecc... un pò come nella vita reale.
Credo che finché si rimane "sostanzialmente" nello spirito della sezione in cui si scrive ci sta. E lo dice uno che arrivato da poco, ha dovuto spesso rileggersi 30-50 pagine per trovare una singola informazione.

E' ovvio che in ogni cosa serve del buon senso però trovo che la flessibilità aiuta la crescita di un gruppo come questo. Aggiungo che più gente competente scrive in argomenti tecnici meno ci si perde in "contorni" perché la sostanza c'è. Invece se come succede è il solito "X" O "Y" che risponde ai soliti "neofiti (parlo per me)" , è più facile che la discussione stagna e si "diluisce".

Comunque sarebbe opportuno chiarire il concetto di "post inutili" visto che non tutti i post hanno lo stesso fine pure inseriti nella stessa discuzione. A questo proposito volendo fare le pulci a questo post mi potrei chiedere ma dove sta la proposta trovandoci nel forum "problemi e proposte"? Mica basta dire che non va?.

Io propongo ad esempio :
- La funzione "GRAZIE" sotto ogni post.(è un semplice MOD che basta installare per evitare tutti i post di grazie che a quel punto diventerebbero "inutili"_Parlo da vecchio admin). Si potrebbe usare sia per ringraziare che per fare i complimenti se si intende postare solo per fare ciò.
- Spazio "Antichità/Ripostiglio o simile" : forum in cui spostare tutti gli argomenti superati ( che non riceveno risposte ad esempio da oltre 6 mesi - 1 anno ecc... o non hanno mai ricevuto risposte - ovviamente tocca a Mod&admin defirlo).

Come per dire è bello spesso pensarla e esprimerla diversamente anche negli altri topics.

:beer: :beer:
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

Fartleko ha scritto:E' ovvio che in ogni cosa serve del buon senso
concordo con zakkis e fatdaddy...sta rispondendo uno che qualche ca*ata ogni tanto la scrive eh, però mi pare che certe volte il buon senso manchi e si esageri
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

D'accordo con Zakkis, nel senso che a volte si esagera :asd2:
A volte mi tengo alla larga da certi topics perché so che se facessi l'errore di scrivere li dentro, avrei per mesi e mesi la vista "I tuoi messaggi" occupata da temi che ormai hanno perso di interesse (almeno per me). In passato ho già chiesto se esiste la possibilità di togliere un dato 3d dalla questa vista, ma pare che non si riesca.

Oltre al suggerimento di Fartleko sulla "funzione grazie" che ridurrebbe indubbiamente il numero di post "inutili" si potrebbe anche istituire la possibilità di votare i post in base alla loro utilità: in questo modo, sarebbe possibile filtrare le ricerche concentrandosi sulle risposte che la comunità ha ritenuto più utili, evitando la lettura di pagine e pagine prima di trovare ciò che si cerca.
:beer:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

La famiglia si ingrandisce, gli argomenti sono tanti e intanto lo spazio viene occupato, purtroppo non tutto correttamente.
Grazie Zakkis che hai aperto questo 3D. si vede che tu come molti di noi, ci tiene a RF.

Utile la proposta di inserire una riga con gli utenti che ringrazianoi, come già avviene in altre parti.
In altri forum gli amministratori sono molto molto + severi, tanto che nessuno scrive caxxate ma solo argomenti utili.
Ma noi siamo qui per una cosa piacevole e se si inasprisse il controllo, perderemmo molta utenza.

Ricorderò sempre un post aperto da un vecchio forumendolo tipo Presepe o Albero di Natale?
La mia risposta è un bel chissenefrega, ma Ing disse che bisogna lasciare spazio a tutti, compresi questi argomenti, altrimenti queste persone andrebbero ad inquinare i post di corsa.
Ricordo però che Runningforum è un sito per gli appassionati della corsa come riportato nell'intestazione del sito.
Pertanto a mio avviso, se uno deve cambiare gli infissi di casa (e purtroppo è successo anche questo), è inutile che scriva su RF, ma può iscriversi benissimo in altri forum dedicati che possono maggiormente trovare le risposte più adeguate.

Molti rispondono con sole emoticon che tra l'altro è vietato dal regolamento o a volte rispondono con massimo 4 lettere :thumbdown:
Vedo invece che l'uso del quote è migliorato :thumleft:

Sarebbe utile eliminare i 3d da i "tuoi messaggi", come sarebbe utile secondo me poter scaricare/salvare un intero 3d per una lettura offline.
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
diegobnorio
Maratoneta

Messaggio da diegobnorio »

Concordo con le proposte "funzione GRAZIE" e voto ai post!
Il collegamento ai messaggi recenti lo trovo utile, soprattutto da pc (sul cell con Tapatalk lo si imposta diversamente).
Cmq confermo che la maggior parte dei forum che ho visto è una specie di selvaggio west, un applauso ai mod che "governano" e in genere agli utenti che mantengono il forum piacevole e utile! =D>
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

Beh ... a parer mio lo spam aiuta anche ad aggregare ...e Certo ... Il 3D di cremona deve essere un'eccezione ... Poi negli altri 3D ... Io non vedo esagerazioni ... Quasi tutti quelli che stanno partecipando a questo TOPIC ... Spammeggiano ogni tanto e va bene cosi. In sintesi per me il problema non esiste ... !

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
pier
Guru

Re: R: Troppo SPAM per me...

Messaggio da pier »

Foia ha scritto:A volte mi tengo alla larga da certi topics perché so che se facessi l'errore di scrivere li dentro, avrei per mesi e mesi la vista "I tuoi messaggi" occupata da temi che ormai hanno perso di interesse (almeno per me). In passato ho già chiesto se esiste la possibilità di togliere un dato 3d dalla questa vista, ma pare che non si riesca.
Per questo problema tapatalk su tablet e mobile è molto comodo, riesce a differenziare td sottoscritti da quelli partecipati, per cui riesci ad avere la vista di quelli preferiti da seguire. Questo significa che la piattaforma phpbb dovrebbe avere l'interrogazione adeguata per questa vista :nonzo:

Per quanto riguarda il topic, concordo che ci siano certe estremizzazioni, ad esempio ho rinunciato a cercare i tempi degli amici che hanno corso domenica a Cremona. È vero anche, che i td molto partecipati si portano dietro sempre un po' di spam, ma ritengo che siano in generale vivibili.
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Secondo me l'importante è non eccedere con i mezzi messaggi,con l'intromettersi in discussioni che non interessano col solo scopo di aumentare il numero del proprio contatore......Questo è ancor più fastidioso quando succede in 3d tecnici.....Per caxxeggiare ci sono il bar e l'ambulatorio del DOC..... :beer: :beer: :beer:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....

Torna a “Forum: problemi e proposte riguardo il nostro Forum”