Camminata veloce "distribuita"

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

emanuelascavasolchi
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Camminata veloce "distribuita"

Messaggio da emanuelascavasolchi »

marcominuti ha scritto:Credo che Emanuela intendesse la seguente cosa: "Un sedentario non può fare della camminata il punto di partenza per il cambiamento se ad essa non viene associata un'alimentazione corretta". Dimmi pure se sbaglio Emanuela!

Non sbagli Marco. Era quello che intendevo. Cmq onde evitare polemiche non interverrò più su questo argomento. Un saluto! :thumleft:
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

:thumleft:
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Oggi, accogliendo le "provocazioni" lanciate da Emanuela, avendo in programma il riposo dalla corsa, ho deciso di uscire per fare una camminata. Ho fatto 9 chilometri in circa 1h15'/1h20'. Rientrato a casa ho svolto la "tradizionale" seduta di core stability. Devo dire che, fregandomene altamente di quanto ho bruciato o meno, come detto anche da ChippZ, le sensazioni che ti dà sono semplicemente fantastiche! So bene che a livello cardiologico e energetico l'attività non sia stata granché, ma di certo non si può dire che non serva a nulla!
salamandra
Ultramaratoneta

Messaggio da salamandra »

Calogero ha scritto:Iniziare camminando ha molto senso ! è la maniera migliore per svegliare un corpo addormentato, si impara a dedicare un poco di tempo per la propria salute e fa pure bene all'umore. Poi per la questione consumi 3 allenamenti da 20' sono meglio che uno da h1: il corpo è meno efficente i primi minuti e impiega sempre un poco per ritornare allo stato di riposo. Cammina, fai le scale a piedi, e soprattutto divertiti, col tempo imparerai ad inserire dei piccoli tratti di corsa e li farai il salto di qualità.
esattto!!! :thumleft:
questa la risposta migliore e incoraggiante a un sedentario che si propone di iniziare a fare del moto...

Torna a “Iniziare a Correre”