[Diario] Two Bigs VS Test Moribondo

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

pietro1115
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Diario] Two Big VS Test Moribondo

Messaggio da pietro1115 »

patamoto ha scritto:
NNBB2: se ci sono altri che stanno facendo ora lo stesso percorso, si uniscano a noi e partecipino! Più siamo, più berstie si vedono :beer: :smoked:
credo che sia una ottima idea. ci possiamo scambiare opinioni, non solo per distruggere il moribondo, ma anche come affrontare le mille difficolta' che affliggoni i BIG MAN nella corsa.

@patamoto: capisco che hai voglia di correre, ma non forzare i tempi di recupero, li allungheresti soltanto. dai tempo al tuo ginocchio il pieno recupero. in alternativa puoi camminare, nuotare o pedalare.
dopo lunghe riflessioni, ho capito che per chi inizia la corsa, l'obbiettivo non sono i tempi o le percorrenze, ma il semplice correre con continuita', e questo lo puoi fare solo tirando un po' il freno a mano. =;

@fungiacane: grazie dell'incoraggiamento. per quel che riguarda l'alimentazione hai pienamente ragione. e' anche bello sgarrare una volta alla settimana :beer: .

ho trovato molto utile i video sulle ricette di questo personal trainer http://www.dimagrire-velocemente.net/author/sergio/ http://www.ricetteperdimagrire.com/
ha un canale su youtube, dove spiega come cucinare piatti con pochi grassi e carboidrati.
tiburzi fabrizio
Mezzofondista

Messaggio da tiburzi fabrizio »

la mia lotta al moribondo e'.....momentaneamente sospesa ( causa fascite) :( :( ....M A N O N M O L L O!!!!!!!! :rambo: :rambo: buone corse a voi :D
patamoto
Aspirante Maratoneta

Messaggio da patamoto »

@ pietro: lo so e hai ragione... ma mordo il freno lo stesso.
NB: lenta discesa, siamo ad 88 kg
prima o poi arriveremo ad un peso umano ....
obiettivo: divertirmi!
pietro1115

ieri 1h30' di basket tra amici.
oggi 58' totali 147 battiti medi 169 max
5' riscaldamento
14' corsa 3' camminata, in totale 7 km, metro più metro meno
defaticamento. Il tutto sotto l'acqua. Un po' stanco :zzz: , forse perché ieri ho giocato parecchio.

pietro
pietro1115

ieri riposo
oggi totale 55'
5' riscaldamento
46' corsa, fatto 7,5 km solito giro Cus (1.055 km)
1 giro 6'35''
2 giro 6'20''
3 giro 6'34''
4 giro 6'33''
5 giro 6'38''
6 giro 6' 27''
7 giro 5'38'' :mrgreen:
8 giro, a conlusione del 46'.
4' defaticamento

ho corso prendendo il miele di sulla prima di partire, e devo dire che le gambe andavano da matti, magari e' solo un effetto placebo, ma la sensazione era che potevo aumentare parecchio il ritmo. Purtroppo il cuore non segue le gambe e le pulsazioni tendono a salire troppo. Come si vede nel secondo giro dove ho dovuto tirare il freno a mano. L'ultimo giro in progressione.

Buona domenica a tutti.
mb70
Top Runner

Re: R: [Diario] Two Big VS Test Moribondo

Messaggio da mb70 »

@pietro1115 stai andando bene, mi ricordo che a luglio 2013 6'40" min/km erano il mio standard.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
pietro1115

Re: R: [Diario] Two Big VS Test Moribondo

mb70 ha scritto:@pietro1115 stai andando bene, mi ricordo che a luglio 2013 6'40" min/km erano il mio standard.
grazie mille. a volte penso di strafare.
tiburzi fabrizio
Mezzofondista

Messaggio da tiburzi fabrizio »

...piccoli miglioramenti :D :D .........la prossima si ricomincia!!!!!!??????? :afraid: :afraid: :afraid: :afraid: un saluto e buone corse :hail: :hail: :hail:
patamoto
Aspirante Maratoneta

Messaggio da patamoto »

pietro va come un missile, io mi limito a seguire la tabella, con tempi ancora alquanto sopra i 7 minuti (se ci tiro sento subito l'articolazione, quindi me ne guardo bene)

Sabato ho chiuso la prima settimana della 30/60, e tutto sommato il ginocchio stavolta ha recuperato benissimo e velocemente, tanto che oggi in pausa pranzo posso cominciare la seconda settimana :thumleft: .

Ho come la curiosa sensazione di stare imparando ad ammortizzare di polpaccio, cosa che in effetti sull'altra gamba faccio. Forse non è solo un problema articolare, ma anche di ottimizzare il movimento per non caricare tutto il contatto col terreno sul ginocchio.
obiettivo: divertirmi!
pietro1115

troppo buono.

prova a leggere questo articolo sulla corsa naturale. http://punti-trigger.com/content/punti-trigger-e-corsa oppure leggi qualche argomento su "chirunning"
io ho modificato il modo di correre, all'inizio i tempi aumentano, ma in compenso la corsa risultera' meno traumatica, e ne guadagnerai in numero di uscite e dolori post allenamenti.

Torna a “Storie di Corsa”