...continua la mia ricerca della forma migliore, sia mentale che fisica
Ieri, giorno di Pasquetta, ho corso una gara di 6km su circuito cittadino un pò ondulato comunque veloce. Anticipo che la prestazione ha del paradossale, per certi aspetti sono contento per altri mi mangio le dita di entrambe le mani. Ma prima volevo indicarvi come ho scaricato l'ultima settimana, a mio avviso molto bene:
settimana n°16
mar__10km CL a 4'25''
gio__risc+12x35'' rec 1'10'' +def (fatti a ritmo allungo, la media è venuta di 3'14'')
ven__9.3km CL a 4'28''
dom__7.2km con PR, media 4'21''
Ora vi racconto il giorno della gara: già dal riscaldamento sentivo che le gambe scalpitavano e le sensazioni erano veramente ottime. E' l'ora della partenza, pronti via e parto come una scheggia ma al momento penso che è soltanto per prendere le prime posizioni in vista della prima curva. Dopo un Km sto ancora spingendo come un matto e dopo il secondo è la stessa cosa, il terzo mi viene un pò più lento e per gli ultimi 3 la benzina non c'è più.
Alla fine chiudo in 20'10'' media da 3'22'' al km ma beccatevi i tempi al Km: 2'54''-3'00''-3'15''-3'39''-3'39''-3'43'' 1a metà in 9'09'' e la 2a in 11'01'' e ho pure segnato il mio personale sui 5km abbassandolo da 16'50'' a 16'27''.
Veramente non so cosa mi abbia preso ma non ho mai combinato un disastro del genere. Sono felice soltanto per le sensazioni che ho avuto, se fossi stato in grado di gestirle avrei potuto fare molto meglio.
Ora, la prossima gara è una mezza al 1o maggio che affronterò come allenamento e poi ho 2 gare di 9 e 6 km al 18 e 25 maggio.
Come posso pianificare le prossime settimane? Io pensavo di fare venerdi 4x2000m, la prossima settimana ho la mezza, la settimana dopo RB sui 400m al mer e un medio al venerdi e quella successiva scarico identica alla settimana scorsa