Ho corso la mia prima gara 11km dopo 6 mesi di allenamento ed è stata un'esperienza fantastica che non mia ha dato problemi muscolari e articolari

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
direi anticiparla.......rogeraccio ha scritto:Prudenza, prudenza e prudenza![]()
Prima "mezza" dopo 8 mesi di allenamento, ma col senno di poi avrei potuto anche posticiparla di qualche mese
Forse hai ragione... Diciamo che probabilmente non è una questione di tempistiche, quanto piuttosto un discorso legato al fatto che non ci sono arrivato abbastanza preparato (soprattutto sui lunghi). Ma la prossima mi rifaccioCORIO69 ha scritto:direi anticiparla.......rogeraccio ha scritto:Prudenza, prudenza e prudenza![]()
Prima "mezza" dopo 8 mesi di allenamento, ma col senno di poi avrei potuto anche posticiparla di qualche mese
di sicuro!rogeraccio ha scritto:Forse hai ragione... Diciamo che probabilmente non è una questione di tempistiche, quanto piuttosto un discorso legato al fatto che non ci sono arrivato abbastanza preparato (soprattutto sui lunghi). Ma la prossima mi rifaccioCORIO69 ha scritto: direi anticiparla.......![]()
![]()
POD4PASSION ha scritto:Non credo nella passione
squonimo ha scritto:
Alla fine della fiera cmq ho capito che per riuscire a compiere determinate "imprese" bisogna conoscersi benissimo e non superare mai i propri limiti.
L'Italia è fatta di allenatori...e questo non si nega..."crediamo" di poterne sapere più del prossimo...squonimo ha scritto: Allo stesso tempo continuo a sostenere che tutti noi amatori della corsa, non appena iniziamo tendiamo a considerarci tutti degli allenatori e capaci di dare consigli utili solo perché abbiamo letto qualche forum (composto da altri sedicenti atleti) o perché abbiamo letto un libro.
A ognuno il suo.
CheerS!
Qui siamo in un forum in cui chi inizia chiede consigli,perciò si danno consigli,poi questi ultimi possono essere dati da chiunque(da chi corre da 1 mese o da chi corre da 20 anni,da chi ha letto un libro o da chi insegna educazione fisica) sta a noi scegliere che consiglio prendere in considerazione e quale no.Gastonepap ha scritto:squonimo ha scritto: Allo stesso tempo continuo a sostenere che tutti noi amatori della corsa, non appena iniziamo tendiamo a considerarci tutti degli allenatori e capaci di dare consigli utili solo perché abbiamo letto qualche forum (composto da altri sedicenti atleti) o perché abbiamo letto un libro.
A ognuno il suo.
CheerS!