Gare Master

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

jean
Top Runner

Re: Gare Master

Messaggio da jean »

Ale57 ha scritto:
jean ha scritto: ...Si ,è vero ogni tanto mi arrabbio,però cari ragazzi...avete 20 anni o giù di lì,siete andati a scuola fino a 2gg fa...magari anche ai piani alti.....eddateve na svegliata!!!!!!!
Con rispetto nè :wink: :mrgreen: :mrgreen:
Mmmm ti ci vedrei proprio bene come prof :frusta

:smoked:
:study: :doc: :doc: :smoked: :smoked:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Matpaz
Ultramaratoneta

Messaggio da Matpaz »

jean ha scritto:
Matpaz ha scritto:quindi birra per tutti per festeggiare...

Volevo chiedervi un informazione tecnica che non ho ancora capito sui master.
Io al momento sono tesserato senior e posso solo fare le fare le gare senior, se mi tessero master, posso scegliere se correre come tm o senior o sono obbligato a correre con i master???
Scusa ma l'hai letta la spiegazione sulle categorie?????
Tu corri e non pensare alle categorie ,perchè secondo me è un modo tutto sbagliato di vedere le cose,devi correre contro te stesso mica contro gli altri....non è il calcio in cui la cosa più importante e insultare l'avversario!!!!!
Le cat Master a che età compaiono????
Tu sei tesserato FIDAL????O no????....
Se sei teserato sul tuo tesserino c'è scritto che cosa sei.....poi corri con tutti.....
Si ,è vero ogni tanto mi arrabbio,però cari ragazzi...avete 20 anni o giù di lì,siete andati a scuola fino a 2gg fa...magari anche ai piani alti.....eddateve na svegliata!!!!!!!
la domanda non è per sapere contro chi corro ma che gare posso fare.
mi spiego, fino a quando c'è una mezza o una maratona non ci sono problemi...
ma quando ci sono i cross o le gare corte su strada le gare sono separate quindi se sono senior posso fare solo la senior ed è una distanza se sono tm posso correre solo con i master (su un altra distanza)?
per capirsi meglio ad esempio quando ci sono i cross di solito c'è il cross corto (3.5/4km) e il cross lungo (8/10km) per i senior e per i master gara unica (5 km)
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Matpaz ha scritto:
jean ha scritto: Scusa ma l'hai letta la spiegazione sulle categorie?????
Tu corri e non pensare alle categorie ,perchè secondo me è un modo tutto sbagliato di vedere le cose,devi correre contro te stesso mica contro gli altri....non è il calcio in cui la cosa più importante e insultare l'avversario!!!!!
Le cat Master a che età compaiono????
Tu sei tesserato FIDAL????O no????....
Se sei teserato sul tuo tesserino c'è scritto che cosa sei.....poi corri con tutti.....
Si ,è vero ogni tanto mi arrabbio,però cari ragazzi...avete 20 anni o giù di lì,siete andati a scuola fino a 2gg fa...magari anche ai piani alti.....eddateve na svegliata!!!!!!!
la domanda non è per sapere contro chi corro ma che gare posso fare.
mi spiego, fino a quando c'è una mezza o una maratona non ci sono problemi...
ma quando ci sono i cross o le gare corte su strada le gare sono separate quindi se sono senior posso fare solo la senior ed è una distanza se sono tm posso correre solo con i master (su un altra distanza)?
per capirsi meglio ad esempio quando ci sono i cross di solito c'è il cross corto (3.5/4km) e il cross lungo (8/10km) per i senior e per i master gara unica (5 km)
E' così: ci sono alcune gare in cui possono partecipare solo alcune categorie, altre (molte per la verità) in cui assoluti, master e TM corrono su distanze diverse ed accoppiati in maniera stramba. Ad esempi qui a Bergamo (non sò se è la regola ma a me pare assurda) ho visto diverse gare in cui i TM (io) avrebbero dovuto correre solo assieme agli assoluti!!! Due miei compagni di squadra l'anno scorso hanno fatto un 10000 su strada arrivando ultimi (e distaccati) avendo corso attorno ai 38' e mi hanno sconsigliato di partecipare perchè è veramente frustrante vedersi staccati già dopo 5 minuti!
Quindi l'approfondire il discorso categorie forse non è poi così sbagliato....
Ok........ :frusta :frusta :mrgreen:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Oscar,i tuoi amici hanno corso con gli assoluti perchè per una puro caso sono della stessa età......
Gli assoluti a in genere sono quelli che hanno meno di 35 anni....Bisogna avere l'accortezza in quel tipo di gare di iscriversi con i Senior,la differenza sta solo nel fatto che i più forti fanno una gara più lunga e i più scarsi la più corta,ma Tu accetteresti di essere classificato a priori SCARSO? :wink: .... la sostanza non cambia:se vai vai....se non vai resti...e sinceramente di arrivare ultimo non mi interessa perchè cmq corro sempre e solo contro me stesso :asd2: :asd2: :mrgreen:
Immagine
Matpaz
Ultramaratoneta

Messaggio da Matpaz »

Sono d'accordo che si corre contro se stessi, ma a volte potrebbe essere comodo poter scegliere se correre con i master (più possibilità di treni, poter tirare un amico m35o +, ...) o con i senior (gara più tirata e in cui si possono fare migliori tempi, distanze più lunghe, ...).

PS: sulla tessera non c'è segnato che tipo di tesseramento hai, per lo meno la ultima, c'è segnato:
- atleta/tecnico
- codice
- nome
- data di nascita
- eventuale ruolo tecnoco

su quella vecchia in più c'era la società e solo l'anno di nascita
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Matpaz ha scritto:Sono d'accordo che si corre contro se stessi, ma a volte potrebbe essere comodo poter scegliere se correre con i master (più possibilità di treni, poter tirare un amico m35o +, ...) o con i senior (gara più tirata e in cui si possono fare migliori tempi, distanze più lunghe, ...).

PS: sulla tessera non c'è segnato che tipo di tesseramento hai, per lo meno la ultima, c'è segnato:
- atleta/tecnico
- codice
- nome
- data di nascita

Però se hai letto la scaletta sopra ,c'è scritto che i master iniziano da:MM35 :thumleft:
e se ti interessa MF 35 :wink: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

jean ha scritto:corro sempre e solo contro me stesso :asd2: :asd2: :mrgreen:
Claro: anche a me interessa essere soddisfatto di ciò che faccio indipendentemente dal risultato degli altri. Però alcune volte (penso alle "garette" serali di quest'estate da 6-8 km) è divertente quando durante la gara cerchi di recuperare o di difenderti da chi ha più o meno i tuoi tempi. Quello che mi scoccia è di partire sapendo già che dopo 5 minuti vedo tutti col binocolo..... non mi diverto e non ci trovo particolari stimoli. Tutto qui.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Matpaz
Ultramaratoneta

Messaggio da Matpaz »

jean ha scritto:
Matpaz ha scritto:Sono d'accordo che si corre contro se stessi, ma a volte potrebbe essere comodo poter scegliere se correre con i master (più possibilità di treni, poter tirare un amico m35o +, ...) o con i senior (gara più tirata e in cui si possono fare migliori tempi, distanze più lunghe, ...).

- atleta/tecnico
- codice
- nome
- data di nascita

Però se hai letto la scaletta sopra ,c'è scritto che i master iniziano da:MM35 :thumleft:
e se ti interessa MF 35 :wink: :mrgreen: :mrgreen:
Interessante il discorso delle mf35 :pig:

ma quindi i tm come sono considerati??? tapascioni? mi sa che mi farò un altro anno da master
annarella65

Messaggio da annarella65 »

jean ha scritto:.e sinceramente di arrivare ultimo non mi interessa perchè cmq corro sempre e solo contro me stesso :asd2: :asd2: :mrgreen:
Beato chi ci crede :^o :D
Tu sei l'agonismo fatto uomo,quando metti il pettorale non ti ricordi manco come ti chiami :wink:
max cave
Guru

Messaggio da max cave »

annarella65 ha scritto:
jean ha scritto:.e sinceramente di arrivare ultimo non mi interessa perchè cmq corro sempre e solo contro me stesso :asd2: :asd2: :mrgreen:
Beato chi ci crede :^o :D
Tu sei l'agonismo fatto uomo,quando metti il pettorale non ti ricordi manco come ti chiami :wink:
:smoked: :smoked:
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”