Gare Master

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Fabrizio15373
Aspirante Ultramaratoneta

Gare Master

Messaggio da Fabrizio15373 »

Mi hanno detto che esistono le gare Master, cioè le gare over 35, è vero?

Come competitività le over 35 sono più facili di quelle in cui gareggiano tutti i tipi di età? penso proprio di sì, però volevo sapere se c'è una netta differenza tra le due...

Grazie!
PB IN GARA: 10 km in 41' e 10'' nel 2014
PB IN GARA: 5 km in 20'35" nel 2013 (saliscendi pazzesco)
jean
Top Runner

Re: Gare Master

Messaggio da jean »

Fabrizio15373 ha scritto:Mi hanno detto che esistono le gare Master, cioè le gare over 35, è vero?

Questa è una discreta stronzata,esistono i campionati master,ma sono i tipici campionati con le varie specialità fino ai 5000 o 10000...Poi ci sono mezza e Maratona su strada,per la Mezza quest'anno con 1h10' stavi appena nei 10....In maratona se vuoi stare nei 10 devi correre sotto le 2h30'....Poi ci sono le premiazioni per le categorie....Ma è tutto il concetto che hai espresso che secondo me è sbagliato.Non hai ancora provato a fare una gara e già ti informi su categorie eccetera....moooolto errato :wink:
Come competitività le over 35 sono più facili di quelle in cui gareggiano tutti i tipi di età? penso proprio di sì, però volevo sapere se c'è una netta differenza tra le due...

Grazie!
Prova a partecipare e poi vedi....anzi se li vedi....sai come vai a casa sverniciato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Ah,dimenticavo:se il Tuo nick risponde alla Tua età sei già master....e sei nella mia categoria :azz: :azz: :smoked: :smoked: :smoked:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

record italiano sui 10km M40: 30'08"
record italiano Maratona M40: 2h14'

Auguri.......

:afraid: :afraid:
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Le categorie amatoriali degli M35, M40, M45 sono le categorie più forti in assoluto, parlando ovviamente da un punto di vista amatoriale. questo perchè fino a quell'età, se sei veramente forte, sei senior e non amatore. Una volta finita la tua carriera da senior prosegui come amatore normalmente partendo quindi da queste categorie.
Nelle classiche gare master, soprattutto corte, locali, almeno da noi il livello è nettamente più elevato che nelle gare tradizionali, questo perchè nelle gare tradizionali partecipa molta gente con lo spirito decubertiano dell'importante è partecipare, nelle "garette" di questo tipo hai tutti atleti allenati e agonisti.
Diciamo che io, viaggiando su gare a saliscendi intorno ai 3:45/km fino ai 7/8 km mi piazzo a metà classifica degli amatori TM (cioè dai 20 ai 34 anni) ma sarei abbondantemente nella metà inferiore negli MM35 e negli MM40 (categoria dove classicamente trovi quello che vince le gare, e parliamo di gente in grado di fare ancora poco sopra i 30 minuti sui 10000), mentre in gare "aperte a tutti" mi piazzo molto più su in classifica (ad esempio a Venezia 500esimo su 6000).
If you touch me
You'll understand what happiness is
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

scusa, io ho 40 anni sono "sfigato", nel senso di runner e a Bergamo nella 1/2 maratona sono arrivato 289° assoluto ed a riva del garda su 2850 partecipanti sono arrivato 477°......
che bisogno ho di andare a fare gare master dove da quello che dici arriverei comunque sempre distante da qualsiasi buona posizione????
Le gare Master personalmente hanno un senso se fatte a 70 anni o più.
A 40 anni si rieschia di correre con i professionisti!

Questa è la mia idea,
sicuramente sbagliata.

:thumleft:
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

C'è sempre il campionato di societa da poter vincere :smoked:
Quest'anno sono rimasto al primo posto fino alla penuntima giornata :rambo:
Prossimo anno...... :twisted:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Fabrizio15373

jean ha scritto:Ah,dimenticavo:se il Tuo nick risponde alla Tua età sei già master....e sei nella mia categoria :azz: :azz: :smoked: :smoked:
Certo che verrò sverniciato, come fare a competere un atleti che corrono in 35'?

Sì ho 36 anni. Ma anche tu fai gare Master? solo gare master?
Fabrizio15373

CORIO69 ha scritto:record italiano sui 10km M40: 30'08"
record italiano Maratona M40: 2h14'

Auguri.......

:afraid: :afraid:
Minchia in 30'? neanche con la macchina gli stò dietro :mrgreen:

Grazie per gli auguri, ma non mi servono affatto, nel senso che di certo non VOGLIO FARLI IN 29'. Dai, arriverò un pò dopo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Fabrizio15373

Now and forever ha scritto:Le categorie amatoriali degli M35, M40, M45 sono le categorie più forti in assoluto, parlando ovviamente da un punto di vista amatoriale. questo perchè fino a quell'età, se sei veramente forte, sei senior e non amatore. Una volta finita la tua carriera da senior prosegui come amatore normalmente partendo quindi da queste categorie.
Nelle classiche gare master, soprattutto corte, locali, almeno da noi il livello è nettamente più elevato che nelle gare tradizionali, questo perchè nelle gare tradizionali partecipa molta gente con lo spirito decubertiano dell'importante è partecipare, nelle "garette" di questo tipo hai tutti atleti allenati e agonisti.
Diciamo che io, viaggiando su gare a saliscendi intorno ai 3:45/km fino ai 7/8 km mi piazzo a metà classifica degli amatori TM (cioè dai 20 ai 34 anni) ma sarei abbondantemente nella metà inferiore negli MM35 e negli MM40 (categoria dove classicamente trovi quello che vince le gare, e parliamo di gente in grado di fare ancora poco sopra i 30 minuti sui 10000), mentre in gare "aperte a tutti" mi piazzo molto più su in classifica (ad esempio a Venezia 500esimo su 6000).
Ma allora inizialmente perchè non iniziare dalle gare aperte a tutti? tanto vedo come sono...

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”