Ecomaratona del Ventasso 13/07/14

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Routard
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Ecomaratona del Ventasso 13/07/14

Messaggio da Routard »

Immagine

Ma voi "forti" corridori di trail :-({|= non potreste dare qualche indicazione su come affrontare questa gara a noi "impauriti" novellini? :hail:

E' fattibile tirare abbastanza nei primi 15km, affrontare con molta molta calma il "TIRONE" e poi provare a recuperare qualcosa nella discesa tra il 23° e il 32°? O il tipo di terreno non è adatto a scendere velocemente? :nonzo:
Ultima modifica di Routard il 6 lug 2014, 21:44, modificato 1 volta in totale.
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Se vuoi un mio consiglio arriva fresco al tirone...li' spenderai molta energia, quindi i primi 15km gira tranquillo..
La discesa dalla cima del Ventasso e' tecnica quindi occhio a dove si mette i piedi, poi conta che non sei sempre in discesa, farai delle carraie sassose con i famosi mangia e bevi appenninici e' li che se ne hai puoi fare la differenza e guadagnare o perdere tempo.
Occhio all'ultima salita dal parco di Cerwood che sembra facile ma ci arrivate stanchi e se ci sara' molto caldo, sara' dura, sopratuto avrete molta sete e il ristoro sara' alla fine della salita, ecco perche' vi consigliavo di avere con voi da bere :wink:
Routard

Messaggio da Routard »

Allora darò ascolto al mod e starò molto molto tranquillo. Anche perchè le temperature di questi giorni altro non consentono.
Comunque ho guardato diversi filmati in questi giorni e devo dire che mi sento sempre più impreparato.

Ho persino ordinato uno zaino (chissà se l'ho scelto bene) così magari mi porto da bere.

L'unica certezze è che tra 7 giorni a quest'ora dovrei essere arrivato. :smoked:
Podistica San Damaso

Il video di Paolo in occasione dell'edizione nr.10
http://www.youtube.com/watch?v=SQjxYi-9eTE
giusto un'idea sul tirone e la diretta per salire sul Ventasso :thumleft: :wink:
Podistica San Damaso

A oltre a Deuterio l'altro protagonista in rosso sono io :mrgreen:
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Che dopo essere arrivati in vetta non abbia piu' avuto la forza di tirare fuori la camera per una qualche ripresa, e' tutto un dire...
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

Allora fissiamo l'appuntamento del sabato?
Inizio ad entrare in atmosfera trail... ieri ho corso 15 km su sterrato al parco. Nei prossimi giorni prevedo di fare un paio di sedute di 10-12 km e poi cerco di non arrivare troppo stanco a domenica! Per quest'anno sono fin troppo "cotto" per fare una gara aggressiva. Mi difendo fino a metà e poi si vedrà :)

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
Routard

Messaggio da Routard »

Non sono un'esperto e volevo chiedere se nel trail (come per l'asfalto) ci si lamenta delle previsioni meteo avverse?

Grado di preparazione: Basso. Dopo la Pistoia-Abetone ho corso poco. Però ven sera vado alla festa della birra (dicono sia un prodotto che fa bene al trail)

@skymario, io ci sono per il raduno pregara, ma non ho la minima idea di come sia girata Busana quindi, la proposta di un luogo la lascio a chi ha più esperienza.

PS: A parte le facezie, cosa consigliate come abbigliamento in caso di prevedibili temperature basse?
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

Scusate siete entrati in silenzio stampa?
O in ritiro pre-gara sulle Ande? :mrgreen:

Info di rito: previsioni di pioggia o solo molte nuvole? :afraid:

Ripeto richiesta per il raduno: per farmi riconoscere indosserò canotta con scritto davanti "Sky Mario" sabato...
ma a che ora pensate possiam vederci prima del pasta party?

Io non conosco la zona, per cui non saprei se è facile vedersi prima della partenza...
ma al limite ne parliamo direttamente di persona sabato :beer: ...se tutto va bene!

P.S.
@Routard: abbiamo scritto quasi insieme....quasi perché ho dato l'invio molto tardi!
Se hai segno di riconoscimento siamo sicuri di vederci

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
Podistica San Damaso

Stavo guardando il programma...
Alle 18.30 fanno un aperitivo gratuito :pig:
Poi alle 19 pasta party e brefing pregara...
Io saro' su gia' da sabato pomeriggio e sicuramente vado al pasta party per cui direi alle 18.45 come orario del raduno cmq vi mando poi mp con il mio cellulare e se ci sono problemi ci sentiamo.
Per la domenica direi ritrovo pre-gara ore 8 vicino allo striscione con la planimetria della gara :thumleft:

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”