alaves, ti cercavamo ieri durante il riscaldamento!
tutto sommato bella serata per correre, non troppo calda, e bella anche l'atmosfera che si respirava, come prima tappa di inizio del giro c'era aria frizzante
durante il riscaldamento ho incrociato ludovico_van, due chiacchiere tra una corsetta e un allungo, poi alla partenza con le solite dichiarazioni (sue), del tipo "stasera mi dai un minuto", roba già sentita troppe volte per crederci
e infatti credo che alla fine non siamo arrivati troppo distanti, anche se mi è dispiaciuto non vederlo più nemmeno al ristoro
io tutto sommato sono soddisfatto della mia gara, ho osato un passo che, se la lunghezza fosse stata quella dello scorso anno (4950m da GPS), mi avrebbe portato sotto i 19'......purtroppo la brutta sorpresa è che quest'anno hanno recuperato i metri lasciati indietro l'anno scorso!
arrivati nei pressi della piazza infatti ho spinto più che potevo credendo di essere arrivato, invece c'era ancora un giro di boa di un centinaio di metri....difficile convincere la testa e le gambe a spingere ancora!
nonostante tutto il tempo finale è qualche secondo inferiore al tempo dello scorso anno (19'16" contro 19'19"), quindi in ogni caso personale ritoccato
la notizia migliore comunque è che ho tenuto una media costante intorno ai 3'50/km (3'49 la media finale), correndo 5"/km più veloce rispetto al vecchio personale, faticando (tanto) solo nel finale.
segno di un buon momento di forma, buon viatico per la mezza della prossima settimana