E…STATE CORRENDO - circuito altomilanese
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Aspirante Maratoneta
E…STATE CORRENDO - circuito altomilanese
http://www.estatecorrendo.it/
qualcuno di voi partecipa? avete fatto la passata edizione?che ne pensate?
qualcuno di voi partecipa? avete fatto la passata edizione?che ne pensate?
PB:
5k: 18'56" (GDV - Casorate Sempione - 14/6/16)
10k: 38'32" (Arona 10K - 7/4/19)
21k: 1h24'44" (Scarpadoro Vigevano - 17/3/19)
Podisti RUNdagi Blog
Classiche Podistiche Varesine
5k: 18'56" (GDV - Casorate Sempione - 14/6/16)
10k: 38'32" (Arona 10K - 7/4/19)
21k: 1h24'44" (Scarpadoro Vigevano - 17/3/19)
Podisti RUNdagi Blog
Classiche Podistiche Varesine
-
- Top Runner
Re: R: E…STATE CORRENDO - circuito altomilanese
Eccomi, non avevo visto il 3d.
Ho fatto entrambe le prime edizioni, quindi posso esprimere un giudizio completo.
Arrivando dal giro del Varesotto, son sempre stato bello cotto, e dopo un paio di tappe.... Mezzo morto!
La partecipazione, soprattutto alla competitiva, è decisamente più bassa (120-150 iscritti), le tappe, un po' al chiaroscuro.
Il vantaggio è che con una serale a settimana si recupera meglio.
Quest'anno ho visto che hanno tolto Ossona, la più storica e partecipata, ma anche la più lontana. Non ho capito se a causa della nazionale o altro.
Io non farò il circuito, ho un matrimonio il 18/6 e quindi addio classifica generale. Farò almeno un paio di tappe però.
Le altre:
- Castano: assolutamente da fare, bella location, veloce e misura 4.95. Ideale per fare il personale sui 5.
- S. Giorgio: anonima. Partenza alla pista di atletica (come del resto tutte le gare tranne Castano), percorso periferico, poca gente. Una tappa che non ho mai digerito. Comunque piatta, e di 5 e qualcosa.
- Rescaldina: mi piace. Stand gastronomico valido, percorso semi-veloce e fresco (due rettilinei nel verde), ci sono due cavalcavia ferroviari, il primo dopo 500m si fa sentire, ma si è freschi ancora.
- Magnago: la data finale, ogni anno cambiano percorso cercando di velocizzarlo, ne e organizzata, corrono pure marocchini per fare il jackpot. Veloce, da PB.
Io farò sicuramente Rescaldina e Magnago, magari pago pure da bere che è il mio compleanno!
Se serve altro.... Chiedete!
Ho fatto entrambe le prime edizioni, quindi posso esprimere un giudizio completo.
Arrivando dal giro del Varesotto, son sempre stato bello cotto, e dopo un paio di tappe.... Mezzo morto!
La partecipazione, soprattutto alla competitiva, è decisamente più bassa (120-150 iscritti), le tappe, un po' al chiaroscuro.
Il vantaggio è che con una serale a settimana si recupera meglio.
Quest'anno ho visto che hanno tolto Ossona, la più storica e partecipata, ma anche la più lontana. Non ho capito se a causa della nazionale o altro.
Io non farò il circuito, ho un matrimonio il 18/6 e quindi addio classifica generale. Farò almeno un paio di tappe però.
Le altre:
- Castano: assolutamente da fare, bella location, veloce e misura 4.95. Ideale per fare il personale sui 5.
- S. Giorgio: anonima. Partenza alla pista di atletica (come del resto tutte le gare tranne Castano), percorso periferico, poca gente. Una tappa che non ho mai digerito. Comunque piatta, e di 5 e qualcosa.
- Rescaldina: mi piace. Stand gastronomico valido, percorso semi-veloce e fresco (due rettilinei nel verde), ci sono due cavalcavia ferroviari, il primo dopo 500m si fa sentire, ma si è freschi ancora.
- Magnago: la data finale, ogni anno cambiano percorso cercando di velocizzarlo, ne e organizzata, corrono pure marocchini per fare il jackpot. Veloce, da PB.
Io farò sicuramente Rescaldina e Magnago, magari pago pure da bere che è il mio compleanno!
Se serve altro.... Chiedete!
-
- Top Runner
Re: E…STATE CORRENDO - circuito altomilanese
a me sinceramente hanno detto che Magnago non è velocissima perchè ci sono dei sottopassi...cmq conosco già la gara di Rescaldina e pure quella di Castano. Spero di diveertirmi...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
- Top Runner
Magnago, come scritto, cambia percorso ogni anno.
Nel 2013 aveva due sottopassi, uno ridicolo e uno più marcato. Però, fino a 10gg fa, il mio PB di 20.13 sui 5km è stato fatto lì.
Nel 2013 aveva due sottopassi, uno ridicolo e uno più marcato. Però, fino a 10gg fa, il mio PB di 20.13 sui 5km è stato fatto lì.
-
- Guru
Re: R: E…STATE CORRENDO - circuito altomilanese
Io ci sarò di sicuro a magnago,magari anche a castano,ma non sono sicuro
Inviato dal mio ST27i con Tapatalk 2
Inviato dal mio ST27i con Tapatalk 2
-
- Mezzofondista
Sembra un bel circuito, peccato che non sia compatibile con il Fosso Bergamasco a causa delle date!
Fossero state tutte di Mercoledì.......
Fossero state tutte di Mercoledì.......
P.B.:
10k: 41.19 - 08.03.2015, Trofeo Sempione
21.1K: 1.34.32 - 22.02.2015, Mezza di Treviglio
10k: 41.19 - 08.03.2015, Trofeo Sempione
21.1K: 1.34.32 - 22.02.2015, Mezza di Treviglio
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao, anche io vorrei fare Castano e Magnago: ma voi farete la competitiva ?
Alaves
Alaves
http://alaves70.wordpress.com/
10,000 km-02/02/14: 43'45'' - StraMagenta
21,095 km-16/02/14: 1h38'28'' - Mezza del Castello
42,195 km-06/04/14: 4h02'40'' -Milano City Marathon
-
- Guru
ciao alaves!
sì, io pensavo di fare quella competitiva.
magnago non cambia tutti gli anni, io corro la jackpot dal 2010 perchè è praticamente gara di casa per me (si passa davanti a casa dei miei suoceri e ho un sacco di tifo ); è stata corsa sullo stesso mini-circuito da ripetere due volte fino a due anni fa.
lo scorso anno invece è stata cambiata, portandola anche più verso il centro del paese (prima si restava sempre nei dintorni del campo sportivo) e facendo un giro unico.
a me era piaciuta di più l'ultima versione, anche perchè aveva eliminato il tratto di sterrato che come sempre quando si spinge non aiuta.
confermo il fatto che sia una gara molto frequentata per via del jackpot che dà la possibilità di portarsi a casa un bel premio (a chi vince naturalmente!)
non male anche il ristoro, gelati e ghiaccioli l'anno scorso
sì, io pensavo di fare quella competitiva.
magnago non cambia tutti gli anni, io corro la jackpot dal 2010 perchè è praticamente gara di casa per me (si passa davanti a casa dei miei suoceri e ho un sacco di tifo ); è stata corsa sullo stesso mini-circuito da ripetere due volte fino a due anni fa.
lo scorso anno invece è stata cambiata, portandola anche più verso il centro del paese (prima si restava sempre nei dintorni del campo sportivo) e facendo un giro unico.
a me era piaciuta di più l'ultima versione, anche perchè aveva eliminato il tratto di sterrato che come sempre quando si spinge non aiuta.
confermo il fatto che sia una gara molto frequentata per via del jackpot che dà la possibilità di portarsi a casa un bel premio (a chi vince naturalmente!)
non male anche il ristoro, gelati e ghiaccioli l'anno scorso
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao Pablo,
ah quindi competitiva...cosa non si fa per partire con 5 minuti di vantaggio !!
Ci si vede !!
Alaves
ah quindi competitiva...cosa non si fa per partire con 5 minuti di vantaggio !!
Ci si vede !!
Alaves
http://alaves70.wordpress.com/
-
- Top Runner
Uè, c'è pure alaves...grande ala!!!
" Al diaul l' è mort ! " M. T.