Fortunatamente si era all'inizio, al km 7, per cui le energie erano ancora abbondanti ed ho potuto fare tutti e due i tratti arrivando fino in cima a 980 metri.
Il percorso è filato via che è un piacere, solo qualche bivio non ben segnalato che ha creato qualche problema soprattutto quando sono dovuto tornare indietro dopo oltre 500 metri di discesa pazzesca che al ritorno si è tramutata in salitona.
Credo di aver incontrato ogni tipo di fondo oggi: asfalto asciutto, asflato bagnato, terra morbida, rocce umide e scivolosissime, sottobosco compatto etc.
Un ottimo test quindi per le mie nuove minimal da trail che si sono ben comportate, solo una mia stancherzza fisica nel finale mi ha impoedito di tirare gli ultimi 4 km pianeggianti sostanzialmente.
Unici aspetti negativi sono state le docce fredde (ok, vero, quantomeno c'erano le docce a disposizione) e il rinfresco finale molto scarso, praticamente assente (però sono arrivato tra gli ultimi, essendo partito alle 8.20), per il resto tutto molto bello, a partire dalla simpatia dei volontari dislocati nei numerosi punti di ristoro.
Ecco l'altimetria della corsa, che con la "Elevation Correction" di SportTracks risulta essere pari a D+914

edit: Garmin Connect mi dice 20,63, ma SportTracks, che ricalcola la distanza, mi dice 21,12 km