enzo80 ha scritto:Buongiorno Runners, scusate se mi intrometto nella discussione, ma mi sembra proprio quella ideale per parlarne...
Precisione gps per l'appunto...
Qualcuno ha mai confrontato la traccia gps di un orologio pensato apposta per la corsa come i garmin o altri, con la traccia generata dal gps di un telefonino?
lo so che chi corre e basta non porta il telefono dietro, ma per chi ha necessità di essere reperibile non può farne a meno...
io corro regolarmente 3 volte a settimana, circa 18 km, ma mi sono sempre chiesto se la traccia fosswe precisa ed affidabile...
Qualcuno ha mai confrontato un telefonino con un cardiogps?
Certo:
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 0#p1310870
avevo il polar al polso e un iphone4 con sports tracker al braccio (in altre uscite ho usato runtastic, con risultato identico a sports tracker).
dipende tantissimo dal dispositivo usato, il mio iphone4 ha un gps vecchio ormai di 4 anni e senza glonass, quindi non è preciso come il polar.
altri utenti con dispositivi più recenti hanno avuto risultati decisamente migliori col telefono.
Per il resto, al di là del dispositivo contano le condizioni ambientali: alberi fitti, case molto alte, edifici con tetti in metallo, presenza di nuvole, ecc...questi sono fattori che influenzano chiaramente sia telefono che orologio.