Asics Cumulus 11

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gio63
Guru

Re: Agli affezionati alla Cumulus

Messaggio da gio63 »

...òcio che se le provi non te le togli più dai piedi... :love:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
pearlrunner
Maratoneta

Messaggio da pearlrunner »

Grandi le Cumulus: sono state le mie prime scarpe da quando ho scoperto questo meraviglioso sport nel 2006 dopo decenni di bici da corsa: molto morbide, molto comode.. Ce le ho ancora, erano la version VIII, e le uso per riposare i piedi mentre lavoro in ufficio o sono in macchina. In seguito ho provato altri marchi, non solo A3, anche A2: trovandomi bene con quasi tutti: ma la morbidezza e l'elasticità di Asics non credo di averla trovata con nessuno: forse, in parte, con Nike e Adidas supernova..
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Io le ho provate ma sono molto meglio le asics nimbus :beer:
Le cumulus per il mio dolce piede si scaicavano troppo in fretta.
Un altro paio di scarpe eccellenti sono le brook glicerin ora mi attirano molto
le NEW BALANCE MR 1063 OG.

ma sono con la pianta piuttosto larga non vanno bene a tutti.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
dagnele777
Novellino

Messaggio da dagnele777 »

Ciao tim,
per come sei messo, e da quanto ho capito non sei allergico a mizuno, hai già provato la precision?
E' il sesto paio che uso, e le metto fino alla mezza compresa.
Le trovo ancora più flessibili della rider, senza perdere in ammortizzazione. E' come se si adattassero ancora di più al piede.
Dag
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

Cumulus 9: le uniche scarpe con le quali ho sofferto di vesciche e che hanno "perso" (nel senso che si é proprio scollato) il battistrada dopo nemmeno 200km :thumbdown: .Ma come si dice, ogni piede fa storia a se :D
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Cumulus 11: belle esteticamente, comode e molto protettive..ma a mio avvisopoco adatte ai pesi piuma :wink:
Ultima modifica di SilviaJ il 27 nov 2009, 9:37, modificato 1 volta in totale.
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
rannerbuenu
Maratoneta

Messaggio da rannerbuenu »

rannerbuenu ha scritto:Ciao con le cumulus 11 ho percorso 60km, sono scarpe molto morbide e confortevoli.Domenica ci ho fatto 23km senza alcun problema.Prima usavo le saucony triumph 6 ed efettivamente le cumulus sono più morbide però rispondono molto bene ai cambi di ritmo.Buone corse :thumleft: :thumleft:
Sono sempre scarpe molto comode,sono arrivato a 500km e sto accusando dei dolori ai polpacci non so se dipende dalle scarpe o dal fatto che ultimamente ho aumentato molto le mie uscite. :nonzo: :nonzo:Oggi esco con le mie vecchie saucony che hanno 1150km e che non mi hanno mai dato problemi.
squonimo
Maratoneta

Cumulus 11 - Che delusione

Messaggio da squonimo »

Forse il topic è un po' forviante.

In realtà sono la miglior scarpa che abbia mai provato. Hanno circa 400 Km e ammortizzano ancora benissimo, sono confortevoli e se dovessi ricomprarle domani lo farei a occhi chiusi... se non fosse... ](*,) ](*,) ](*,)

Entrambe le scarpe si sono bucate all'altezza dell'alluce. Quando si è bucata la prima, la sinistra, ero convinto fosse perché magari avessi urtato qualche cosa che le avesse stramate. Oggi ho visto un buchino anche sull'alluce destro.

Leggendo i giudizi degli utenti sul sito Asics ho visto che la 11 è la prima che da questo problema.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso inconveniente? Da cosa potrebbe essere dovuto?

Verso Febbraio, a 'sto punto, dovrò cambiare una scarpa ancora a metà della sua vita... Cosa mi consigliereste?

Io vorrei provare della Saucony o le Jazz o le Ride. Però sarei anche tentato da delle Mizuno che però sono più secche delle Asics (corervo con una wave impulse), però non conosco i modelli. Altri modelli per un runner di 182cm per 74 Kg con un passo da mezza poco sotto i 4.40??? Scarpe A3 logicamente.

Grazie
Buona Corsa!
Solo Fatica

PB 10Km(allenamento): 40m53s
PB Mezza Maratona (24/05/19) - Pula: 1h28m52s
PB Maratona (23/03/14) - Roma: 3h27m08s
Scarpe: Saucony Ride 17 - Saucony Speed 4 - Saucony Ride 18
rannerbuenu
Maratoneta

Re: Cumulus 11 - Che delusione

Messaggio da rannerbuenu »

Io con le cumulus 11 ho avuto altri problemi (come ho gia postato) dopo i 450 km non le ho potute più usate in quanto mi procuravano dolori dalle ginocchia in giu.Problemi di buchi niente.Io ti consiglio saucony che sono molto comode e in particolare le triumph 6 con le quali vi ho percorso 1300km senza problemi,tanto che tomaia e suola dopo un lavaggio sembrano ancora nuove.
gio63
Guru

Re: Cumulus 11 - Che delusione

Messaggio da gio63 »

Con asics sono già al settimo paio se non ricordo male ed ho sempre avuto lo stesso inconveniente da te citato: pensavo che fosse il mio alluce rivolto un pò all'insù che causava ciò, ma vedo che non sono il solo a cui capita.
Ultimamente sto mettendo un pezzettino di nastro adesivo telato - 1cmx1cm - attaccato all'interno delle scarpe in prossimità della zona in questione ancora a scarpa nuova ripetendo l'operazione quando il nastro si stacca e questo ritarda di qualche centinaio di km la cosa.
Quando si dice: prevenire è meglio che curare....

PS: ho ordinato le Cumulus 11 dieci minuti fa... :beer:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...

Torna a “Asics”