Tabella PB per 28<BMI<34

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

SteVa72
Guru

Re: Tabella PB per 28<BMI<34

Messaggio da SteVa72 »

Come dicevo a Rael in privato purtroppo non son più dimagrito. E questa cosa non riesco a spiegarmela. Corro come un disperato. Sono arrivato a 65 km a settimana e ... non riesco più a scendere.

Da questo lunedì quindi mi son messo a dieta seria usando un programma che mi aveva fatto il dietologo per dare una mossa al metabolismo. È un programma da 15 gg che in passato mi ha sempre dato una smossa quando mi son fermato dal calo. Quindi per due settimane farò molta più attenzione al correre perché le due cose unite potrebbe essere eccessivo. Infatti oggi mi si è spenta la luce al settimo km di corsa lenta.

Ma ne vale la pena.

Voglio scrivere nuovi PB ma nella fascia sotto il 30!

Ps Ho letto ora e vedo che ero indicato come 30,20 in realtà ieri mattina, giorno di quel tempo, ero 30,11. Stamattina 30,1

Che fatica!
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
LucaRun
Novellino

Messaggio da LucaRun »

RAEL70 ha scritto:@ LucaRun: Luca, toglimi una curiosità, leggendo i tuoi PB un dubbio mi assale: o hai utilizzato un razzo sulle spalle per fare gli 8 Km oppure hai fatto i 7 Km dormendo in piedi :mrgreen: perché non riesco a spiegarmi la differenza praticamente nulla tra i PB sulle due distanze: riesci a fare 1 Km in 33 secondi? :nonzo: :mrgreen: :wink:
in pratica quando faccio un nuovo pb non riaggiorno le altre distanze ricalcolandole utilizzando il nuovo ritmo al km, voi si ? :emb:
nel caso specifico avendo fatto 8 km ti ho dato gli 8, magari domenica o luned' faccio i 7 così aggiorno anche quelli :)
inoltre calcola che in tabella ci sono sia tempi di 2 mesi fa che di settimana scorsa....
paavo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da paavo »

SteVa72 ha scritto:Come dicevo a Rael in privato purtroppo non son più dimagrito. E questa cosa non riesco a spiegarmela. Corro come un disperato. Sono arrivato a 65 km a settimana e ... non riesco più a scendere.
Sono nella tua stessa situazione: corro 70km alla settimana da Natale e non riesco a scendere, e mangio veramente poco: e` qualcosa al limite del paranormale. La cosa preoccupante poi e` che se dovessi smettere di correre, per non ingrassare, dovrei al contempo smettere di mangiare , o quasi ](*,)

Per accelerare il metabolismo ho chiuso il riscaldamento e faccio la doccia fredda, ma non e` servito. Pero` la doccia fredda e` una bella abitudine e si risparmia pure.
PB 21.5km 2h31'30" @70% fcmax
--
Profesar el amor del alemán y la nostalgia del latín
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Allora non sono l'unico. Che BMI hai tu se posso ?
Correre fa bene (cit.)

viewtopic.php?t=43189

viewtopic.php?t=44948
paavo

Messaggio da paavo »

Sono un abusivo di questo thread :mrgreen: meno di 25. Vorrei calare di 5/6 kg ma vedo che la corsa non mi e` d`aiuto.

Io ho vissuto anche l`esperienza opposta cioe` quella di mangiare a volonta` senza ingrassare, per questo non credo molto al calcolo calorie.
--
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Allora per te, per quanto strano, è comunque più accettabile. Perché hai un peso che si avvicina molto all'ideale quindi il corpo ha meno "spazio di azione" anche se in effetti...

Considera che io sono ancora sopra il 30 eh. Ora vediamo abbinando dieta a corsa che succede. Anche perché sto iniziando a correre abbastanza velocemente (per i miei parametri ovviamente e per i parametri di noi pesi massimi) ma se perdessi sto sovrappeso probabilmente potrei migliorare e soprattutto rischierei meno di consumarmi articolazioni e cartilagini. Considerando che non chiudo più un allenamento con un passo sopra il moribondo da mesi...quale sia il chilometraggio. E per me che l'ho ucciso a luglio è comunque tanta roba. Per dire ho corso i 21.1 a 5.41. Pesassi 10 kg in meno? O magari 15? E non dico 20 che mi porterebbero al peso ideale, più o meno.
Correre fa bene (cit.)

viewtopic.php?t=43189

viewtopic.php?t=44948
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

Aggiornata tabella con nuovo PB sui 5 Km di Steva72 =D>
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
paavo

Messaggio da paavo »

In effetti non mi posso lamentare, pero` piu` di cosi` non riuscirei a correre e mangiando meno non credo che avrei le forze per gli allenamenti. C`e` da dire che, nonostante non sia calato da quando ho iniziato a correre, mi sento molto piu` leggero, quindi potrei aver messo su massa muscolare.
I tuoi tempi sono ottimi! Io, da `maffetoniano` convinto credo che una mezza la potrei chiudere in 2 ore e 1/2 esatte.
Ultima modifica di paavo il 24 gen 2015, 16:41, modificato 1 volta in totale.
--
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

LucaRun ha scritto: in pratica quando faccio un nuovo pb non riaggiorno le altre distanze ricalcolandole utilizzando il nuovo ritmo al km, voi si ? :emb:
NO, non devi RICALCOLARE!!! :wink:

Se hai battuto il PB degli 8 Km in maniera così netta, è praticamente sicuro che avrai battuto anche i PB dei chilometri precedenti ergo mi devi dare anche gli altri tempi che hai fatto in quella sessione altrimenti chiunque, come me, nota una discrepanza evidentissima! :wink:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

@paavo Io tra l'altro sarei un Maffetone ideale perché devo essere brachicardico. Considera che nel PB sulla mezza ho avuto una fcm di 151 e salgo sopra i 160 (con una Max di 178) solo in salita o nelle ripetute più tirate.

Ma stiamo forse andando ot ;-)

@rael70 anche io devo rivedere i parziali mi sa.
Correre fa bene (cit.)

viewtopic.php?t=43189

viewtopic.php?t=44948

Torna a “Storie di Corsa”