la mia prima mezza!
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
Re: la mia prima mezza!
che poi alla fine serve per non ammazzarsi e non vanificare gli allenamenti (lo dico a me per prima, visto che sto curando la mia indisciplina negli allenamenti
)
Never complain, never explain.
-
geppetto
- Mezzofondista
si effettivamente in quest ultima uscita ho fatto diciamo un po di testa mia (ovviamente sbagliando!)
son partito seguendo piu le gambe che la testa, poi mettiamoci anche che senza orologio\cronometro le ripetute non riesco a farle in maniera precisa
perche con runtastic non si capisce nulla allora e uscito questo allenamento...pero dal prossimo allenamento mi attrezzerò per fare un allenamento preciso!!!
adesso testa a domani...lungo lento cercando di allungare a 18km!!!!
PS: gia che ci sono voglio farmi una domanda, ho messo in cantiere la spesa del cardiofrequenzimetro...
quale mi consigliate?
son partito seguendo piu le gambe che la testa, poi mettiamoci anche che senza orologio\cronometro le ripetute non riesco a farle in maniera precisa
perche con runtastic non si capisce nulla allora e uscito questo allenamento...pero dal prossimo allenamento mi attrezzerò per fare un allenamento preciso!!!
adesso testa a domani...lungo lento cercando di allungare a 18km!!!!
PS: gia che ci sono voglio farmi una domanda, ho messo in cantiere la spesa del cardiofrequenzimetro...
quale mi consigliate?
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
Ne esistono di mille tipi, io sono andata sul più semplice della gamma Garmin FR, ossia il Forerunner 10, preso di seconda mano su internet a circa 65
comunque nella sezione accessori trovi mille info in merito 
-
LucaM
- Aspirante Ultramaratoneta
Già che prendi un cardio, magari puoi investire anche in un gps come ti ha suggerito fujiko, e qui si apre un mondo perchè hai solo l'imbrarazzo della scelta....se vuoi un piccolo consiglio io andrei qui http://www.amazon.it/dp/B0025VKUPM/ref= ... B0025VKUPM
Sicuramente non è economico, ma se ami pedalare puoi usarlo anche durante le uscite in bici.
Sicuramente non è economico, ma se ami pedalare puoi usarlo anche durante le uscite in bici.
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
niente sono stonata avevo inteso che avesse chiesto un gps 
-
geppetto
- Mezzofondista
fujiko non ti preoccupare forse mi sono espresso male io...cerco un cardio con gps...
il link che ha postato luca a quanto pare e un offerta pazzesca!!!
mi son fatto un giro nella sezione dedicata...credo che i garmin insieme ai polar siano i migliori!
pr quanto riguarda la preparazione e sorto un problema che in questo momento non ci voleva...ho un dolore da un paio di giorni tra il piede e la caviglia, credevo fosse legato all affaticamento delle ripetute..spero non sia nulla di grave!
il link che ha postato luca a quanto pare e un offerta pazzesca!!!
mi son fatto un giro nella sezione dedicata...credo che i garmin insieme ai polar siano i migliori!
pr quanto riguarda la preparazione e sorto un problema che in questo momento non ci voleva...ho un dolore da un paio di giorni tra il piede e la caviglia, credevo fosse legato all affaticamento delle ripetute..spero non sia nulla di grave!
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
potrebbe essere un doloretto che se ne va come è arrivato...tienilo sotto controllo, e poi vedi come va.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
-
geppetto
- Mezzofondista
non so se riposare fino a fine settimana o rischiare domani un lungo lento, tempo permettendo visto che domani il meteo mette pioggia!
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
Geppetto fai due giorni stop e metti ghiaccio la sera: se è una scemenza così dovrebbe passare. PS metti anche scarpe comode da giorno (es. Scarpe da vestito, evitale per la pianta dura).
Per il GPScon cardio una buona soluzione potrebbe essere il garmin forerunner 15 se ne parla nella discussione sul 10, cui ti rinvio e forse c'è un thread apposito.
Per il GPScon cardio una buona soluzione potrebbe essere il garmin forerunner 15 se ne parla nella discussione sul 10, cui ti rinvio e forse c'è un thread apposito.
-
geppetto
- Mezzofondista
Ho fatto martedì e mercoledì di riposo con ghiaccio alla sera..non vorrei buttare tutta la preparazione sforzando oggi il piede però mi mancano i km nelle gambe e quindi saltare gli allenamenti non è il massimo!