[DIARIO] di una s..chiappa

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Bailador80
Guru

Re: [DIARIO] di una s..chiappa

Messaggio da Bailador80 »

Guarda, io di alimentazione e di apporto calorico nel pre-durante-post corsa ci capisco poco, e in genere non ci sto a badare più di tanto.
Ecco, premesso questo, penso che ci voglia del tempo materiale affinché quello che assumi prima di partire, possa darti veramente un apporto. Mi spiego, se esci per un allenamento di 10K, o un'oretta, quando inizi a trarre giovamento degli zuccheri...sei già tornata a casa.
Piuttosto magari integra il pranzo o la merenda che fai alle 17 (ma senza appesantirti troppo). :asd2:
Ultima modifica di Bailador80 il 28 gen 2015, 21:50, modificato 1 volta in totale.
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Pandora
Mezzofondista

Messaggio da Pandora »

Ah si?
Ecco vedi.. io ricordavo che a scuola ci dicevano che gli zuccheri fossero energia immediata...allora tanto immediata non è...
Continuerò con le merende allora...anche perchè se non faccio 5 pasti al giorno, a tavola mangio anche le stoviglie!
Oggi ho comprato anche le banane... un po' di potassio mi farà bene!
Keep your heels head and standards high
morellozzo
Ultramaratoneta

Messaggio da morellozzo »

Dipende da che "zucchero", quelli "semplici" sono piú o meno come dici tu
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

Pandora ha scritto:Sul fatto che ce la possano fare anche le pippe ho un ragionevole dubbio...
È solo una questione di testa. Se ancora prima di pensarci dici "non ce la farò mai" , stai pur sicura che non ce la farai..... Sopratutto perché non ci proverai, e fino a che non ci provi non saprai se avevi ragione a dire quello o se la tua testa ti stava solamente ingannando. :mrgreen:
E fidati, la risposta giusta è l'ultima che ho detto..

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Pandora
Mezzofondista

Messaggio da Pandora »

Sono certa del potere della mente... su quello non discuto!
Però per ora vedo mete più approcciabili, di conseguenza quelle mi sembrano inimmaginabili!
Ti dirò, credo talmente tanto di poter arrivare dove voglio, che trovo davvero frustrante non riuscirci (vedi moribondo: ero certa di poterlo superare e non esserci riuscita al primo colpo è stato frustrante, poi a mente lucida ho pensato che in effetti è al di sopra delle mie attuali capacità e accetto di buon grado di lavorarci!)

Comunque...rinovando l'invito ai motivatori a palesarsi :frusta
Credo che, contrariamente a quanto teorizzato, potrei tentare un 45 minutini stasera...le gambe stanno meglio quindi perchè no...
vedrò stasera...
Così da lasciare a sabato un 10km per vedere quanto ci metto e iniziare a capire come gestire i tempi.

Per ora continuo a correre a sensazione, senza tabelle e grattacapi (la mia pigrizia si rivela anche nel non volermi impegnare a capire :asd2: )
... se qualcuno intanto avesse proposte di modifiche... :salut:

Il mio piano dalla prossima settimana sarebbe quindi questo
lunedi 30min
martedì 45
giovedì 1h
sabato -salvo montagna, gite ecc- 10 km

che ne dite?
Pandora
Mezzofondista

Messaggio da Pandora »

Si corre poco niente... questa settimana non sono uscita nemmeno una volta
pessimismo e fastidio
Claudietta1
Guru

Messaggio da Claudietta1 »

Mi dispiace. Ma pessimismo e fastidio è un'espressione che mi piace molto! Anch'io ho corso pochissimo :afraid:
This girl can.
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

Qualche volta tocca andare anche controvoglia , e il pessimismo e fastidio passano :asd2:
Ieri sera non avevo molta voglia di uscire a prender freddo, non mi sono ascoltato :D , quando è così entro in casa, non mi do il tempo di sedermi o cose simili, mi cambio e esco senza stare a pensare....una volta fuori poi quasi non volevo rientrare :mrgreen:

altrimenti si può sempre usare il classico metodo per farti uscire ...... :frusta :frusta
:smoked:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Ciao Pandora,
mi unisco al tuo diario e dico anch'io la mia (non richiesta).

MORIBONDO: io non l'ho passato al primo colpo e neanche al secondo, prenditi i tuoi tempi; con la corsa ci vuole pazienza e costanza.

MAPEI DAY: lo possono fare anche le pippe, confermo: io l'ho fatto due volte (2013 e 1024) e spero di farlo anche quest'anno. Io ho fatto la competitiva ma c'è anche la non competitiva.
Ho visto di quella gente che la faceva...
Penso che sia una delle gare più belle che ho mai fatto, sotto tutti i punti di vista.
Comunque, non è detto che devi avere questa gara come primo obiettivo; ce ne sono tante più "abbordabili".

ALIMENTAZIONE: molti mangano 3 ore prima (c'è chi si alza in piena note per farsi la pasta o il riso prima di una gara); io non l'ho mai fatto. :bleargh:
Comunque, non basta assumere glucidi, occorre vedere di che tipo sono; tra il saccarosio e la pasta integrale o la frutta c'è una differenza abissale come disponibilità, picco glicemico, ecc.; se mangi una zolletta di zucchero hai energia in pochi minuti e, in altrettanti pochi vai in ipoglicemia. Diverso se usi un mix di "zuccheri" o solo frutta 8il fruttosio, quello della frutta, non quello "isolato") è a lento rilascio.
Per frutta essiccata cosa intendi? Quella disidratata? Tipo uva passa, ecc.? Quella è un'ottima soluzione. Per me, comunque, la frutta fresca è sempre meglio.
Pandora
Mezzofondista

Messaggio da Pandora »

Buongiorno a tutti
:coffee:

scusate se non ho più risposto... inspiegabilmente non ho visot o non ho ricevuto le notifiche :emb:

Ciao Claudietta :mano: leggo sempre il tuo diario! mi piace!

Mad Shark... hai proprio ragione... quello che mi serve è qualcuno che mi butti giù dal letto e mi ricordi quanto sono ciccia :cry:
perchè poi una volta che vado... beh non mi fermerei più!!!

Podista... grazie delle dritte... la frutta non so dovrei chiedere, ma ho il sospetto che sia candita!

Intanto ieri ho corso la mia mezz'ora (il piano è di fare 30 45 60 lune marte giove)
purtroppo ho gestito malissimo i tempi (non avevo visto bene e pensavo mi mancasse ancora molto quindi ho morso il freno, salvo poi ritrovarmi a dare tutto alla fine perchè ho scoperto che avevo ormai finito). Mediamente il risultato non è terribile, ma avrei voluto ottenerlo in modo più bilanciato (4.75 km in 30.50 per intenderci)
Uscire a 6.30 mi sembra buono per le prime volte, che dite... ?
Potrebbe aver senso cercare di tenerlo anche per i 45 e i 60?

Torna a “Storie di Corsa”