[DIARIO] di una s..chiappa

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Pandora
Mezzofondista

[DIARIO] di una s..chiappa

Messaggio da Pandora »

... perchè parliamoci chiaro, al momento corro per perdere qualche chiletto! :pig:

Proviamo a vedere se il diario può aiutarmi a raggiungere una certa costanza, costanza che in due anni è stata messa a dura prova da mille insormontabili barriere chiamate fa freddo, fa caldo, fa tiepido, da sola non ho voglia, non ho tempo, ci vado domani, stasera faccio la cyclette davanti alla tv, stasera aperitivo con amici, stasera c'è riunione, stamattina proprio non ce la faccio, ho le mestruazioni, mi fa male qui ecc...

Or bene, appena compiuti i 32... sebbene la testa si ostini a ritenere di averne 20, il corpo, quello non si convince e si orienta più verso i 50 (per altro mal portati, visto l'esito ridicolo nel test del moribondo fatto ieri).
Normopeso tendente al ciccio... dipende dalla dose di stima giornaliera :cry: (55 x 158)
Ho deciso di riprendere ai piedi le scarpette e correre, nonostante sia rimasta da sola in questa "titanica" impresa! :rambo:

Questa settimana, dopo il triste epilogo al moribondo di cui sopra, intendo prenderla come viene... stasera si ritenta una corsa, magari un 30 min e giovedì pensavo un 45.
Da settimana prossima valuto la possibilità di seguire qualche tabella :asd2:

Ma voi... una bella playlist su spotify me la sapete consigliare?

Siate i benvenuti, o voi motivatori :frusta
e vediamo di tirare giù 'sta zavorra

PS ieri dopo la corsa mi sono chiaramente fatta una coda d'aragosta come premio per la prima corsa di 60minuti consecutivi :-"
Keep your heels head and standards high
Bailador80
Guru

Re: [DIARIO] di una s..chiappa

Messaggio da Bailador80 »

:beer: Ciao Pandora!
Non ci pensare al moribondo! A mio parere lascia il tempo che trova, tu per ora pensa solo a correre, e vedrai che i tempi e le prestazioni vengono da sole!
Magari per il discorso "costanza" può essere utile pensare a una gara nel futuro (anche una non competitiva), così giusto per darsi un obiettivo reale, oppure una distanza da raggiungere. :asd2:
Però...niente playlist! [-X Senti il tuo corpo, e quello che ti circonda (che siano automobilisti incazzati o cinguettii di pettirossi), vedrai che è molto meglio! :thumleft: (va beh dai, musica solo in caso tu corra in pista di atletica, perchè altrimenti può diventare monotono!)
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Pandora
Mezzofondista

Messaggio da Pandora »

Ciao Bailador.. grazie delle dritte...
la meta a breve è la 10km della stramilano... ci sarà da ridere...
Niente playlist dici? Ieri correvo senza e non so... ho come l'impressione che non sono riuscita bene a distrarmi... guardavo il tempo scorrere e non riuscivo a lasciarmi andare...
Proverò a fare qualche uscita senza...però non ti nascondo che sono piuttosto titubante
Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

Ciao Pandora,
io sono un'altra che il moribondo non l'ha superato...credo di non averci nemmeno piu provato :mrgreen:
Non me ne faccio un grosso problema perchè nel frattempo ho cambiato obiettivi e corro molto di piu :thumleft:
Per quanto riguarda la musica io sempre senza, ho notato che con la musica faccio molta piu fatica, ho il sospetto di adattare il passo alla musica e perdere quel minimo di costanza nel passo che mi permette di fare più Km :D
Però se vuoi dai un'occhiata a questo blog: http://www.runandthecity.it/
ogni tanto pubblica delle playlist
:thumleft:
Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Pandora ha scritto:Ho deciso di riprendere ai piedi le scarpette e correre, nonostante sia rimasta da sola in questa "titanica" impresa!
Al forum ci sono 16045 iscritti... non resterai più sola di sicuro, almeno virtualmente :wink:
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Pandora
Mezzofondista

Messaggio da Pandora »

Ciao Eli, grazie... forse hai ragione, le BPM incidono sul ritmo di corsa... proverò a correre senza per qualche volta e vediamo.
Victor hai ragione... ma quando ci sono 0 gradi, mi aiuta molto essere d'accordo con qualcuno per uscire... senza contare che da sola alcune zone sono no-no
Bely
Ultramaratoneta

Messaggio da Bely »

Eli81 ha scritto:Ciao Pandora,
io sono un'altra che il moribondo non l'ha superato...credo di non averci nemmeno piu provato :mrgreen:
:thumleft:
io corro da quasi un anno e non ci sono andata mai neanche lontanamente vicina. Pero' provo lo stesso una mezza, qualcuno mi aspetterà al traguardo, se non altro perché l'arrivo è in piazza e almeno il marito può andarsi a fare un cappuccino in un bar con wifi e passare il tempo. :D
per la playlist non so aiutarti, mi si è rotto l'ipod sotto una delle torrenziali piogge inglesi in cui mi sono trovata a correre, e non l'ho più ricomprato ma effettivamente nei lunghi ne sentirei il bisogno...
forza e coraggio! ;)
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)

Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
Pandora
Mezzofondista

Messaggio da Pandora »

Accidenti...la pioggia è davvero un macello!
E le scarpe fradice per giorni... terribile!
Io non ce la farei...tranne in estate!

Uff... stasera sono già sola...pensatemi un po'...
Intanto mi sono scaricata runtastic e runkeeper... vediamo come va che endomondo non mi soddisfa al 100%

Staremo a vedere come va con questi giorni della merla (ho pure perso i guanti)
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

Pandora ha scritto: E le scarpe fradice per giorni... terribile!
basta metterci carta da giornale all'interno che fa da assorbente , e il giorno dopo la scarpa è già asciutta e non ci sono più scuse :mrgreen: :thumleft:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Pandora
Mezzofondista

Messaggio da Pandora »

Questa te la richiederò quando inizierà a piovere... per ora qui c'è solo rischio neve e in quel caso non mi muovo se no sono dolori (ho i ramponi ma non li vedo comodissimi!!)

Torna a “Storie di Corsa”