Corriamo al collatino - 10km - 21/02/2010 - Roma
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Ultramaratoneta
Re: Corriamo al collatino - 10km - 21/02/2010 - Roma
Anche io ho disputato la gara al collatino ieri. Ero un pò sfiduciato, ossia mi sono allenato con criterio ed impegno, ma sotto il profilo del peso...... è circa un mese e mezzo che l'ago della bilancia è fermo nonostante i tanti sforzi per curare l'alimentazione!!! Comunque sono molto soddisfatto del risultato: 45'15"quindi 4'31"/km ma una volta passato sotto l'arrivo un mio collega entusiasta del tempo mi ha fermato per complimentarsi, e nel frattempo un signore dell'organizzazione mi strattonava dicendomi" Devi continuare per il rilevamento dl tempo!!!" perchè il dispositivo era posizionato piu' avanti dell'arrivo. Praticamente ho perso 20 secondi a cavoleggiare e circa 5/6 runners che avevo sorpassato in salita prima dell'arrivo mi sono passati davanti!!! Che testone che sono!!! Credo di aver gestito bene la gara, però sono convinto di poter dare qualcosa in piu'. Diciamo che sono partito con i freni tirati per essere troppo prudente, ma va bene così.
Domenica vediamo che cosa esce fuori alla romaostia.
@micinosoft complimenti per aver abbattuto il tuo muro!!
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
-
- Guru
Grazie merlino!!merlino ha scritto:Anche io ho disputato la gara al collatino ieri. Ero un pò sfiduciato, ossia mi sono allenato con criterio ed impegno, ma sotto il profilo del peso...... è circa un mese e mezzo che l'ago della bilancia è fermo nonostante i tanti sforzi per curare l'alimentazione!!! Comunque sono molto soddisfatto del risultato: 45'15"quindi 4'31"/km ma una volta passato sotto l'arrivo un mio collega entusiasta del tempo mi ha fermato per complimentarsi, e nel frattempo un signore dell'organizzazione mi strattonava dicendomi" Devi continuare per il rilevamento dl tempo!!!" perchè il dispositivo era posizionato piu' avanti dell'arrivo. Praticamente ho perso 20 secondi a cavoleggiare e circa 5/6 runners che avevo sorpassato in salita prima dell'arrivo mi sono passati davanti!!! Che testone che sono!!! Credo di aver gestito bene la gara, però sono convinto di poter dare qualcosa in piu'. Diciamo che sono partito con i freni tirati per essere troppo prudente, ma va bene così.

Invece per il rilevamento del tempo.. sono senza parole... Ho notato anche io che dopo il traguardo c'era quel passaggio stretto, ma non pensavo che la gara finisse li. Anche in quel tratto ho perso qualche secondo. Cambia poco, ma rimane cmq un fatto anomalo. Senza parlare del laccio che mi hanno dato per fissare il chip.. era talmente stretto che non riuscivo a chiuderlo intorno alla caviglia e pensavo di metterlo al polso. Ho chiesto all'ultimo momento ad uno degli addetti della TDS e mi hanno detto che al polso non avrebbe fatto la rilevazione

P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
-
- Maratoneta
Non voglio iniziare una discussione , ho fatto diverse gare cittadine , ma non ho mai fatto il riscaldamento in mezzo al traffico , e non sono mai arrivato in fondo alla gara senza sapere dove andare .... tra le auto e quelli che erano già arrivati non si sapeva neanche dove andare per arrivare al traguardo , sembrava di essere in un centro commerciale (se sei andato a 5:30 dovresti aver provato qualcosa di simile quando sei passato di fronte alla scuola prima del traguardo).micinosoft ha scritto:Questo è un problema non tanto di percorso, ma di inciviltà di coloro che sono in auto e che ad esempio, pur rimanendo in fila, non spengono le auto e così via. Poi, in un percorso cittadino, non si può pretendere molto di più.gr68 ha scritto:Ho corso anche io pian piano con mia moglie. Dopo Nepi , Cross del Sorbo e Tibur Trail ho trovato il percorso bruttissimo , dovrebbero chiamarlo "corriamo nel traffico"![]()
. Il prossimo anno lo eviterò con cura .
Ad 2 km dall'arrivo un auto esce dal garage e si mette ad andare al nostro passo (!), regalandoci tutto il suo odorante scarico, poi dopo 800 metri trova un auto in doppia e ci blocca tutto il fronte stradale

](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Secondo me si può e si dovrebbe prentedere molto di più ; per esempio sarebbe bastato chiudere le strade al traffico almeno per tutta la durata della gara (si fa sempre no?), se questo non si può fare , bhe meglio non farle queste gare. Ci sono tante gare cittadine ben riuscite dove non ho vissuto la confusione di ieri per esempio la telethon , corsa dei santi , run for food , walter tobagi , corri per il tiburtino ....
-
- Guru
condivido gr68,l'anno prossimo la stessa data sai gia cosa faregr68 ha scritto:Non voglio iniziare una discussione , ho fatto diverse gare cittadine , ma non ho mai fatto il riscaldamento in mezzo al traffico , e non sono mai arrivato in fondo alla gara senza sapere dove andare .... tra le auto e quelli che erano già arrivati non si sapeva neanche dove andare per arrivare al traguardo , sembrava di essere in un centro commerciale (se sei andato a 5:30 dovresti aver provato qualcosa di simile quando sei passato di fronte alla scuola prima del traguardo).micinosoft ha scritto: Questo è un problema non tanto di percorso, ma di inciviltà di coloro che sono in auto e che ad esempio, pur rimanendo in fila, non spengono le auto e così via. Poi, in un percorso cittadino, non si può pretendere molto di più.
Ad 2 km dall'arrivo un auto esce dal garage e si mette ad andare al nostro passo (!), regalandoci tutto il suo odorante scarico, poi dopo 800 metri trova un auto in doppia e ci blocca tutto il fronte stradale; per passare , io e mia moglie facciamo gincana tra marciapiedi e motorini e "altro" di color marrone ....
; quanto ho rimpianto il fango del sorbo !
Secondo me si può e si dovrebbe prentedere molto di più ; per esempio sarebbe bastato chiudere le strade al traffico almeno per tutta la durata della gara (si fa sempre no?), se questo non si può fare , bhe meglio non farle queste gare. Ci sono tante gare cittadine ben riuscite dove non ho vissuto la confusione di ieri per esempio la telethon , corsa dei santi , run for food , walter tobagi , corri per il tiburtino ....

micinosoft :complimenti ,la prossima volta sotto i 50 pero'

umuntu ngumuntu ngabantu
-
- Guru
Grazie giampi. I 50 me li sono posti come obiettivo per quest'anno, quindi per la prossima Collatino dovrei farcelagiampifriend ha scritto: micinosoft :complimenti ,la prossima volta sotto i 50 pero'

P.B.
-
- Top Runner
Complimenti sinceri a micinosoft.
Bravo continua cosi'.
e "sei stato grande" a merlino ottimo tempo.

e "sei stato grande" a merlino ottimo tempo.

Adoro la mia vita. 

-
- Top Runner
Complimenti micino!!! Migliori in maniera entusiasmante
Complimenti Merlino !!! Se la prossima volta molli il freno voli!!!

Complimenti Merlino !!! Se la prossima volta molli il freno voli!!!

Flo
La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
Guardo al 7 marzo: VOLACIAMPINO.Ed io...volerò
![/quote]
Sono una ramarra come Paolomax63[/quote]
Oddio! Ma c'eri ieri alla 10 km di ladispoli? Ci siamo incontrate e non sapevo che eri tu?[/quote]
Non c'ero. Purtroppo...

Sono una ramarra come Paolomax63[/quote]
Oddio! Ma c'eri ieri alla 10 km di ladispoli? Ci siamo incontrate e non sapevo che eri tu?[/quote]
Non c'ero. Purtroppo...
-
- Guru
Sono una ramarra come Paolomax63[/quote]FrancescaSavonese ha scritto:Guardo al 7 marzo: VOLACIAMPINO.Ed io...volerò![]()
!
Non c'ero. Purtroppo...[/quote]
Allora ci vedremo a Ciampinooooo!!!!!

I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)