Conta delle Kcal!

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

BioTech
Mezzofondista

Re: Conta delle Kcal!

Messaggio da BioTech »

Forse ci sono....

Immagine

Immagine
BioTech
Mezzofondista

Messaggio da BioTech »

Vi segnalo anche questa guida, sempre per chi è interessato! :thumleft: :thumleft:

http://www.honestfoodguide.org/download ... dGuide.pdf

Dategli un occhiata!
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

BioTech ha scritto: Comunque mi hai fatto incuriosire, :mrgreen: spiegami meglio in che modo aumenti le Kcal e quali alimenti scegli?
Riesci a tenere sotto controllo carboidrati, proteine e grassi?
Insomma come fai?? [-o< [-o< [-o<
Seguo i concetti dietagift http://www.dietagift.it/notizie/ultime/ ... ntare.html

In soldoni cerco di associare carboidrati e proteine in modo "visivo", nel senso che non stò a fare calcoli ma visivamente carbo e proteine devono equivalersi.
I grassi manco li considero: considerando frutta secca, yogurth intero e olio EVO non credo di essere in deficit.

Per gusto già da anni utilizzo pasta integrale ma mi limitavo a quella mentre ora utilizzo solo cereali integrali ( e, giuro, mica sapevo ci fossero tanti tipi di cereali integrali in circolazione :mrgreen: ).

Ho poi eliminato totalmente lo zucchero sostituendolo col miele.....per cui mi preparo in pratica tutto in casa, pane, pizza, dolci, biscotti ecc.

Poi che altro no a cibi zero/light/scremati...ah colazione super abbondante, pranzo normale e cena senza allargarsi troppo (con mille eccezioni eh :mrgreen: )

E vario, vario, vario....mentre prima era pasta tutti i giorni ora ho una bella scorta di risi (rosso, nero, integrale), pasta (farro/frumento) cereali in chicco (decorticati, NON perlati), legumi (va beh qui si apre un mondo) e tanti tipi di farine di qualità che ordino direttamente da un mulino.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
BioTech
Mezzofondista

Messaggio da BioTech »

Sono d'accordissimo con te :mrgreen:
Sto per leggere la pagina di dietagift :thumleft: :thumleft:

Ti confesso che io credo di conoscere pochissimi cereali in generale (mi limito al consumo di riso classico, nero, orzo ahime è perlato, farro, pasta integrale), anche io ho eliminato del tutto lo zucchero, uso ESCLUSIVAMENTE il miele.

Che tipo di farine usi per cucinare sia salati che dolci?
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Uso farine di farro, frumento, riso, mais, avena integrali. Poi farine di ceci, saraceno che sono integrali già di loro. Mmmm farine di mandorle e nocciole (che alla fine sono mandorle e nocciole tritate).

Per i dolci farine di farro ed in alcuni casi riso secondo me sono molto indicate. Ma anche con frumento integrale e saraceno escono torte rustiche mica male.
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Ah scordavo la farina di castagne!! E sì che mi son fatto qualche crepes stamattina! :mrgreen:
Cecilia Mora
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

sono d'accordo su tutto quello che scrivete, ottime le indicazioni sulle farine ...

un appunto sul miele. ottimo alimento, ma IMHO non bisogna abusarne, è pur sempre uno zucchero semplice, a livello di assorbimento nell'organismo si discosta poco dallo zucchero...

es. se per dolcificare il caffe usi 5g di miele o 5g di zucchero cambia poco...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
BioTech
Mezzofondista

Messaggio da BioTech »

OK! adesso voglio le crepes!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grazie mille per le info!! cercherò di cambiare anche le farine :salut: :salut: :wink:
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

@Nevergiveup
Verissimo!!! :thumleft:
Però io ho notato (e di zucchero ne utilizzavo parecchio eh!) che una volta passato al miele nel giro di qualche mese ho iniziato a calare notevolmente le quantità perchè ogni volta il caffè e i dolci mi parevano sempre troppo dolci rispetto alla settimana precedente.
Cecilia Mora
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

BioTech ha scritto:OK! adesso voglio le crepes!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ah crepes con farina di castagne farcite con marmellata di fragole e cocco rapè sono da :sbav:
Cecilia Mora

Torna a “Alimentazione e Integrazione”