da inesperta quale sono, vorrei sottoporvi un mio dubbio nella speranza che qualcuno, sicuramente più esperto di me, possa illuminarmi =)
Ho spulciato un po' su internet e sui vari forum, incluso il nostro, alla ricerca di informazioni in merito alla perdita di peso correndo.....
.... lo so è un argomento visto e rivisto, trattato e ritrattato e chi ne ha più ne metta....
Sono riuscita a capire diverse cose (spero giuste), e con molta pazienza sono arrivata alla conclusione che per il tipo di vita che faccio, dovrei assumere circa 1800 Kcal, Facendo il benedetti calcolo Q= k(A)^2 Quindi Q = 540 (per le donne) x (1,68)^2 = circa 1500 kCal giornaliere. Tuttavia sempre da suddette ricerche sono arrivata alla conclusione che facendo corsa 3 volte a settimana per circa 1 h si arriva a 1800kCal giornaliere di cui:
50% carboidrati
20% proteine
30% grassi
Allora da una settimana cerco di contare le Kcal che assumo. Spero di essere stata il più precisa possibile, perché ho cominciato ad impazzire tra calcoli e pesare con la bilancia qualsiasi cosa!!! Mi sono affidata molto all'applicazione per iPhone "MyFitnessPal" perché mi è sembrata molto fedele con ciò che trovo sulle etichette..
Il punto è che con quello che mangio arrivo al massimo a 1200 kCal....... mi chiedo come sia possibile!
Ho senza dubbio sbagliato qualcosa....
Inoltre ho notato che i conti non tornano soprattutto con i carboidrati (che sono nettamente inferiori all'obiettivo, quasi la metà!), i grassi invece sono eccessivi come le proteine....
Qualcuno può spiegarmi com'è possibile he io assuma così poche Kcal?
Inoltre, come posso fare a rientrare nei dettagli con Carboidrati, grassi e proteine?
P.s. ci tengo a precisare che qui sono stata molto poco precisa, in realtà non mi limito a controllare solo carboidrati, grassi e proteine, vado molto più nello specifico. Solo non mi volevo dilungare troppo, ma se vi servono info in più per potermi aiutare vi prego di chiedermi