A parte che è tutto relativo, ma che senso ha astenersi da tutto solo perché si deve correre una gara? Io corro per divertirmi, non ho mai sacrificato nulla, né il mangiare né il bere. Di fatto non eccedo mai, ma se la compagnia porta perché no! Io le maratone ne faccio una all'anno in compagnia di amici a Berlino il giovedì notte (o per meglio dire) il venerdì mattina siamo rientrati alle 4. E poi la Mara è andata bene. Quindi... fai quel che vuoi se ti diverti!
Club pizza e birra anch'io.
Però la pizza me la faccio a casa, così so cosa c'è dentro e soprattutto ci metto pochissimo sale, così non ho problemi di ritenzione idrica, faccio un bel carico per la gara, e butto giù il tutto con mezzo litro di birra.
Presente,pizza (per lunghissimi e maratona preferisco la pasta) e birra! Recentemente nella gara in cui ho segnato il pb nei 10k, la sera prima aperitivo e due Paulaner 0,5 l.
PB 10k 39'37" 19^ Trofeo sale & Saline Trapani 11/10/2015
PB 21k 1h30'08" 21^ Maratona di Palermo15/11/2015
PB 42k 3h19'48" Maratona di Firenze 25/11/2018
Sembra un riunione di alcolisti anonimi senza nemmeno la decenza di cambiare il titolo del tread
Comunque la birretta dopo la maratona é un'istituzione
Io la birra la bevo prima di iniziare un trail e ( se me la forniscono ai ristori ) pure durante. Resteranno nella storia le facce sorprese di chi nei ristori ( Trail da 45km e 2500 D+ e D- ) mi guardava mentre mi scolavo le bionde. Diciamo che me ne sono scolato un litro in totale. Non sono morto e sono pure andato piuttosto forte ( 8° assoluto )