[Discussione Ufficiale] TomTom Spark / Runner 2 - CARDIO + MUSIC
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: TOMTOM SPARK CARDIO + MUSIC
adidas micoach smart run credo sia l'unica alternativa, ma la batteria se la ciuccia in pochissimo tempo e ha qualche problemino con il touch sotto la pioggia
-
- Ultramaratoneta
Re: TOMTOM SPARK CARDIO + MUSIC
Io avevo il sony smartwatch3 che ha gps e memoria integrati. L'ho restituito perchè (almeno in quello in mio possesso) il gps era imbarazzante.
Comunque, con gps e bluetooth attivo per la musica, la batteria passava dal 100% a 0 in poco più di 2 ore...
Comunque, con gps e bluetooth attivo per la musica, la batteria passava dal 100% a 0 in poco più di 2 ore...
-
- Top Runner
Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Spark CARDIO + MUSIC
l'adidas non credo nemmeno sia più in commercio in Italia..
al momento alternative valide non ce ne sono, ma arriveranno sicuro nei prossimi mesi.
al momento alternative valide non ce ne sono, ma arriveranno sicuro nei prossimi mesi.
-
- Maratoneta
Seguo con interesse questo prodotto, avendo da febbraio 2014 il Multisport abbinato ad un sensore cardio Bluetooth Smart.
Debbo dire che mi associo a chi dice che hanno dato molta importanza ad estetica e funzioni "geek", tralasciando però le carenze tecniche. Questi orologi sono belli e pratici, però sono anche tutt'altro che evoluti per quanto riguarda la corsa.
Io da neofita mi trovavo bene, però ora mi vanno davvero stretti e se sarà solo la musica ciò che hanno aggiunto, credo che dovrò passare oltre
e questo mi dispiace perché potenzialmente si tratta di prodotti ottimi ma poco potenti nel lato tecnico.
Debbo dire che mi associo a chi dice che hanno dato molta importanza ad estetica e funzioni "geek", tralasciando però le carenze tecniche. Questi orologi sono belli e pratici, però sono anche tutt'altro che evoluti per quanto riguarda la corsa.
Io da neofita mi trovavo bene, però ora mi vanno davvero stretti e se sarà solo la musica ciò che hanno aggiunto, credo che dovrò passare oltre

Iniziato a correre: 25/09/2013
Test del moribondo superato il 24/07/2014 Tempo 58:35 Ritmo 5:47
PB sui 10K: 27/09/2015 Tempo 48:00 Ritmo 4:49 12^ Corri Sotto Le Stelle - Sora
PB Mezza Maratona: 24/04/2016 Tempo 01:57:34 Ritmo 5:37 43^ PEDAGNALONGA - Borgo Hermada
Test del moribondo superato il 24/07/2014 Tempo 58:35 Ritmo 5:47
PB sui 10K: 27/09/2015 Tempo 48:00 Ritmo 4:49 12^ Corri Sotto Le Stelle - Sora
PB Mezza Maratona: 24/04/2016 Tempo 01:57:34 Ritmo 5:37 43^ PEDAGNALONGA - Borgo Hermada
-
- Top Runner
esatto...io li vedo come dei tracker GPS. Cioè più che registrare i dati della corsa praticamente non fanno, al di là di qualche funzione "esotica" totalmente inutile. Parlo di multisport e runner. A me sta bene così, dato che odio le cose (troppo) complicate, non mi metterei mai a pc a creare gli allenamenti della settimana (anche perché più di qualche volta cambio tipo di allenamento mentre mi scaldo) e poi odio profondamente gli allarmi e preferisco fare tutto alla vecchia maniera: quindi sono io che decido quando fare un tratto più veloce, quando recuperare, ecc., usando i giri manuali.
Ma per coloro che trovano indispensabile avere al polso un "allenatore" (quindi un orologio con piani di allenamento precaricabili, allenamenti complessi tipo piramidali o con recuperi variabili) allora non va bene.
Vedremo, ma dato che la piattaforma on line è sempre quella di Mysports (piuttosto basica) non credo che questi spark e runner2 al di là della musica abbiano funzioni complesse.
Ma per coloro che trovano indispensabile avere al polso un "allenatore" (quindi un orologio con piani di allenamento precaricabili, allenamenti complessi tipo piramidali o con recuperi variabili) allora non va bene.
Vedremo, ma dato che la piattaforma on line è sempre quella di Mysports (piuttosto basica) non credo che questi spark e runner2 al di là della musica abbiano funzioni complesse.
-
- Top Runner
sono on line i runner2 / spark sul sito tomtom.
intanto si conferma che, a dispetto del nome, anche il runner2 sarà multisport!
prezzi buoni direi,
149 il runner2 base (un po' caro ma va considerato che è multisport)
199 il runner2 cardio
199 il runner2 music
249 il runner2 cardio e music
per lo spark stessi prezzi e in più fa da activity tracker. A questo punto non capisco tanto però perché costino uguale...
http://tomtom.com/it_it/sports/running- ... =top_nav_4
intanto si conferma che, a dispetto del nome, anche il runner2 sarà multisport!
prezzi buoni direi,
149 il runner2 base (un po' caro ma va considerato che è multisport)
199 il runner2 cardio
199 il runner2 music
249 il runner2 cardio e music
per lo spark stessi prezzi e in più fa da activity tracker. A questo punto non capisco tanto però perché costino uguale...
http://tomtom.com/it_it/sports/running- ... =top_nav_4
-
- Guru
Non si sa se si potranno impostare le ripetute i n maniera migliore rispetto al modello di ora?
Il GPS è affidabile come l'attuale modello o è peggiorato come successo nei modelli di ultima generazione dei Garmin?
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Il GPS è affidabile come l'attuale modello o è peggiorato come successo nei modelli di ultima generazione dei Garmin?
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)
Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE
Diario
TrainAsOne
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)
Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE
Diario
TrainAsOne
-
Donatore
- Guru
Si aspettano prove dei primi temerari acquirenti
ma chip GPS e software di gestione dovrebbero essere gli stessi. Hanno aggiunto activity tracking e musica e cambiato, perora sembra in peggio, sensore cardio

-
Donatore
- Guru
Da oggi (o da ieri, forse) è possibile pre-ordinarli sul sito TomTom in tutte le declinazioni: Runner 2, Runner 2 Cardio, Runner 2 Music, Runner 2 Cardio + Music
E' sparito il "multisport" della generazione precedente, perchè tutti e 4 hanno la possibilità di gestire più attività sportive (corsa, bici, palestra, nuoto, indoor).
La differenza tra Spark e Runner2 non l'ho capita bene neanche io...
Nel dettaglio delle specifiche lo Spark ha queste due righe in più:
E' sparito il "multisport" della generazione precedente, perchè tutti e 4 hanno la possibilità di gestire più attività sportive (corsa, bici, palestra, nuoto, indoor).
La differenza tra Spark e Runner2 non l'ho capita bene neanche io...
Nel dettaglio delle specifiche lo Spark ha queste due righe in più:
che sembrerebbe un dettaglio "fuffoso" della funzione indoor...Freestyle Rileva la frequenza cardiaca, la velocità, l'andatura, la distanza, le calorie bruciate e la durata
Palestra Rileva la durata, la frequenza cardiaca e le calorie bruciate
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
<<<--

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!

-
- Top Runner
Sul forum tomtom han detto che cambiano solo i cinturini.
.
.