Ciao, ho cominciato a rotolare sull'ultima corsia di una pista di atletica dove mi superava chiunque con un abbigliamento improbabile ma giorno dopo giorno la corsa mi ha fortificato accrescendo il mio ego come non mai.Ho imparato a fregarmene del vento, della pioggia e del buio e soprattutto delle idee altrui.Corri, respira e vivi!
105,5Kg--->77,0Kg correndo
10K: 48'17" Roma Urbs 2024
21,097K: 1h45'25" Roma Ostia 2025
42,195K 4h08'06"" Maratona di Roma 2025
14 Maratone, 3 Trenta e tante Mezze "Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi"
@gantina. I tuoi sono sentimenti e disagi diffusi. Non sei sola. Quando ti sentirai a disagio,pensa a tutti quelli che lottano come te. Ti sentirai più forte! E questo non varrà solo per la corsa.
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
Bellissimo Heavyrunner
Ieri ho fatto una gara, un po' impegnativa per me; tornata a casa indossavo ancora il pettorale, ho incontrato un vicino di casa che ridacchiando mi ha chiesto se avevo vinto. Subito mi ha irritato il suo tono derisorio, ma invece poi ho pensato che io avevo veramente vinto
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I ) Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come! viewtopic.php?t=46765
Runningmamy, hai proprio ragione! Gantina, io sono una super timida e mi faccio sempre un mucchio di paranoie e spesso, prima di fare qualcosa penso a quello che pensano gli altri, solo dopo a quello che voglio io...la corsa mi ha aiutato, quando corro adesso me ne frego del giudizio altrui, sarà che sono felice di quello che faccio e le opinioni/prese in giro di gente che non conosco o che conosco rimangono parole "al vento" dette da chi, e di questo sono pressoché certa, un po' di invidia in fondo ce l'ha! La vittoria, per me, sarebbe riuscire ad essere così anche in altri campi, nel lavoro, con gli amici e...anche con gli uomini!
Ciao,
Mi associo anche io nel dirti di non mollare! Ero e sono anche io nella tua stessa situazione, è qualche anno che alterno periodo di corsa a periodi di rugby, non ho mai corso grandi distanze anche per via del ruolo che mi faceva privilegiare distanze brevi a tutta birra.
Ora col rugby penso di aver smesso definitivamente e ho cominciato a fare sul serio con la corsa, le prime volte facevo il giro dell'isolato (1.2 km) ieri ho corso la mia distanza più lunga in tutta la mia vita, 6.5 km! Sono niente rispetto alle distanze che si leggono qui sul forum, ma per me è stato meglio di aver vinto una gara!
Ti devo anche confessare che mi sono capitati 3 episodi spiacevoli, 3 di numero: due sfottò mentre correvo da parte di passanti e un gruppo di ragazzini che addirittura mi ha tirato dietro delle pietre (letteralmente!).
Nonostante tutto io continuo a correre e a essere soddisfatto ogni metro in poi che riesco a correre!
cheip ha scritto:Ciao,
Ti devo anche confessare che mi sono capitati 3 episodi spiacevoli, 3 di numero: due sfottò mentre correvo da parte di passanti e un gruppo di ragazzini che addirittura mi ha tirato dietro delle pietre (letteralmente!).
Ragazzini che tirano pietre a un rugbista? Gente che ha poca voglia di campare...
cheip ha scritto: ieri ho corso la mia distanza più lunga in tutta la mia vita, 6.5 km! Sono niente rispetto alle distanze che si leggono qui sul forum, ma per me è stato meglio di aver vinto una gara!
@cheip. Una provocazione: lo sai che 6,5km sono esattamente 1/6 di una maratona? Sei a buon punto! ;D
Scherzi a parte,ricordati che tutti noi siamo partiti da distanze brevissime e che non esistono distanze ridicole se chi le corre da quello che ha. Col tempo progredirai! Avanti tutta!
Ps. Mi dispiace per l'episodio delle pietre. Lo sfotto ormai é da mettere in conto,ma la violenza no!
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
Credevo io di abitare in un paesello chiuso di vedute ma leggo che vincete alla grande...certo a 42 anni ci metto tempo anche ad accorgermi che qualcuno mi giudica.non sono bello da guardare mentre corro e il colore del mio viso non rispecchia la vera carica interiore...si insomma ognuno di noi ha paranoie da portare a spasso....poi però si stratifica la coscienza di sè e dei risultati ottenuti.ci si fortifica e il sorriso appare anche di fronte alle facce di disapprovazione.prova a salutarli vedrai che li stupirai tutti.
Buone corse agli ex rugbisti agli ex neofiti ai guru di nome e di fatto e ai timidoni.ionon ho ancora conosciuto nessuno del forum....ci sarà un morivo
Bisogno correre per stare bene con se' stessi, e non pensare al giudizio degli altri.
La corsa è libertà, è un momento in cui sei solo tu e la fatica, punto.
A parte i fenomeni nessuno inizia con distanze abissali e tempi da professionista, e non bisogna neanche pensare al risultato a tutti i costi, il piacere di correre deve essere sempre presente, altrimenti prima o poi si molla.