Premessa che sono in continua lotta con il mio aspetto fisico, ma sento il bisogno di andare a correre.
Purtroppo però vivo in un piccolo paesino e odio essere additata dalla gente ; e anche a causa di questo che ho evitato, come il colera, la corsa. Che fare? A voi è mai capitato?
capisco perfettamente il problema e ti dico che invece a me all'inizio-inizio capitava. Non per il mio aspetto fisico ma per il fatto di dovermi vestire "buffo", uscire da casa e mettermi a fare un movimento che molti pensano sia giusto per un ragazzino non per un adulto fatto (ma chi ti credi di essere? Abebe Bikila???).
Poi però uno ci prova lo stesso. 1, 2, 3 volte... la gente si comincia ad abituare, scopri che magari invece ti ammirano per la tigna e i miglioramenti (motivo ultimo per cui aspettati fa qualche battutina dopo un po' di gente che ti "spiega" che correre "troppo" fa male). Alla fine pigli esci buongiorno e buonasera... Dai facci sapere quando cominci.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Siete grandi!
Pensavo di iniziare fra qualche ora... Sto cercando il percorso giusto per non farmi mettere sotto. Dove abito io non ci sono piste ciclabili o campetti.. È campagna mista a traffico (girano un sacco di camion, mannaggia a loro!)
Ce l'ho fatta! Sono arrivata col cuore in gola ma ce l'ho fatta! 1,85 km per 22 minuti!! Purtroppo ho più camminato che corso... mi son sentita morire ma credo sia tutta colpa del non allenamento.. andrà meglio la prossima volta, no?
sicuramente, mi raccomando però non esagerare le prime volte e non ti demoralizzare perché potrebbe non andare sempre bene: capitano anche le giornate storte
Magari i primi periodi alterna 5 minuti di corsetta e 5 minuti di camminata veloce e arriva a fare in tutto mezz'ora
Vedrai che se per questo mese farai cosi', tra un mese farai 40 minuti, poi 50 e alla fine arriverai a correrli tutti